Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Conosci il cretino che ha disegnato il cofano di Y? :mrgreen:

in realtà quel cofano si è disegnato da solo :D per la legge che se è vero che TUTTI hanno diseganto la 500 è altrettanto vero che NESSUNO ha disegnato la stilo :mrgreen:

scherzi a parte il cofano di ypsilon era ben diverso e molto piu personale e caratterizzato, modificato poi per adattare la vettura al rimarchiamento, ma siamo O.T. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io la butto li.. Non è che le linee squadrate ed orizzontali le lasciano alla premium Lancia..

E per la premium Alfa non rimane che i fari tondeggianti i quali (non essendo belli in orizzontale) li mettono in verticale? (tra l'altro richiamano varie AR del passato)

Stanno seguendo il filone iniziato con 8C pochi anni fa...

8C --> MiTo --> Giulietta --> 4C

Perchè?

Perchè han cercato di sfruttare l'eco mediatico di un modello apprezzato da tutti (8C), creando un nuovo family feeling. Può piacere o meno (a Marchionne sicuramente) ma credo che si debba continuare cosi almeno per qualche anno, affinandolo e traghettandolo verso un'altro design. Insomma si è sempre accusato il gruppone di poca coerenza stilistica, ora che c'è bisogna cambiare... bah :pen:

A mio avviso il probelma non è family feeling, ma il risultato finale.

MiTo, il cui frontale a me non piace potrebbe stata decisamente meglio pur seguendo i concetti questo design!!! Basta ricordare il bozzetto rilasciato i cui fari risultavano più agressivi... 8-)

Quanto il fatto che sia deciso di lasciar spazio alle linee squadrate per Lancia... beh è una considerazione che lascia il tempo che trova. Si son miscelate due gamme profondamente diverse tra loro. Ecco quindi una Ypsilon bella tondetta e una Thema squadrata!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Carina ma..anche io come molti so rimasto un po' deluso. La trovo poco originale, molti particolari sono stati presi da Alfa già esistenti ed estremizzati: le nervature che forumano la V del confano sono prese da giulietta. I fanali anteriori ricordano vagamente quelli della mito. Le prese d'aria ai lati dello scudetto sembrano quelel della 147 prima serie. I fari posteriori tondi ricordano quelli della mito. Il tetto e parabrezza ricordano le Lotus, il paraurti posteriore dove ci sta la targa ricorda la bravo...insomma è un mix di soluzioni già viste e riviste, anche se devo dire è un mix ben riuscito. Però mi aspettavo qualcosa di nuovo, un nuovo linguaggio stilististico e per questo sono un po' deluso. Secondo me come concept Pandion e duettottanta sono più belle ed innovative della 4C. Gli interni ivece per quel poco che si veodno mi piacciono moltissimo. spero che nella versione di serie possano magari migliorare qualche particolare.

Alla fine il muso è la parte che mi paice di più, anche se non è motlo orginale. LA fiancata è fin troppo carica e muscolosa, il posteriore invece tuttosommato mi piace.

Link al commento
Condividi su altri Social

buttaci dentro anche 10 o 15 di IRI e siam d'accordo...;)

una decina d'anni te li concedo, ma non tanto di più

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi sono sfinito, ma leggere i vostri quasi 400 commenti mi ha dato il colpo di grazia :mrgreen:

Dal vivo è molto bella, ma alcuni particolari mi impediscono di gridare al miracolo :

- Colore : inguardabile

- Frontale un po' scialbo (fari, scudetto, ecc.)

... però, come altri, non mi sento di criticarla più di tanto. Questa era l'auto che mi auguravo per Alfa, una delle poche veramente azzeccate della gestione Fiat.

Un'Alfa Elise, per diamine, ma cosa volete di più ?? :)

Speriamo che la producano, ma secondo un'insider che ho incontrato "per caso" (:mrgreen:) al Salone, c'è pochissima speranza che arrivi in produzione.

Fulvio uploadera il resto delle foto più tardi, spero che vi piaciano. (siamo stati un po' incasinati con il wifi...)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Carina ma..anche io come molti so rimasto un po' deluso. La trovo poco originale, molti particolari sono stati presi da Alfa già esistenti ed estremizzati: le nervature che forumano la V del confano sono prese da giulietta. I fanali anteriori ricordano vagamente quelli della mito. Le prese d'aria ai lati dello scudetto sembrano quelel della 147 prima serie. I fari posteriori tondi ricordano quelli della mito. Il tetto e parabrezza ricordano le Lotus, il paraurti posteriore dove ci sta la targa ricorda la bravo...insomma è un mix di soluzioni già viste e riviste, anche se devo dire è un mix ben riuscito.

Oh... ma mai sentito parlare di family feeling... :shock:

Però mi aspettavo qualcosa di nuovo, un nuovo linguaggio stilististico e per questo sono un po' deluso. Secondo me come concept Pandion e duettottanta sono più belle ed innovative della 4C. Gli interni ivece per quel poco che si veodno mi piacciono moltissimo. spero che nella versione di serie possano magari migliorare qualche particolare.

Sinceramente non so cosa vi aspettavate, ma è un'auto che andrà in produzione in tempi brevi, perchè avrebbero dovuto cambiare radicalmente il design attuale del brand???

Ad ogni modo i concept che hai citato sono proposte di designer esterni... ;)

Alla fine il muso è la parte che mi paice di più, anche se non è motlo orginale. LA fiancata è fin troppo carica e muscolosa, il posteriore invece tuttosommato mi piace.

Il muso invece è quello che a me convice meno... :razz::mrgreen:;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.