Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Test 4R]: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto

Featured Replies

Inviato

Dall'ultimo 4R.

Clio - Punto

v.max (km/h): 227,400 - 212,500

0-100km/h (s): 7,1 - 7,9

0-400m (s): 15 - 15,8

0-1000m (s): 27,2 - 28,8

70-120 in VI (s): 13,6 - 11

frenata da 100km/h (m):39,6 - 42,1

consumo medio (km/l): 10.1 -10.9

Giro in pista (s): 1.24.7 - 1.28.1

Sintesi: cazzo se viaggia la Clio! In compenso costa un bel tocco più dell'abarth (26.600 contro 21.300 gli esemplari in prova). Belli il tom-tom con telemetria e l'RS monitor con funzioni di calcolo prestazioni (0-100km/h, 0-400m) e controllo parametri motore (temperatura olio).

In compenso 4R da mezza stella di meno alla Clio alla voce "su strada" in quanto "senza ESP non è per tutti"....e poi ci stupiamo che le case non lo mettono disinseribile.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Giro in pista (s): 1.24.7 - 1.28.1

:si:

costa un bel tocco più dell'abarth (26.600 contro 21.300 gli esemplari in prova)

Vero, anche se la Punto a parità di accessori della Gordini dovrebbe stare sui 22,000/22,500€ (credo), comunque è più cara e più tamarra la Gordini, non l'ho mai vista dal vero ma già la RS bianca/gialla si fa notare, blu con le strisce bianche credo sia eccessiva. :| E anche come consumi non è per nulla male la Clio.

 

www.giuliomagnifico.it

Inviato

La Clio è una vera auto sportiva, con un assetto degno di tal nome, i lettori di Evo ne sapranno qualcosa...La GPA è una compatta sportiveggiante ma niente di più; in particolare mi pare imbarazzante la prestazione sulla frenata da 100 a 0. 42 metri sono davvero troppi. Cmq il confronto sul prezzo è impari, perchè la Gordini è un allestimento speciale; per confrontare il prezzo bisogna prendere quella base.

il mio blog www.autocritico.com

Inviato

Cazzo se viaggia? E ci mancherebbe che andasse pure di meno! Ha 38cv in piu, un assetto spezza schiena e costa 5000 euro di più!

Vorrei vedere che andasse pure di meno!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

........

In compenso 4R da mezza stella di meno alla Clio alla voce "su strada" in quanto "senza ESP non è per tutti"....e poi ci stupiamo che le case non lo mettono disinseribile.....

Per me invece hanno fatto malissimo a penalizzarla perchè alla frase "senza ESP non è per tutti" rispondo: "hai solo da non disattivarlo" e criticherò sempre chi non lo mette disinseribile.

Se il guidatore è pirla e lo disattiva per fare il figo e poi si stampa sono fatti suoi, il guidatore ha imho il dovere di conoscere le funzioni della propria auto allo stesso modo dell'uso delle luci o dei tergicristalli: se piove e non usi i tergi sei un cretino così come lo sei se non accendi i fari al buio!

Perchè devi privarmi della possibilità di controllare l'auto da solo se faccio un trackday?

solo perchè in giro è pieno di cretini?

Un esp disattivabile è la quadratura del cerchio imho perchè da la possibilità di avere una vettura molto reattiva ma anche molto sicura quando l'elettronica è attiva: insomma accontenti sia il maniaco da trackday che colui che prende l'auto sportiva solo per il piacere di possederla.

Inviato
Per me invece hanno fatto malissimo a penalizzarla perchè alla frase "senza ESP non è per tutti" rispondo: "hai solo da non disattivarlo" e criticherò sempre chi non lo mette disinseribile.

Se il guidatore è pirla e lo disattiva per fare il figo e poi si stampa sono fatti suoi, il guidatore ha imho il dovere di conoscere le funzioni della propria auto allo stesso modo dell'uso delle luci o dei tergicristalli: se piove e non usi i tergi sei un cretino così come lo sei se non accendi i fari al buio!

Perchè devi privarmi della possibilità di controllare l'auto da solo se faccio un trackday?

solo perchè in giro è pieno di cretini?

Un esp disattivabile è la quadratura del cerchio imho perchè da la possibilità di avere una vettura molto reattiva ma anche molto sicura quando l'elettronica è attiva: insomma accontenti sia il maniaco da trackday che colui che prende l'auto sportiva solo per il piacere di possederla.

parole sante!

il mio blog www.autocritico.com

Inviato

Che la Clio sia vera sportiva e Abarth sportiveggiante mi interessa poco, le prestazioni sono quasi identiche nonostante la Evo consumi meno e sia più sfruttabile con le marce alte e nella guida di tutti i giorni.

Sull' ESP è un discorso un po complesso, purtroppo in giro c'è una marea di incoscenti che sono convinti di essere piloti infallibili, pensano che non gli succede niente e in ogni caso se ne sbattono delle altre persone.

Inviato

se vuoi un GPA che vada più forte spendi di più e ti fai la SS, con quella (almeno di motore) lasci tutte dietro tranne la JKW

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.