Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Riporto le immagini (Click per la versione Hi-res)

Lancia Thema: le foto degli interni

Imho con la pelle e il legno sono risolti molto bene, meno male che la mostrina attorno al navi almeno è satinata! Perchè non far di legno anche quella?

Devo ammettere che mi piacciono molto di più in questa versione! Il legno sembra vero, l'unica stonatura per me è la mostrina schermo e l'orologio.
Link al commento
Condividi su altri Social

in quella esposta a ginevra (quella aperta) c'era un legno trattato che dava sul grigio

passandoci sopra la mano si sentivano delle irregolarità come se fosse stato bagnato e si fosse sollevato, impressione pessima

tra l'altro anche la plastica sotto il volante era montata male e si intravvedevano i fili

veramente brutto come allestimento

ho provato anche a chiedere ai ragazzi allo stand a cosa servisse il pedale all'estrema sx (dove di solito c'è il gancio per aprire il cofano)

la ragazzina con l'i-pad è sbiancata e ha chiesto al responsabile degli standisti, poi hanno coinvolto un altro... alla fine ho desistito, mi hanno fatto pena

Link al commento
Condividi su altri Social

ho provato anche a chiedere ai ragazzi allo stand a cosa servisse il pedale all'estrema sx (dove di solito c'è il gancio per aprire il cofano)

la ragazzina con l'i-pad è sbiancata e ha chiesto al responsabile degli standisti, poi hanno coinvolto un altro... alla fine ho desistito, mi hanno fatto pena

Link al commento
Condividi su altri Social

io lo sapevo, ma visto che non c'era scritto chiaramente ho fatto un test :§ fallito miseramente

comunque è una soluzione vecchia (mercedes la usa ancora?) e poco funzionale, un bel pulsante sul tunnel centrale come ormai fanno tutti no?

Link al commento
Condividi su altri Social

io lo sapevo, ma visto che non c'era scritto chiaramente ho fatto un test :§ fallito miseramente

comunque è una soluzione vecchia (mercedes la usa ancora?) e poco funzionale, un bel pulsante sul tunnel centrale come ormai fanno tutti no?

Modificato da kat
Link al commento
Condividi su altri Social

in quella esposta a ginevra (quella aperta) c'era un legno trattato che dava sul grigio

passandoci sopra la mano si sentivano delle irregolarità come se fosse stato bagnato e si fosse sollevato, impressione pessima

Dovrebbe la finitura superficiale "a poro aperto" , fatta proprio per simulare al tatto la rugosità e l'irregolarità del legno vero;)

Ed è PIU' pregiata del laccato lucido....un mobile con la finitura a poro aperto costa sempre di più ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

in quella esposta a ginevra (quella aperta) c'era un legno trattato che dava sul grigio

passandoci sopra la mano si sentivano delle irregolarità come se fosse stato bagnato e si fosse sollevato, impressione pessima

Il legno trattato in quel modo è "di moda" ultimamente, contraddistingue il vero legno e mette in risalto le venature stupende. Questa foto dell'A7 lascia intendere quello che dico

5.jpg

Moooooolto meglio un legno del genere che una patacca in plastica verniciata di nero e spacciata per piano black, e venduta a caro prezzo (BMW)

Link al commento
Condividi su altri Social

La scelta di avere le griglie quasi identiche e' una scelta voluta del management, non una scelta basata sulla sinergia spinta oppure i costi...anche perche' la calandra delle Lancia per quel bordo superiore ridisegnato a V e' di fatto un'altra calandra rispetto a quella usata dalle Chrysler nonostante sia cosi' simile per il resto...e dal momento che non e' la stessa calandra il costo tra farla cosi' e farla con listelli verticali oppure griglia e marchio centrale...sarebbe lo stesso!

Tra l'altro questi listelli Tipo 200 EV concept sono stati imposti pure sulle Chrysler dal nuovo management italiano del marchio americano..perche' per fare un esempio la new 300 originale non prevedeva questo tipo di listelli...e la calandra era piu' profonda con un leggero V aperto nella parte inferiore...

come è ben chiaro per me questa è la scelta più sbagliata in assoluto perchè è, nell'impatto visivo, l'elemento che più si distacca dalla riconoscibilità di un modello come Lancia.

Passino i modelli presi belli e pronti per essere sul mercato, passi che per far prima non si è provveduto ad alcuna modifica non convivendo i due brand sugli stessi mercati (altra cosa che non condivido), ma vedere un'auto e non riconoscerla come Lancia è un errore grave, ancor di più se non supportata da un risparmio produttivo.

Queste ultime fotografie sono belle, lo riconosco, peccato che se si guardano le foto singolarmente sfido chiunque a riconoscerci una Lancia... tutto sommato si possono anche accettare per un'auto generalista di segmento D... :D

big_lancia_thema_03.jpg

2004-Lancia-Thesis-Bicolore-Interior-1280x960.jpg

Modificato da F . P i ë c h

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh gli interni della Thesis sono ampiamente una spanna sopra di quelli di Thema total leather o meno. Va detto però che erano talmente "lineari" da non invecchiare, io li trovo attualissimi. Anzi la cosa che mi sempre fatto specie della Thesis era la combinazione tra una linea esterna molto particolare (tanto da piacere quasi a nessuno, me compreso... =) ) ed un interno molto minimal.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

come è ben chiaro per me questa è la scelta più sbagliata in assoluto perchè è, nell'impatto visivo, l'elemento che più si distacca dalla riconoscibilità di un modello come Lancia.

Passino i modelli presi belli e pronti per essere sul mercato, passi che per far prima non si è provveduto ad alcuna modifica non convivendo i due brand sugli stessi mercati (altra cosa che non condivido), ma vedere un'auto e non riconoscerla come Lancia è un errore grave, ancor di più se non supportata da un risparmio produttivo.

Queste ultime fotografie sono belle, lo riconosco, peccato che se si guardano le foto singolarmente sfido chiunque a riconoscerci una Lancia... tutto sommato si possono anche accettare per un'auto generalista di segmento D... :D

quoto.

Per carità, l'interno non è neanche male ma è davvero non Lancia o meglio davvero "generalista".

Il salto (all'indietro) rispetto a Thesis è abissale e francamente sono cose che non capisco (come la calandra): dal momento che decidi di rifarli, che ti costa rifarli in modo "piu Lancia"? ..almeno nel taglio dei sedili o di alcuni abbinamenti si poteva fare Imho, cosiccome per la Calandra....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.