Vai al contenuto
  • 0

1.4 turbobenzina sportivo


serio

Domanda

Vorrei provare la differenza tra il mio motore ed un 1.4tb sui 130-150cv...

Stando su vetture uscite da 1-2 anni (escludendo Giulietta, Astra e Golf per capirci) mi consigliate qualche vettura sportiva (telaisticamente) da andare a provare i 1.4 turbobenzina moderni?

Io ipotizzavo la Megane... Altrimenti?

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Vorrei provare la differenza tra il mio motore ed un 1.4tb sui 130-150cv...

Stando su vetture uscite da 1-2 anni (escludendo Giulietta, Astra e Golf per capirci) mi consigliate qualche vettura sportiva (telaisticamente) da andare a provare i 1.4 turbobenzina moderni?

Io ipotizzavo la Megane... Altrimenti?

Mito, c'è in versione 1.4Tb multiair 135Cv ed in versione quadrifoglioverde 1.4tb multiair 170Cv, oppure il 1.4Tb da 155Cv.

Anche la sorella GP abarth con potenze analoghe ed un po' piu rigida.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mito, c'è in versione 1.4Tb multiair 135Cv ed in versione quadrifoglioverde 1.4tb multiair 170Cv, oppure il 1.4Tb da 155Cv.

Anche la sorella GP abarth con potenze analoghe ed un po' piu rigida.

Telaisticamente reputi la MiTo sportiva? Poi la 120cv ha solo 5 marce... :pen:

L'Abarth ha stesso telaio della GPunto?

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Poi la 120cv ha solo 5 marce... :pen:

Il numero di marce non è indice di sportività, infatti l'A112 Abarth ne aveva 4, ma con tanto di quel veleno in corpo da far passare la Boxter per una tranquilla vettura da famiglia.

Esistono poi casi, come i cambi automatici ad 8 rapporti, nei quali l'aumento del numero di marce è legato alla volontà di far girare il motore nei dintorni del regime di massimo rendimento.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Telaisticamente reputi la MiTo sportiva? Poi la 120cv ha solo 5 marce... :pen:

L'Abarth ha stesso telaio della GPunto?

Intanto ti ho citato le versioni da 135,155 e 170Cv, non esiste una versione da 120Cv se non quella a GPL.

La QV ha 6 rapporti oppure anche il cambio TCT.

Mito e abarth hanno lo stesso pianale evoluto da quello di GP e che ora ha anche GP evo se non erro.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Intanto ti ho citato le versioni da 135,155 e 170Cv, non esiste una versione da 120Cv se non quella a GPL.

La QV ha 6 rapporti oppure anche il cambio TCT.

Mito e abarth hanno lo stesso pianale evoluto da quello di GP e che ora ha anche GP evo se non erro.

Ah è lo stesso della MiTo? Oook!

Sono indeciso tra MiTo 155cv o Scirocco 160cv.. Dato che la Megane 1.4 turbo è da "soli" 130cv e forse è un pò più pesantina..

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.