Vai al contenuto

Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

Messaggi Raccomandati:

In pratica la fissano lievemente inclinata, ma la leva è "paro paro" la stessa, io credo che avrebbero fatto meglio a modificarla, al limite sarebbe bastato che montassero la versione inglese, che avendo con la guida a destra ha la leva di forma "contraria" . . . :roll:
Pensa tre auto e tre leve montate in maniera diversa ,alla faccia del'iso ,speriamo bene per il resto ,comunque dato che la sostituiscono a gratis non vedo il motivo per non farlo dato che sono 5 minutidi lavoro. Quando mi verra' sostituita postero' la foto (speriamo a breve dati i tempi biblici per i ricambi vedi non ricordo chi con l'incidente)

Non credo siano tre auto diverse. anche la mia e' come quella nella foto sotto (rispetto all'inclinazione e' la stessa ma mi aveva tratto in inganno l'angolazione della foto).

A me sembra anche che la leva sia diversa, piu' dritta, notate lo spigolo piu' deciso....e mi sembra anche "meno appariscente" e quindi piu' bella.

Quindi molto probabilmente e piu' semplicemente hanno ovviato al problema con le auto consegnate da un certo punto in avanti....

Nuova

foto1fec.jpg

Vecchia

garage_attachment.php?id=718

g.

Kia Sportage 1.7CRDi Active + Bluetooth + Sensori

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per i mod, faccio due risposte separate perche' rispetto alla precedente risposta sono due argomenti distinti e se facessi una risposta unica, chi vuol risposndere ad un argomento si dovrebbe portare dietro sempre tutto (con due foto) anche se non c'entra niente .....

dato che ho trovato in rete alcune info riguardo il "problema" dello sterzo, volevo rendervi partecipi di quanto ho trovato e delle affermazioni su dichiarazioni ufficiali KIA

......

Tutto questo mi fa ben sperare in un possibile aggiornamento software

Riporto la traduzione in inglese (essendo tedesco ed inglese grammaticalmente meno distanti i traduttori si comportano meglio) che e' molto meno maccheronica e piu' comprensibile (per chi lo conosce ovviamente):

The criticism from AUTO BILD has borne fruit: Kia praised for steering problems with his SUV Sorento improvement. For the analysis to a comparison test, there was even a site visit in Hamburg.

The governance of the new Kia Sportage is to be improved. The engineers now confirmed by Kia . AUTO BILD had previously criticized the vote of the SUV. During a comparison test with the Toyota RAV4 was the Sportage front wheel drive with an escalating steering and suspension unacceptable weaknesses through. In response to the criticisms were four engineers of the Korean manufacturer LG to Hamburg, and confirmed with repeat testing with the test car is the result: Abrupt steering maneuvers at high speeds the front-wheel drive Sportage quickly bring in the border area.

AUTO BILD test driver Dierk Möller-Sunday criticized in particular "a lot of game in the middle," "too little feedback due to low restoring forces" and a "sometimes not sufficiently fast reacting ESP". Kia engineer Andreas Leue stressed that Sportage models with four-wheel drive are less affected by the problems. The re-tuning of electric power steering and ESP may be a software update to provide.

g.

Modificato da guilio

Kia Sportage 1.7CRDi Active + Bluetooth + Sensori

Link al commento
Condividi su altri Social

Torno sul problema dello sterzo un po' ballerino in autostrada, ovviamente per coloro che avvertono come me il problema. Premetto che sono un maniaco del cruise control e un altro po' lo utilizzo anche in montagna fra i tornanti :mrgreen:

Appena un ora fa ero in autostrada e come il solito riscontravo la necessita' di correggere spesso la direzione. Poi ho staccato il cruise per una decina di km e devo dire che la situazione e' migliorata moltissimo. Il cruise apre e chiude il gas continuamente e nelle fasi di chiusura fa "galleggiare" la macchina rendendola molto piu' sensibile alle irregolarita' della strada, al vento laterale, agli spostamenti d'aria. Dando gas normalmente invece la macchina resta "in tiro" e procede molto piu' diritta, rendendo la necessita' di correzioni molto minore.

Non vorrei che fosse pero' solo una mia impressione, voi cosa dite?

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo sapere se chi ha il tetto ha mai pensato di dover pulire/lavare la retina di protezione che si solleva quando si apre il tetto???? la mia dopo parecchi km aperta comincia a essere sporca/piena di moscerini e vorrei pulirla ,dato che mi sembra molto delicata voi cosa fareste? io vorrei smontarla per pulirla qualcuno lo ha gia' fatto ? se si come ? grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo sapere se chi ha il tetto ha mai pensato di dover pulire/lavare la retina di protezione che si solleva quando si apre il tetto???? la mia dopo parecchi km aperta comincia a essere sporca/piena di moscerini e vorrei pulirla ,dato che mi sembra molto delicata voi cosa fareste? io vorrei smontarla per pulirla qualcuno lo ha gia' fatto ? se si come ? grazie

Bella domanda, sono interessato anch'io. Ho dato un'occhiata qualche giorno fa e non mi è sembrato ci fosse uno sgancio rapido.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella domanda, sono interessato anch'io. Ho dato un'occhiata qualche giorno fa e non mi è sembrato ci fosse uno sgancio rapido.

Io ho usato una normalissima bomboletta di aria compressa, quella che si usa per pulire la tastiera del computer, si potrebbe usare anche un compressore con le dovute precauzioni (distanza dalla retina) per non provocare la rottura. Se e' proprio sporca spruzzare con un po' di sapone neutro con uno spruzzino di quelli usati al mare per vaporizzarsi nell'afa dell'estate. :razz: Lo so e' una soluzione pacchiana ma funziona decentemente.

Kia Sportage CRDI 2L AWD versione EVOGUE (Belgio) cambio manuale, tetto Panoramico, colore Dark Gun Metallic, immatricolata 16 novembre 2010.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro argomento. Vi risulta che siano disponibili "bulloni antifurto" per i cerchi della nostra macchina?

Visto anche quanto sono belli i cerchi della Class, temo un giorno o l'altro di trovarla su 4 mattoni :mrgreen:

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella domanda, sono interessato anch'io. Ho dato un'occhiata qualche giorno fa e non mi è sembrato ci fosse uno sgancio rapido.

direi di chiedere in officina ;)

Altro argomento. Vi risulta che siano disponibili "bulloni antifurto" per i cerchi della nostra macchina?

Visto anche quanto sono belli i cerchi della Class, temo un giorno o l'altro di trovarla su 4 mattoni :mrgreen:

I bulloni antifurto credo che siano generici per tutte le auto e tutti i modelli di cerchi . . . per sicurezza puoi andare ad acquistarli presso il Tuo gommista di fiducia ;)

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi ieri ho ritirato l auto facendo un giro mi sono sorti dubbi sulla lancetta che non arriva a 90 gradi ma si ferma un po prima e sulla rumorosità delle ruote forse troppo gonfie qualcuno sa la pressione giusta o sa dove e scritto?per fare una prova?'

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi ieri ho ritirato l auto facendo un giro mi sono sorti dubbi sulla lancetta che non arriva a 90 gradi ma si ferma un po prima e sulla rumorosità delle ruote forse troppo gonfie qualcuno sa la pressione giusta o sa dove e scritto?per fare una prova?'

la lancetta nemmeno a me arriva a 90..però se noti quando la macchina è spenta è un po' dietro lo "0" quindi tutto normale!

Per la pressione prova a vedere sul libretto!

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.