Vai al contenuto
  • 0

Ho bisogno di voi... auto nuova..scelta difficile


SILVIASARA78

Domanda

Ciao a tutti... ho una yaris del 2001..e sono mamma ..l'errore piu' grande fatto e' aver preso un auto a 3 porte..tra bimba e spesa..ora non ce la faccio piu'

scelta d'amore mercedes classe a

ma...c'e un mha... l'anno prossimo non la fanno piu....

al che sono andata un po' in giro..

musa... altina ma non mi convince..pero' ho trovato una bella offerta

golf plus..costosa in effetti ma da l'idea di una gran bell amacchina..

e infine bassa ma bella la polo

cerco se possibile un ato altina... e valid.a.che idee mi date??

budget massimo 20.000!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Altra ottima auto, ma con lo svantaggio di un bagagliaio piccolo.

Alla fine sono 270 litri....come qualsiasi seg. B in circolazione di lunghezza simile......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io un pò presumo di aver capito come ragiona SilviaSara, perchè un pò sono così anch'io...

Il problema se una macchina è a fine carriera o fine produzione?! Semplicissimo.

Dopo un paio d'anno al massimo, spesso anche dopo un anno, da l'idea di essere una macchina vecchia e superata.

Prendete la prima generazione della Classe A, l'attuale Classe A è una spanna sopra in tutto, a partire proprio dalla linea, più gradevole, più elegante, più filante, più importante, miglioramente dal giorno alla notte, chi si era preso la vecchia Classe A a fine carriera, giro pochi mesi, diciamo pure un anno, si è trovato una macchina superata.

Superata se contestualizziamo che il soggetto in questione l'aveva acquistata nuova... In questo senso.

Poi, se a SilviaSara piacciono, provocano emozione Classe A, Musa, Golf Plus, Polo, un motivo c'è...

Scandagliando macchine fresche e chic il giusto, mi verrebbe di consigliare da prendere in considerazione l'Opel Meriva, rientra nel budget, molto spaziosa, questo nuovo modello oltre alla funzionalità ha pure una linea decisamente accattivante.

La Golf Plus macchina eccezionale, solo sforeresti il budget dei 20mila euro...

A proposito, se con l'attuale Classe A, visto che nn è un modello più così fresco, riesce a strappare un pò di sconto, direi che sarebbe un'ottima scelta, anche perchè, con uno sconto, potrebbe rimanere vicino alle 20mila, poco più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prendere auto a fine carriera però ha 2 vantaggi importanti:

- è stracollaudata, quindi più affidabile

- fanno sconti molto generosi (in mercedes si arriva anche al 25% sui modelli in odore di sostituzione).....e il vil denaro lenisce tutti i problemi dell'auto vecchia :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io un pò presumo di aver capito come ragiona SilviaSara, perchè un pò sono così anch'io...

Il problema se una macchina è a fine carriera o fine produzione?! Semplicissimo.

Dopo un paio d'anno al massimo, spesso anche dopo un anno, da l'idea di essere una macchina vecchia e superata.

Ragionamento che però è in gran parte autosuggestione.

Il 90% le auto sul mercato entro 3 anni da ora saranno fuori produzione o sostituite da versioni aggiornate. Almeno il 50% lo saranno entro 2 anni.

E comunque, anche una vettura appena uscita oggi, tra 3 anni sarà considerata (da chi da tanto peso a queste cose) un auto non fresca, vecchia.

(Non parlo di superata, perchè trovo ridicolo parlare di aute superate quando parliamo di vetture nuove a listino in Italia)

Cosa facciamo allora, non compriamo più auto? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ALLORA:

stasera vado a rivedere per la polo e vedo quanto mi fanno...

poi risento per la classe a anche se non mi sta molto probalilmente per la larghezza...ma vado a vedere..l'offerta che mi fanno in mercedes e' anticipo zero e rate da 260 euro per 8 anni!! troppi ... cilindrata 1500 modello elegance

poi rivedo la musa..e scelgo.... ... ma si accettano consigli

grazxie ragazzi siete :clapmitici!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se ti piace la linea valuta la jazz... massima praticità e poco larga...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un conto è un modello nuovo, in cui andrà in contro a un restyling, un conto modelli a fine carriera che verranno sostituiti a breve.

Di esempi ne avrei a decine e decine...

Spesso i restyling o facelift sono molto leggeri e non rendono un modello superato... La precedente Serie 5 BMW, l'attuale Classe A, Classe B, la Serie 1 BMW, la Y e Musa, la 159/Brera, Audi Q7, altre Audi (A3, A6 Avant), altre BMW (Serie 6, Serie 3 X5), etcc...

Macchine che rimangono molto simili, come concetto e idea, per oltre 5-6 anni.

Quando esce il modello nuovo, esce il modello nuovo, poche storie... E un conto è se esce dopo due anni, un conto se esce dopo pochi mesi.

Chi a gennaio ha acquistato una 147, non me la si confronti con la Giulietta. Chi nello stesso periodo ha acquistato una Polo, ora non me la confronti con questa nuova Polo.

Poi non ho problemi a dire, coem ho scritto, che se la trattano bene con la Classe A, sarebbe un ottimo acquisto, ma tendenzialmente è importante guardare quando è uscito un modello, poi deve piacere, ovvio... Non è che la deve scegliere in base all'uscita.

Poi se SilviaSara non ha troppa fretta, al concessionario Lancia potrebbe chiedere lumi sulla nuova Y, ma credo che sarebbe aspettare troppo per lei se ha una certa esigenza a cambiare il mezzo; la nuova Y sarebbe a 5 porte tra le altre cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In un altro post similare avevo messo questa lista:

- Opel Meriva

- Fiat Idea

- Lancia Musa

- Renault Modus

- Nissan Note

- Honda Jazz

- Ford Fusion ( ? )

- Citroen Picasso

- Kia Venga

- Hyundai ix20

- Toyota Verso S

- Subaru Trezia

A cui si può aggiungere anche il simpatico Nissan Juke :D

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma prendi la Classe A.

Non è solo una scelta d'amore ma anche di praticità: ci sono poche auto che hanno un rapporto così buono tra spazi interni ed ingombri esterni. Giusto la Jazz è a quel livello.

Il fatto che sia a fine serie è vero, ma è anche il motivo per cui puoi trovarne un buon esemplare entro i 20mila euro. In ogni caso è stata continuamente aggiornata quindi a livello di tecnologia è assolutamente attuale e per quanto riguarda la linea a parer mio è ancora molto valida.

Dato che l'abbiamo valutata a lungo anche noi per mia madre (A 160 benzina), ti propongo anche quella che alla fine noi abbiamo preso, ossia la nuova C3 Exclusive Style; a livello di spazi interni è molto valida e la guida è più alta delle normali segmento B.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.