Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

Anch'io trovo certi giudizi un pò troppo forti... Sicuramente non è perfetta, ma non vedo quale modello lo è...

Io ci vedo un auto davvero sfizziosa... dalle linee un pò barrocche e che, seconde me, hà tanta classe per la categoria... (imho non trovo che A1 abbia classe... almeno per il posteriore... e se si chiamasse Lancia , Renault o Fiat saremo tutti quà a bocciarla di brutto)...

L'unica cosa che non mi piace è l'asseza di motori un pò più potenti... sò che il multiair 140 arriverà... ma dopo quanto in Italia? e al estero? (imaginate che da noi è disponibile solo da genaio il 1.6Mjet su Giulietta...)... dunque trovo la gamma un pò limitata al lancio... per il resto mi piace davvero tanto... (Anche se direi che rientro quasi in pieno nella categoria di qui parla autodelta85 sopra ;) )

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oneastamente io come rivale ci vedo giusto la C3, ma penso sia molto piu grossa come dimensioni, quindi io se dovessi girare in città mi rivolgerei a Y.

Polo è più mascolina come linee, Ibiza è più sciapa come design, Yaris e le giapponesi e coreane sono più concrete e meno sciccose...

GP è più grande e più auto da famiglia, Panda piu spartana, MiTo, Mini e A1 più in alto come prezzo.

Alla fine chi vuole un'auto sfiziosa per la città, piccola e che consuma poco, secondo me la guarderà con interesse.

A ben vedere forse rivali dirette non ce ne sono...

IHMO

C3 è più lunga di 8-10 cm ;). di sicuro non è molto più grossa di Ypsilon ;). ragazzi, in Italia questa farà sfracelli, ci metto la firma. quasi sicuro che grazie alle 5 porte venderà di più. altrettanto vero, come qualcun altro ha detto, che Ypsilon è un nome, quasi è un marchio a sè, ma QUI IN ITALIA. fuori dai confini nazionali....in Francia c'è C3/Ds3, in Germania Classe A per chi vuole comfort e spazio (e ne ha parecchio di più da vendere rispetto a Ypsilon), Mini per chi vuole sportività (che mi pare di capire sarà molto bassa su Ypsilon), e A1, che alle spalle ha un brand che ha fatto della sua premiumness il suo punto di forza :mrgreen:...cosa che purtroppo Lancia non si può dire ancora abbia.

se a livello estetico avessero creato qualcosa di più carino...ma questa è davvero anonima. in questo senso non so come in Europa possa far breccia. a me sembra più una 5oo a 5 porte che non una 843 a 5 porte, ma invecchiata e ingrigita. e non trasmette la simpatia e originalità del cinquino. imho 5oo continuerà a vendere di più, all'estero, come già in passato ha venduto più di 843 (strano ma vero, entrambe a 3 porte e con 843 che costa abbondantemente di meno pur montando gli stessi motori...).

Scusami Led Zeppelin seppur condivisibile in linea teorica il tuo discorso si estende al 99% delle auto a listino, esclusa Juke e poche altre..

Cosa la fanno a fare la punto evo? Tanto la fiesta e la 207 sono uguali e vendono entrambe di più in europa ;)

Fuori da Autopareri la gente non ragiona come noi, quest'auto ha ormai un nome e una clientela che troverà un prodotto coerente con le sue sostitute e con il plus enorme delle 5 porte, non ho detto che doppierà C3, ho detto che doppierà (esagerando volutamente eh) le vendite discrete della 846.

Lo vediamo fra un annetto ;)

Motron, se confronti il rapporto di vendite Punto Evo/Ypsilon in Italia e quello delle stesse nel resto d'Europa, capisci PERCHE' non sono confrontabili le due auto in questione. Punto Evo è in tutto e per tutto una vettura a vocazione europea.

poi, non sono contrario a priori al concetto di fondo di Ypsilon (piccola rifinita bene e maneggevole). il punto è che se la CANNI di brutto esteticamente, grandi numeri non li fai. e non parlo tanto per l'Italia, dove ripeto, il successo lo avrà. parlo del resto d'Europa, visto che l'auto in questione dovrebbe avere quella vocazione europea che finora non ha avuto.

non so voi, ma io a veder alzare il velo da questa, non ho avuto le stesse sensazioni che ho avuto quando alzarono il velo da Grande Punto e nemmeno da Mi.to (imho n volte più riuscita di Ypsilon, e n volte più caratterizzata).

comunque è vero, tra un anno vedremo e tireremo le somme...

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Sara' un'evoluzione dello stile attuale Lancia con geni dalla concept 200 EV di Chrysler.

