Vai al contenuto

Diesel 1600 TDI common rail 105 CV identico per Skoda-Wolkswagen?


Messaggi Raccomandati:

Inviato

diesel 1600 TDI common rail 105 CV

per Wolkswagen: I motori TDI con tecnologia common rail e filtro antiparticolato DPF di serie. Con l'iniezione diretta

per Skoda: 1.6 TDI CR FAP 77kW/105CV turbocompresso.

ma è lo stesso motore descritto diversamente? Se no quale dà minori problemi col filtro?

Inviato
Si, è lo stesso motore. ;)

difatti Seat,Skoda,Volkswagen tutt'uno sono, ma perchè creare confusione in questo modo? se

skoda dichiara ....TDI...FAP e volkswagen ...TDI.....DPF posso pensare che in uno si

usa la cerina e nell'altro la maggiore temperatura, oppure FAP e DPF hanno lo stesso significato

alla fin fine?

Inviato
ma se è lo stesso motore non e' lo stesso se compri una golf con questa motorizzazione o una fabia:pen:

non è lo stesso motore o non è....le stesse prestazioni?

Inviato
difatti Seat,Skoda,Volkswagen tutt'uno sono, ma perchè creare confusione in questo modo? se

skoda dichiara ....TDI...FAP e volkswagen ...TDI.....DPF posso pensare che in uno si

usa la cerina e nell'altro la maggiore temperatura, oppure FAP e DPF hanno lo stesso significato

alla fin fine?

Dove hai letto quelle diciture? :pen:

Sui listini ho sempre visto scritto DPF, dispositivo che utilizzano sul 1.6 TDI (medesimo motore) sia VW che Skoda, ma anche Seat ed Audi

Inviato

basta andare sul sito della skoda in un qualsiasi catalogo prodotto pdf di vettura e nella pagina delle motorizzazioni.

un esempio:

1.6 TDI CR FAP/77 kW (105 CV)

motorizzazione diesel con turbocompressore con turbina a geometria

variabile, in linea, sistema di raffreddamento ad acqua, sistema di iniezione

diretta ad alta pressione, doppio albero a camme in testa (2x OHC),

trasversale anteriore

CR FAP solo questo stride

grazie per l'interesse.

  • 1 mese fa...
Inviato

interessato allo skoda yeti diesel sono indeciso tra la versione greenline 1.6 TDI 105 cv start & stop e il 2.0 TDI 110 cv. Come potenza il 1.6 andrebbe più che bene, è anche ecologico oltre a consumare meno; il dubbio è sulle possibili complicanze della meccanica oltretutto abbinata al filtro antiparticolato che mi lascia perplesso, o c'è da fidarsi?

Inviato

Beh se hai dubbi sullo Start & Stop sappi che si può disattivare, ti suggerisco 2 discussioni in merito: http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/41987-start-stop-pu-dar-problemi-nel-lungo-termine.html ---- http://www.autopareri.com/forum/scelte-strategiche/47546-start-stop-lo-ritenete-una-valida-novit.html

Sul filtro antiparticolato invece dipende molto dai percorsi che fai e dallo stile di guida che hai: a seconda di queste cose può darti problemi come mai, dipende da te e dalle tue esigenze.

Chiaramente non tutti i motori funzionano alla stessa maniera, serve sentire un po' le esperienze di altri proprietari.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.