Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Giulietta - Domanda sul navigatore e dubbio diesel/benzina

Featured Replies

Inviato

Tipt, ma non puoi ogni volta saltare fuori con domande come se non avessimo mai scritto... E tornare indietro completamente con tutti i dubbi.

O meglio, puoi, ma poi salta fuori il discorso del mio post precedente, se aspetti l'occasione buona, o l'offerta migliore, arriva il paradosso che l'offerta migliore te la trovi fra due o tre anni quando sarà presentato il restyling della Giulietta e queste le offriranno un pò meglio...

In un forum Alfa non solo ti diranno che il 105 mtjt va poco, ma che un 105 cv, per di più senza TP nemmeno può essere considerata una vera Alfa.

Io pregi e difetti del diesel 105 cv te li ho detti, per le mie impressioni, poi dipende sempre cosa cerchi tu...

3mila euro meglio spenderli per dei cavalli (assicurazioni bollo e tutto quel che va dietro) o per altre cose? Sono scelte...

Io un'auto piantata non la voglio, ma poi bisogna valutare se si preferiscono certe prestazioni a certe comodità.

Tipt, se ci fai un riassunto, considerazioni, su ciò che vorresti cerchi, ti si può rispondere e consigliare.

Tornando al motore, le prestazioni e la coppia del 105 cv, al di la di quello che scrive la gente, sono dati oggettivi, la coppia, lo 0-100, la velocità max e altro, sono tutti dati oggettivi.

• Risposte 83
  • Visite 20.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

vabbè, però puoi capire che per comprare un'auto da 26'000€ devo essere sicurissimo di ciò che prendo, e se mi viene un dubbio è normale che lo vengo a chiedere!!

sapete mica se c'è ancora questa offerta??

comunque diciamo che si sono corretti nell'altro forum, a me serve cmq per andare al lavoro e per il week end, ma non voglio che sia un morto che cammina, ma credo che il 105cv basti!

Inviato

Ma certo che fai bene a venirlo a chiedere, personalmente mi fa molto piacere, se posso, avendo la macchina che tu andrai ad acquistare, risolverti qualche dubbio... Nello specifico però, se l'alfista purista da forum, dopo che abbiamo già scritto e riscritto sul motore, salta fuori che il 105 cv è un ferro da stiro, magari aggiungendo che senza tp non è un Alfa... Al di la che qua ti avevamo, non solo io, detto più o meno pregi e difetti di questo motore, alla base di tutto, ci sono dati oggettivi, quindi è oggettivo che nn è un ferro da stiro, poi sono il primo ad ammettere che ha limiti nell'allungo.. Ma limiti in generale, se teniamo conto che è un 105 cv non sono limiti.

L'offerta sul 140 cv c'è, ma non possiamo dirtelo noi, nel senso che se la concessionaria non la fa, non la fa... Era scaduta ma è stata prorogata, però è il concessonario che ti dirà se la fa ancora.

Vedendo che tu sei al limite con il budget, già con il discorso fatto sul 105 cv, ha poco senso andar a cercare un motore superiore, perchè si mettono il 140 cv al prezzo del 105, ma ovviamente cala lo sconto che ti avrebbero fatto sul 105; non credo proprio che il preventivo fatto sul 105 cv, sia identico se gli ordini il 140 cv.

Cmq per toglierti ogni dubbio, se tu proverai, perchè qualunque concessionario fa provare la Giulietta, il 105 cv, vedrai che in contronto alla tua auto è completamente un altro mondo, a maggior ragione con la modalità in dynamic.