Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquistare Mitsubishi ASX o Nissan Qasqhai

Featured Replies

Inviato

Buonasera sono indeciso fra Mitsubishi ASX 1.8d Invite 4wd e Nissan Qasqhai 1.5 dci Acenta. Ognuna a qualcosa che l'altra non ha o entrammbe hanno stesse cose, voi da possessori o conoscenti di questi due mezzi cosa consigliate?

Motore?

Comfort?

Consumi?

Ripresa?

Praticità?

Affidabilità?

Rumorosità?

Difetti?

Per quanto riguarda il prezzo prendendo l'ASX 4wd sicuramente è superiore ma non moltissimo.

Spero mi possiate essere di aiuto, dando consigli specifici, testati da voi e altri commenti ma in maniera oggettiva.

Grazie

Ciao

Enrico

Inviato
Buonasera sono indeciso fra Mitsubishi ASX 1.8d Invite 4wd e Nissan Qasqhai 1.5 dci Acenta. Ognuna a qualcosa che l'altra non ha o entrammbe hanno stesse cose, voi da possessori o conoscenti di questi due mezzi cosa consigliate?

Motore?

Comfort?

Consumi?

Ripresa?

Praticità?

Affidabilità?

Rumorosità?

Difetti?

Per quanto riguarda il prezzo prendendo l'ASX 4wd sicuramente è superiore ma non moltissimo.

Spero mi possiate essere di aiuto, dando consigli specifici, testati da voi e altri commenti ma in maniera oggettiva.

Grazie

Ciao

Enrico

Guarda, è un dubbio che assilla anche me come molti altri.

Motore: sicuramente meglio Asx, sulla carta, il 1.5 dci è un po vuoto in basso e ha 40cv in meno (occhio alle salite) ma attento al filtro DPF di Asx, molti hanno lamentato la necessità di sostituire l'olio dopo soli 8-10000 km per l'eccessiva diiluizione dell'olio con gasolio dovuta al processo di rigenerazione.

Comfort: direi Qashqai, Asx soffre i sobbalzi secchi a causa delle sospensioni posteriori. A sentire gli utilizzatori e le riviste, il funzionamento del climatizzatore è mediocre su Asx, buono su Qashqai, oltre ad essere bizona al contrario di quello di Asx.

Ripresa: credo Asx, anche se non ho sotto i dati, ma il divario di potenza è consistente.

Praticità: credo pari, alcuni hanno lamentato la difficile accessibilità dei posti posteriori nell'Asx.

Affidabillità: difficile confrontare, Asx è in giro da troppo poco, su questo forum grossi guasti, a parte una eccezione, non ne sono stati riportati. Qashqai è in giro da un bel po' e difettucci ne ha avuti. Il più grosso sembra sia il cedimento delle bronzine sul 1.5 dci, ma non so se è ancora attuale.

Rumorosità: credo pari, Asx sembra faccia un po' di rumore dal retrotreno.

Difetti: Per Asx il DPF già citato e gli strappi al motore, quest'ultimo sembra risolto. Per Quashqai a leggere i forum ce n'è a iosa: plastiche rumorose (non sembrano granché neanche su Asx), tappezzeria soggetta ad usura precoce, cofano disallineato, bronzine che cedono a 50000km, ma ripeto Asx è in giro da troppo poco per fare confronti.

Insomma la scelta non è facile, dipende quale di questi aspetti ti interessa di più.

Come annotazione soggettiva, Qashqai per me è molto più bello come estetica di Asx nella versione restyling 2010, oltre ad avere le utili protezioni in plastica sui passaruota e sotto le portiere, preziose sui terreni ghiaiosi.

Modificato da wolfie05

Inviato

Ritirata ieri 27/01/11 asx intense 1.8d 4xa panoramica bianca,percorsi appena un centinaio di km nessuna vibrazione, nessuno srappo,cambio perfetto,guidarla e' meraviglioso amore a prima vista senza aver fatto altre prove.ritirata in una giornata di pioggia.

Inviato
  • Autore

la qq 1.5 dci è solo 2wd, e fra la asx 2wd e 4 wd??? cosa sarebbe meglio considerato il non andare quasi mai in montagna o nei boschi?

Inviato
sono indeciso fra Mitsubishi ASX 1.8d Invite 4wd e Nissan Qasqhai 1.5 dci Acenta.