Tra l'altro la rivoluzione piu' importante per gli americani sara' quella dello stile Dodge, che accantonera' la calandra con la croce(che rimarra' sulle Ram...) per un nuovo stile....Fiat...dal momento che con l'eccezione di alcuni modelli speciali per ogni marchio come le Panda,500,600/600 multipla per Fiat e Challenger/Charger per Dodge, la gamma sara' comune.....per esempio la prossima Punto sara' venduta come Dodge in Nord America...oppure la nuova Avenger sara' venduta come Fiat in Cina e Russia...e lo stesso vale per l'intera gamma ad'eccezione dei modelli speciali.

Ma la Fiat Panda non verrà declinata anche lei in variante Dodge?

Alla fine :

FIAT - DODGE

Panda - "Bear"

Panda 4x4 -

500 -

Punto - "Dot"

600 -

Bravo - "Brave"

Sedici - "Sixteen"

Croma - Avenger

Freemont - Journey

- Magnum

- Viper

- Challenger

- Charger

Più o meno cos'...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

:(

Motron, se confronti il rapporto di vendite Punto Evo/Ypsilon in Italia e quello delle stesse nel resto d'Europa, capisci PERCHE' non sono confrontabili le due auto in questione. Punto Evo è in tutto e per tutto una vettura a vocazione europea.

poi, non sono contrario a priori al concetto di fondo di Ypsilon (piccola rifinita bene e maneggevole). il punto è che se la CANNI di brutto esteticamente, grandi numeri non li fai. e non parlo tanto per l'Italia, dove ripeto, il successo lo avrà. parlo del resto d'Europa, visto che l'auto in questione dovrebbe avere quella vocazione europea che finora non ha avuto.

non so voi, ma io a veder alzare il velo da questa, non ho avuto le stesse sensazioni che ho avuto quando alzarono il velo da Grande Punto e nemmeno da Mi.to (imho n volte più riuscita di Ypsilon, e n volte più caratterizzata).

comunque è vero, tra un anno vedremo e tireremo le somme...

Il problema è che molti non la ritengono esteticamente "cannata di brutto" ;)

Hai comunque ragione sul fatto che una vocazione chic del genere in qualche maniera si adatta alla perfezione ai mercati latini (Ita e Francia su tutti) e meno ai mercati anglosassoni che preferiscono maggior aggressività, ma tant'è che da una decina d'anni questo è l'impronta del marchio Lancia, dove si è mossa Y843 e dove questa mi sembra segua alla perfezione ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non farei un confronto con A1, Mini e Classe A.

Ci ballano ALMENO 5000 euro di differenza.

Non so quanto la prezzeranno questa, ma difficilmente la metteranno a 22k BASE.

Quindi il confronto con le sopracitate non sussiste.

L'unica penso sia la C3 a questo punto, e paradossalmente 500, che però ha solo 3 porte.

Logico che abbiano pensato alle 5, in modo da presidiare meglio il segmento..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che molti non la ritengono esteticamente "cannata di brutto" ;)

Hai comunque ragione sul fatto che una vocazione chic del genere in qualche maniera si adatta alla perfezione ai mercati latini (Ita e Francia su tutti) e meno ai mercati anglosassoni che preferiscono maggior aggressività, ma tant'è che da una decina d'anni questo è l'impronta del marchio Lancia, dove si è mossa Y843 e dove questa mi sembra segua alla perfezione ;)

il "cannata di brutto" è effettivamente rigorosamente imho :). e probabilmente sono di parte, perché l'unica Y che mi è piaciuta è stata proprio la prima (1995).

resta il fatto che per questa, a differenza delle precedenti, è stata fatta per vendere ANCHE all'estero e fare GRANDI numeri. non nascondiamoci dietro a un dito: la scelta di toglierla da Termini, e anche dall'Italia, per produrla a Tichy sostituendo Panda, che non è esattamente un modello prodotto in poche unità ;), dice tutto su quanto in Fiat scommettano su questo modello a livello "europeo".

ora, se esteticamente è più latina, e come lei tutta la gamma Lancia da almeno dieci anni, viene da chiedersi dove, a parte l'Italia, possa aver successo (almeno relativamente) un modello del genere. in Germania :| ? hanno già Classe A (più spazio e abitabilità) e Mini (più sportività), e ora A1. in Francia, dove C3 e Ds3, in basso e in alto alla gamma fanno, complessivamente meglio? in Spagna, forse. più probabilmente ancora, in Gran Bretagna, dove un'estetica bizzarra e snob per loro può ottenere consensi.

ma per capirsi, dubito complessivamente vedremo i numeri di 5oo, perché 5oo ha trovato una nicchia, un segmento, in cui a parte Mini che però è già più grande, non c'è nessuna altra. Ypsilon si ispira dichiaratamente a lei, con 2 porte in più e un'estetica più seria, meno sbarazzina e più snob. ma si infila in un segmento in cui la concorrenza è già notevole.

e se dovesse semplicemente replicare il "successo" di 843 (successo sì, ma unicamente italiano) o poco più, 846 potrà tranquillamente considerarsi un flop, proprio per le maggiori aspettative fatte su di lei.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.