Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Bubi, prova ad aggiungere un'additivo per diesel nel serbatoio, male non gli fà ;)

Tipografo sul libretto c'è scritto di non inserire nessun additivo ,,, ma in compenso si possono usare alcuni biodiesel e ovviamente in Italia non esistono

SportAge Active 1.7 bianca ordinata Nov.del2010 consegna 1Aprile del 2011 niente rete bagagli

Contro il potere, l'arroganza e la censura

• Risposte 1k
  • Visite 628.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Tipografo sul libretto c'è scritto di non inserire nessun additivo ,,, ma in compenso si possono usare alcuni biodiesel e ovviamente in Italia non esistono

ah ah ah . . . questa è bella ! . . . è la prima volta che lo sento dire . . . l'additivo serve a pulire l'impianto di iniezione, pensa che sul QQ lo mettono in officina ad ogni tagliando.

Io appena ritiro lo sporty userò anche i prodotti Sintoflon per l'olio motore. . come ho sempre fatto per tutte le mie auto.

Modificato da sarge
rimosso il link

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Inviato
Guarda il forum è utilissimo sopratutto per queste cose, lo dico dopo aver "vissuto" 4 anni in quello del Qashqai . . . sappiamo più cose noi che le officine, il più delle volte conosciamo la soluzione problema prima di loro !!!!!
E' vero, è di grande utilità e ci arricchiamo delle esperienze di tutti.
ah ah ah . . . questa è bella ! . . . è la prima volta che lo sento dire . . . l'additivo serve a pulire l'impianto di iniezione, pensa che sul QQ lo mettono in officina ad ogni tagliando.

Io appena ritiro lo sporty userò anche i prodotti Sintoflon per l'olio motore . . . come ho sempre fatto per tutte le mie auto.

L'additivo ce l'ho in macchina, nel baule e non l'ho ancora usato. Anch'io da quello che ne so aiuta molto a pulire gli iniettori e nella Auris lo mettevano le officine in fase di tagliando periodico.

Modificato da sarge

I Love my 1.7 White Class Sportage :clap

Inviato

secondo me usare già a pochissimi km un additivo è pressochè inutile. Cosa devi pulire che è tutto nuovo e quindi tutto pulito?Meglio allora fare un pieno con diesel buonissimo tipo shell vpower o hd della q8. Onestamente allo sporty ho sempre messo diesel normale cercandolo però nei distributori che almeno all'apparenza sembrano + attenti precisi puliti ecc ecc .Le filosofie di pensiero dicono che questi bludiesel sono meglio altre dicono siano peggio. Il concetto è che + è raffinata meno zolfo c'è quindi si aiuta il lavoro del filtro anti p allugando e di molto i cicli si ha una combustione migliore e più veloce si hanno maggiori prestazioni migliori consumi e tutto sembrerebbe pulirsi (iniettori). Quello che però si sente è che essendoci poco zolfo questo diesel sia poco lubrificato e che le sostanze inserite proprio per la lubrificazione non siano così ottime da poter star tranquilli. Diciamo che anche qui se tutto è regolare un buon diesel basta e avanza d'alktra parte prima questi blu diesel nemmeno esistevano. Probabilmente la verità sta nel mezzo tipo 1 pieno in un modo e 1 nell'altro.

Sulla rivista al volante ad esempio parlano di questi super diesel come fossero una manna dal cielo con il cetano in aumento che fa SOLTANTO del bene e non parlano di aspetti negativi. Io ho pagato lo scotto di un carbiurante non buono sul mio scoter........pieno poi di vpower e tutto risolto.

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Inviato

Io dico che con 7 anni di garanzia, i diesel "speciali", con quello che costano al litro (faccio quasi 2.500 km al mese), mi vedono con il cannocchiale.:pz:pz

L'auto è costruita per funzionare in tutto il mondo, Asia, Africa, ecc. con il diesel normale, ed io non paghero' mai una sopratassa (pagandolo di piu' al litro) per un carburante diverso, i cui effetti positivi sono discutibili.

Credo che anche se facessi 100 km alla settimana, ragionerei uguale, lo stipendio me lo sudo ed il carburante costa già anche troppo, per i miei gusti.:(r

Inviato
Io dico che con 7 anni di garanzia, i diesel "speciali", con quello che costano al litro (faccio quasi 2.500 km al mese), mi vedono con il cannocchiale.:pz:pz

L'auto è costruita per funzionare in tutto il mondo, Asia, Africa, ecc. con il diesel normale, ed io non paghero' mai una sopratassa (pagandolo di piu' al litro) per un carburante diverso, i cui effetti positivi sono discutibili.

Credo che anche se facessi 100 km alla settimana, ragionerei uguale, lo stipendio me lo sudo ed il carburante costa già anche troppo, per i miei gusti.:(r

:clap:clap Quoto e straquoto :clap:clapNon credo proprio che in Asia il gasolio sia più raffinato del nostro ;) Può capitare che nel carburante ci sia dell'acqua o delle impurità ma sono dei casi non certo delle regole, inutile allarmarsi per niente

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Inviato

Scusate ragazzi cerchiamo di non allontanarci dal vero scopo di stare qui e cioè evidenziare i possibili difetti e trovarne una soluzione!!! il problema del carburante è troppo complicato x discuterci sopra e seppur sia meglio l'uno dell'altro nessuno ci potrà mai garantirne la qualità. Ritornando a me: qualcuno sta avvertendo continui singhiozzi e/o rumorosità (come se picchiasse in testa)??? io sto così :pz...... aspetto vs opinioni!!!

Inviato
:clap:clap Quoto e straquoto :clap:clapNon credo proprio che in Asia il gasolio sia più raffinato del nostro ;) Può capitare che nel carburante ci sia dell'acqua o delle impurità ma sono dei casi non certo delle regole, inutile allarmarsi per niente

Santi, mi fa piacere che la pensi uguale.

Non escludo poi che le varie società petrolifere vadano ad approvigionarsi presso le stesse raffinerie in Italia, quindi poi è possibile che la qualità ed il prodotto sia lo stesso, o per lo meno non lo escludo.

Ieri ho fatto due mesi di Sportage, km 4.600 e ne sono innamorato....

Inviato
Scusate ragazzi cerchiamo di non allontanarci dal vero scopo di stare qui e cioè evidenziare i possibili difetti e trovarne una soluzione!!! il problema del carburante è troppo complicato x discuterci sopra e seppur sia meglio l'uno dell'altro nessuno ci potrà mai garantirne la qualità. Ritornando a me: qualcuno sta avvertendo continui singhiozzi e/o rumorosità (come se picchiasse in testa)??? io sto così :pz...... aspetto vs opinioni!!!

salvio ma l officina kia cosa ti ha detto?

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Inviato

Ti straquoto alla grandissima :clap

Tornando al discorso dell'additivo . . . se facendo il pieno si incappa in diesel "sporco" e questo sporco entra negli iniettori di sicuro può causare il sopracitato singhiozzo, pertanto credo che utilizzando un'additivo che scioglie le impurità possa fare solo che bene.

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive: