Vai al contenuto

878.582 Chilometri con la fiat 131 Mirafiori


gianni

Messaggi Raccomandati:

Ricordo di aver letto alcuni anni fa un servizio su Auto Oggi proprio sull'incredibile performance di questo signore francese e la sua 131 Mirafiori. All'epoca del servizio però mi pare di ricordare che la 131 fosse arrivata a 676.000 km e si auspicava di raggiungere la soglia del milione di km. Comunque, un risultato impressionante!

Modificato da Mazinga76
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare di aver capito che l'ha mandata in pensione, d'altra parte la rottura della cinghia di distribuzione provoca danni ingenti alle valvole e costi molto onerosi per il ripristino. Probabilmente il gioco non valeva più la candela, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è idiota o cosa? Cioè, da quanto ho capito quella 131 è sempre rimasta in famiglia, poi cavolo... 878.582km di pura compagnia di questo mezzo, con l'intento di arrivare al milione e si ferma davanti alla rottura di una cinghia con conseguenti valvole?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando andai nel 1976 per la 1a volta in Francia,notai con piacere che molte Fiat appena uscita dai concessionari portavano sul lunotto un adesivo che recitava "Fiat:triomphe de la qualitè et de la soliditè" e questa ,visto il periodo,dovrebbe esser proprio una di quelle. 8-)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo di aver letto alcuni anni fa un servizio su Auto Oggi proprio sull'incredibile performance di questo signore francese e la sua 131 Mirafiori. All'epoca del servizio però mi pare di ricordare che la 131 fosse arrivata a 676.000 km e si auspicava di raggiungere la soglia del milione di km. Comunque, un risultato impressionante!

Azzo è lei! E' impressionante perchè proprio in questi giorni mi è venuta in mente questa storia, perchè ho annunciato che vorrei fare il coast to coast lungo la route 66 con la Pepsilon , quando un giorno sarò (forse) laureato! E questa storia l'ho citata oggi perchè, se quello ha fatto il giro del mondo con la 131, non posso io fare Miami-S. Francisco e ritorno con la Pepsilon? 8-)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti non ho ancora approfondito la questione burocratica... :D MA sto qua l'ha fatto!!!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando andai nel 1976 per la 1a volta in Francia,notai con piacere che molte Fiat appena uscita dai concessionari portavano sul lunotto un adesivo che recitava "Fiat:triomphe de la qualitè et de la soliditè" e questa ,visto il periodo,dovrebbe esser proprio una di quelle. 8-)

E' vero, guardate questo spot dell'epoca:

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.