Vai al contenuto
  • 0

Diesel: Super o non Super? prodotti per la manutenzione dell'auto

Domanda

Inviato

Rieccomi a chiedere un'altro consiglio.

La domanda che voglio farvi è: "conviene utilizzare le benzine/disel più raffinati e quindi + cotosi, o no?"

Nel mio caso parlo di disel.. ho fatto una ricerca nella mia zona e ho scoperto che "vicino" a casa c'è una pompa bianca che vende disel a 1.230, utilizzando un disel speciale invece mi sarebbe più comodo, andrei a comprare il Blu Disel Yech dell ENI. 1.408

Ho letto settimana scorsa su "al volante" che, per una macchina che mediamente percorre 13 km/l ogni 10.000 km spende in + circa 53 euro se utilizza benzine raffinate.

Conviene spenderli questi 53 euro? (che per me saranno meno)

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Metti gasolio normale e vai tranquillo :D

La macchina diesel si compra per risparmiare, se metti roba che costa quasi come la benzina che senso ha?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

come dice la publicita'

BluDiesel TECH

"fino a 500 km in piu ogni 20.0000 km"

ma stando a quello che tu riporti con una spesa di 53 euro ogni 10k km ovvero x 2 = 106 euro che ai tuoi prezzi sono 86.2 litri

con questi litri e i consumi di 13km/l equivalgono a 1120,6.

inoltre ti diro' che poiche' l'azienda anni fa' ha cambiato da Agip ad Erg io sono passato da blu diesel a gasolio normale

e visto chiedi un parere la mia impressione e' che vada addirittura meglio:shock:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

• 0
Inviato

2,5% di percorrenza in più a fronte di un incremento di costo intorno al 20%.

E questo se la pubblicità dicesse il vero. Io qualche volta che ho messo il Blu Diesel ho avuto l'impressione di consumare anche qualcosa in più. Però ero più ecosolidale... :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

beh, la mia in media dovrebbe fare i 16 km/l.

La spesa non è esageratamente + alta, insomma.. che sarannò 50 euro in + all'anno? contando che magari fai + di 10k km ma che fai + km al litro la cosa si bilancia.

Vorrei capire se a livello meccanico fa effettivamente un effetto positivo la Super Tech.

La spiegazione che al volante ha dato è stata che il disel + raffinata scoppia prima, quasi autonomamente, i vantagi che ha sono quindi la fluidità dell'erogazione e i consumi "a lungo andare".

mentre per la benzina cambia il n° di ottani, si percepisce per lo + sottoforma di "potenza motore".

In entrambi i casi però mantengono + pulito tutta la parte meccanica del motore.

C'era l'immagine dell'ingresso del disel in un motore sporco e uno pulito, la differenza stava che nel motore sporco c'era una nuvola di disel, in quello pulito erano 3 getti definiti.

Ora ENI ha chiuso la divisione AGIP che è diventata ENI per una questione di popolarità all'estero, però non cambia nulla!

• 0
Inviato
Io qualche volta che ho messo il Blu Diesel ho avuto l'impressione di consumare anche qualcosa in più.

stando alla firma anche tu con la 159 presumo ?

una cosa che avevo sentito dire (forse qua ?) e' che intaserebbe meno il filtro DPF e quindi occorrerebbero rigenerazioni meno frequenti, durante le quali invece si consuma piu ' carburante della norma, da qui i risparmi.

personalmente usando gasolio normale da tempo ed ultimamente essendo abituato a visualizzare sul CDB il consumo istantaneo (a mo' di passatempo)

ho notato una rigenerazione ogni 14000 km durata per una 10minuti /20 di km con un consumo intorno ai 9.8-10km/l invece dei canonici 15-17 km/l

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

• 0
Inviato

Beh, quindi stanto al messaggio di owluca sembrerebbe conveniente..

Cmq no, non avevo letto nulla sul DPF (o FAP), ma sono contento di averlo sentito da te..