Vai al contenuto
  • 0

Diesel: Super o non Super? prodotti per la manutenzione dell'auto


Domanda

Inviato

Rieccomi a chiedere un'altro consiglio.

La domanda che voglio farvi è: "conviene utilizzare le benzine/disel più raffinati e quindi + cotosi, o no?"

Nel mio caso parlo di disel.. ho fatto una ricerca nella mia zona e ho scoperto che "vicino" a casa c'è una pompa bianca che vende disel a 1.230, utilizzando un disel speciale invece mi sarebbe più comodo, andrei a comprare il Blu Disel Yech dell ENI. 1.408

Ho letto settimana scorsa su "al volante" che, per una macchina che mediamente percorre 13 km/l ogni 10.000 km spende in + circa 53 euro se utilizza benzine raffinate.

Conviene spenderli questi 53 euro? (che per me saranno meno)

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

Metti gasolio normale e vai tranquillo :D

La macchina diesel si compra per risparmiare, se metti roba che costa quasi come la benzina che senso ha?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato

come dice la publicita'

BluDiesel TECH

"fino a 500 km in piu ogni 20.0000 km"

ma stando a quello che tu riporti con una spesa di 53 euro ogni 10k km ovvero x 2 = 106 euro che ai tuoi prezzi sono 86.2 litri

con questi litri e i consumi di 13km/l equivalgono a 1120,6.

inoltre ti diro' che poiche' l'azienda anni fa' ha cambiato da Agip ad Erg io sono passato da blu diesel a gasolio normale

e visto chiedi un parere la mia impressione e' che vada addirittura meglio:shock:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

  • 0
Inviato

2,5% di percorrenza in più a fronte di un incremento di costo intorno al 20%.

E questo se la pubblicità dicesse il vero. Io qualche volta che ho messo il Blu Diesel ho avuto l'impressione di consumare anche qualcosa in più. Però ero più ecosolidale... :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

  • 0
Inviato

beh, la mia in media dovrebbe fare i 16 km/l.

La spesa non è esageratamente + alta, insomma.. che sarannò 50 euro in + all'anno? contando che magari fai + di 10k km ma che fai + km al litro la cosa si bilancia.

Vorrei capire se a livello meccanico fa effettivamente un effetto positivo la Super Tech.

La spiegazione che al volante ha dato è stata che il disel + raffinata scoppia prima, quasi autonomamente, i vantagi che ha sono quindi la fluidità dell'erogazione e i consumi "a lungo andare".

mentre per la benzina cambia il n° di ottani, si percepisce per lo + sottoforma di "potenza motore".

In entrambi i casi però mantengono + pulito tutta la parte meccanica del motore.

C'era l'immagine dell'ingresso del disel in un motore sporco e uno pulito, la differenza stava che nel motore sporco c'era una nuvola di disel, in quello pulito erano 3 getti definiti.

Ora ENI ha chiuso la divisione AGIP che è diventata ENI per una questione di popolarità all'estero, però non cambia nulla!

  • 0
Inviato
Io qualche volta che ho messo il Blu Diesel ho avuto l'impressione di consumare anche qualcosa in più.

stando alla firma anche tu con la 159 presumo ?

una cosa che avevo sentito dire (forse qua ?) e' che intaserebbe meno il filtro DPF e quindi occorrerebbero rigenerazioni meno frequenti, durante le quali invece si consuma piu ' carburante della norma, da qui i risparmi.

personalmente usando gasolio normale da tempo ed ultimamente essendo abituato a visualizzare sul CDB il consumo istantaneo (a mo' di passatempo)

ho notato una rigenerazione ogni 14000 km durata per una 10minuti /20 di km con un consumo intorno ai 9.8-10km/l invece dei canonici 15-17 km/l

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

  • 0
Inviato

Beh, quindi stanto al messaggio di owluca sembrerebbe conveniente..

Cmq no, non avevo letto nulla sul DPF (o FAP), ma sono contento di averlo sentito da te..

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.