Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuovo Papà, nuova auto! (2wd inside)

Featured Replies

Inviato

Per la ix35 ci vogliono 20-21mila euro al lordo della permuta. Considerato però che l'auto sta andando molto bene e non hanno bisogno di svenderla, dubito che ti facciano sulla Corsa una valutazione maggiore di quella di Quattroruote, quindi ben lontana da 6-7mila euro.

Sia ix35 che Kia Sportage hanno tempi di consegna pazzeschi al momento: anche 6 mesi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• Risposte 64
  • Visite 10.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
beh, speriamo sempre nella permuta della corsa!

altrimenti non potrei considerare nemmeno il 3008

Ma la 3008 km0 si trova qualcosa sui 17'000€. Le ix35 (Km0+diesel) a meno di 18000€ non le porti via, compresa la valutazione della corsa

Inviato

Provo ad aggiungerti alcuni nomi:

Nissan Qashqai ( versione 5 o 7 posti )

Renault Scenic ( X-Mod 5 posti o 7 )

Mitsubishi ASX

Suzuki Gran Vitara ( non guardare il prezzo di listino )

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato
  • Autore

:asp:Ho riflettuto.:pen:

Innanzitutto Budget aumentato a 18000, (esclusa permuta corsa, non la vendo:clap).

Per il duster, una versione DECENTE, sta sui 17/18000 e ancora bisogna rinunciare a cose NORMALI in vetture che sarebbero quasi identiche, solo che non sono "cheap-suv".

A quel punto l'unico motivo per preferire il duster a macchine migliori allo stesso prezzo sarebbe che il duster è (un po') più alta da terra... quindi mi sono chiesto: "ne vale la pena?".

Ancora non so la risposta ma, supponendo che sia NO, supponendo che rinunci all'altezza a favore del confort e dei consumi (non solo di gasolio), senza rinunciare alla "spaziosità", a quel punto ci sarebbe la clio sportour 1500 dci diesel, ci sono varie versioni NUOVE sotto i 18k.

Per ora sono attestato su questa supposizione. Appena posso la vo a vedere!!:D

Modificato da LinoK
aggiornamento

Inviato
:asp:Ho riflettuto.:pen:

Innanzitutto Budget aumentato a 18000, (esclusa permuta corsa, non la vendo:clap).

Per il duster, una versione DECENTE, sta sui 17/18000 e ancora bisogna rinunciare a cose NORMALI in vetture che sarebbero quasi identiche, solo che non sono "cheap-suv".

A quel punto l'unico motivo per preferire il duster a macchine migliori allo stesso prezzo sarebbe che il duster è (un po') più alta da terra... quindi mi sono chiesto: "ne vale la pena?".

Ancora non so la risposta ma, supponendo che sia NO, supponendo che rinunci all'altezza a favore del confort e dei consumi (non solo di gasolio), senza rinunciare alla "spaziosità", a quel punto ci sarebbe la clio sportour 1500 dci diesel, ci sono varie versioni NUOVE sotto i 18k.

Per ora sono attestato su questa supposizione. Appena posso la vo a vedere!!:D

Anche la Megane Sportour la prendi sotto i 18mila. In Renault ci sono continue promozioni.

Inviato
  • Autore

megan sportour NUOVA e DIESEL sotto i 18k €??:pz

Comunque è trooooooppo lunga. Ho bisogno di spazio, ok, ma quattrometri-e-cinquantasei... son troppi!

Inviato

Comunque è trooooooppo lunga. Ho bisogno di spazio, ok, ma quattrometri-e-cinquantasei... son troppi!

Nuova col 1.5 dCi. Le berline venivano proposte sui 16mila euro in promozione. Comunque se è troppo lunga amen.

Rileggendo il tuo primo post... 5 porte con bagagliaio ben sfruttato, compatta, alta da terra, guida rialzata... ma una B monovolume? Mi sembra l'ideale.

Vero che ti va bene anche l'auto spartana, ma una Classe A 180 CDI usata (magari versione Classic) la vedrei proprio adatta. Al di là del marchio premium (che in questo caso non è un pro), è quella che corrisponde meglio ai requisiti espressi insieme alla Honda Jazz, che però non c'è diesel: ottima abitabilità per 4 persone e accettabile per 5, bagagliaio di 450 litri bello piatto, lunga 3,85m, guida alta che sembra di salire su un SUV e assetto piuttosto rialzato da terra.

Modificato da Edolo

Inviato

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato
  • Autore

Grazie ;) .

Beh, sul sito renault effettivamente la x-mod 1.5 dci 110cv sta sotto ai 18k €.

Comunque, parlando di rapporto compattezza/bagagliaio/consumi, neanche la x-mod mi convince: è ben 11cm più lunga della clio sportour ma ha un bagagliaio minimo anche un po' più piccolo. Invece clio sportour è l'UNICA che in 4mt e 23 ha un bagagliaio minimo di 439 e sta sotto i 5l/100km. E la 90cv la prenderei ben sotto i 18000.

Inviato

Se vuoi una B SW con tanto baule c'è anche la Fabia SW.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.