Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

...da dietro sembra un passeggino...

:idol::idol::idol:

Il vero merito di questa Y è di aver fatto sembrare la Y2003 (mi scusino i proprietari) una bella auto.

IMHO la migliore è ancora la Y96!!!!

Come Nick, manco io ti scuso. La Ypsilon 2006 è la migliore IMHO...perchè ce l'ho. :mrgreen::mrgreen::mrgreen: E vista da dietro sembra davvero ben piantata a terra, nonostante un'altezza superiore alla media del segmento. Sarà perchè era anche la più larga.

Pandelta ;)
Dopo la Pandalfa, of course :D

Seeee...e la Pandistelle no?? Ok mi autobanno.

Cavolate a parte, sono contento che stiano aggiornando l'auto periodicamente con nuove versioni come la B&R e ora con gli interni chiari.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Personalmente non provo astio, però mi spiace pensare che sia una occasione sprecata perchè unisce alcuni particolari molto molto belli ad altri buttati li (p.es. la particolare forma del cofano, che a me, profano, sembra non armonizzarsi al resto del muso).

PS anche mia mamma ha una Y del 2010, da usare è comodissima però non le ho mai perdonato l'inciccionimento rispetto alla mia ex Y96 e neanche quel gruppo comandi grigio satinato)

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra le tante cose che nella vita mi perplimono, una che davvero non riesco a spiegarmi è l'astio esistente nei confronti di quest'auto... :dubbio:

Jack non è astio...io mi dispiaccio perchè una vetturetta POTENZIALMENTE valida è stata azzoppata per discutibili scelte di design e di posizionamento sul mercato. Qui nessuno vuole fare l'AD di FGA, però da appassionato di automobili, da estimatore del marchio Lancia e da possessore di Ypsilon 2006, mi chiedo come sia stato possibile approvare certe cose. La bellezza è soggettiva, ma se sul forum vengono criticati l'assetto da suv, il disegno del muso, le dotazioni e la campagna pubblicitaria, forse un minimo di verità c'è. Diciamo che fatti 100 gli utenti di AP, se un'auto piace al 90% si può dire che sia uscita bene, ma se la percentuale scende al 65% FORSE qualcosa non ha funzionato. E fa arrabbiare vedere che bastava poco per porre rimedio. Qui non ci si accanisce sulla Ypsilon, come non lo si fa con MiTo, Punto Evo, Twingo restyling, BMW serie 1, Juke e tutte le auto che "cubano" centinaia di post per il disegno particolare o per scelte che a noi profani dell'automotive sembrano incomprensibili. Si tratta semplicemente di opinioni...e si spera che a qualcuno fischino le orecchie come è stato per gli interni chiari della Ypsilon e le nuove campagne pubblicitarie col motto "eleganza in movimento dal 1906", che hanno ricevuto apprezzamenti da parte di tutti.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non vedo ne dove avrebbero sbagliato nel posizionamento di mercato (anzi, mantenere le dimensioni contenute della vecchia e darle 5 porte, mi sembra sia un posizionamento molto furbo) ne vedo un auto azzoppata.

Esteticamente per quasi tutti non convince al 100%? Vero.

Ma non fa nemmeno schifo a tutti, ne sul mercato sembra avere vendite da "zoppa". ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non vedo ne dove avrebbero sbagliato nel posizionamento di mercato (anzi, mantenere le dimensioni contenute della vecchia e darle 5 porte, mi sembra sia un posizionamento molto furbo) ne vedo un auto azzoppata.

Esteticamente per quasi tutti non convince al 100%? Vero.

Ma non fa nemmeno schifo a tutti, ne sul mercato sembra avere vendite da "zoppa". ;)

Sì sì ma infatti per fortuna piace al grande pubblico ;) Questa alla fine era solo una mera considerazione di proprietari della 3p, molto probabilmente se la 2003 non fosse esistita, ora staremmo apprezzando maggiormente la 5 porte :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non vedo ne dove avrebbero sbagliato nel posizionamento di mercato (anzi, mantenere le dimensioni contenute della vecchia e darle 5 porte, mi sembra sia un posizionamento molto furbo) ne vedo un auto azzoppata. Esteticamente per quasi tutti non convince al 100%? Vero. Ma non fa nemmeno schifo a tutti, ne sul mercato sembra avere vendite da "zoppa". ;)

Sono il primo a dire che è stato furbo farla con dimensioni umane e a 5 porte. Ho sempre ritenuto inutile avere seg. B da 4 metri, visto che la maggior parte delle volte la lunghezza superiore "serve" più per la normativa pedone che non per aumentare l'abitabilità interna (avendo avuto in casa Punto mk 1, salendo frequentemente su Punto mk 2 e avendo mio fratello una Grande Punto, so di cosa sto parlando). Il mio rammarico è che avendo in casa la 3 porte sfiziosa (500), la 5 porte pratica e "cubica" (Panda nuova), la seg. B generalista (Punto) e quella "sportivetta" (MiTo), Ypsilon 5 porte soffre più della precedente generazione come collocamento. Che poi piaccia a molti, ben venga. Non starò certo qui a fare confronti con le vendite della mia Ypsilon perchè sappiamo benissimo che le condizioni a contorno sono diverse. Però speravo di vedere per Ypsilon la stessa attenzione per i dettagli posta nella progettazione della 500 o della nuova Panda, per giustificare quell'esclusività con cui Fiat ha deciso di caratterizzare il brand Lancia. IMHO bastava veramente poco: tralasciando i gusti estetici, perchè non fare una versione Twinair col 105 cv o col Multiair di pari potenza (la 500 "normale" ha la versione da 100cv)? Perchè non introdurre una versione diesel da 75cv, sfruttando ANCHE la leggerezza che la derivazione del telaio da 500/Panda porta con sè? O perchè non mettere dotazioni un po' più in linea con la collocazione sul mercato (in Svizzera anche la Silver ha il clima di serie...)? Mi fa imbestialire sentire gente che giustifica i lisitini esorbitanti di certe tedesche e poi della Ypsilon dice "bellina ma è cara". Per il resto, speriamo che Fiat continui ad aggiornare la Ypsilon, così da contribuire al vero rilancio di Lancia (scusate la ripetizione...), che da appassionato del marchio, spero arrivi il più presto possibile. Ciò detto, oggi vedo a vedere i nuovi interni in concessionaria...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ypsilon non è uscita da tanto, quindi c'è tempo per "sparare altre cartucce" in termini di motori, allestimenti e optional.

In fondo, se non ha ancora in gamma le dotazioni di 500 è perchè o non ce n'è bisogno (visto che vende bene) o non vogliono penalizzare 500 (che ha già 4 anni sulle spalle).

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq qui non si sta parlando di auto sbagliata o azzoppata... ma SEMPLICEMENTE con queste proporzioni difficilmente può catturare il pubblico maschile e/o dinamico come si diceva all'inizio... Ogni volta che esco con amici e parliamo di Ypsilon nuova le reazioni sono tutte uguale: ai maschi fa schifo (e cè anche gente che possiede YI o YII) e alle ragazze piace molto...sarà un caso?

Poi per carità...potrà anche vendere tantissimo ma il discorso non cambia: PERSONALMENTE avrei preferito, ripeto, una Y con proporzioni da Grande Punto..tutt'altra vita!

Questa è goffa ma fortunatamente alle ragazze piacciono le auto goffe (anzi, loro le chiamano "soffici", "simpatiche" :lol: )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.