Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Ciao, ho letto le opinioni degli altri utenti e ti do il mio modesto parere...

1) ottima scelta la 500, motore nuovo come progettazione, listino un po' più alto rispetto al 1.2 69 cv, ma hai 85 cv sotto al sedere. Inoltre te la puoi costruire su misura e come prima auto è perfetta: ci puoi uscire con gli amici anche se dietro è un po' piccola, la parcheggi senza problemi, ha il giusto bagagliaio per le tue esigenze e se vuoi fare una gita non ci sono problemi.

In più è una macchina alla moda e manterrà un buon valore da usata.

2) mia cognata ha la Swift vecchia e si trova benissimo; ha fatto pure viaggi fino in Calabria a 120 km/h fissi andata e ritorno consumando poco e senza problemi. La nuova ha il bagagliaio un po' piccolo ma per le tue esigenze dovrebbe andare bene, e in più il nuovo modello è stato appena presentato.

3) la Yaris ha un ottimo sfruttamento degli spazi interni, la qualità delle plastiche non è eccelsa, ma per un'utilitaria basta e avanza. Mia cugina ce l'ha e si trova bene, però tieni presente che è già stato presentato a Ginevra il nuovo modello, quindi se decidi per la Toyota chiedi uno sconto maggiore.

4) se la prima C3 era soprattutto una macchina simpatica, quella nuova è diventata chic. A mio parere, l'estetica migliora parecchio con le cromature e i cerchi in lega da 16 pollici, quelle meno allestite sembrano povere. Il diesel non è un fulmine, ma consuma poco ed è robusto. Non ricordo se è già euro5, controlla se la zona dove abiti è soggetta a limitazione del traffico.

5) un amico ha la Volvo. A me francamente non piace e mi sembra impegnativa come prima auto, soprattutto perchè è un usato con 74000 km alle spalle. Inoltre bollo e assicurazione saranno maggiori. E' un'auto sfiziosa, ma secondo me l'emozione della prima auto NUOVA non ha prezzo.

PS: mi raccomando, se non è presente metti l'ESP. E controlla se i diesel sono già omologati euro 5. Se carichi spesso gli amici potrebbe farti comodo prendere un'auto a 5 porte. Io ero indeciso tra la 500, la Ypsilon e la Fiesta. Per gli interni ho scartato la Ford, nonostante fosse a 5 porte (io porto spesso gli amici...:D:D:D), sono salito su 500 e Ypsilon e mi sono trovato meglio come spazio sulla Lancia. Inoltre non era disponibile il Twinair sulla 500 e alla fine ho preso la Ypsilon (e ne sono molto soddisfatto).

Spero di esserti stato utile e buon acquisto!!

el Nino

ho capito ....che preziosi pareri...grazie di cuore a tutti.... :-) Vedrò che fare....e se riesco a convincere il venditore dell concessionaria fiat per la 500 ! Nel caso mi regolo anche su queste altre che scrissi su e che tu e altri mi avete dato i vostri pareri...

Inviato
  • Autore
Ciao!

Considera che, a quanto si sente in TV in questi giorni, c'è una promozione su 500 per tutto aprile durante la quale ti prendi la 500 cabrio al prezzo della "berlina".....siccome a quanto ho capito sei giovane, la 500 cabrio farebbe parecchia scena e ti farebbe divertire....magari guardando le stelle con una bella ragazza di fianco comodamente seduti nella tua nuova auto!

Buona scelta!

oh grazie ho 30 anni... :) eh magari :-P sarebbe bello...:P devo valutare la cosa della pronta consegna... ci vuole troppo tempo per averla poi... :-(((

Inviato

esulando un attimo dall'argomento del topic, io mi domando perchè ormai sempre più spesso si preferisca il diesel in ogni situazione...sempre e comunque..

ormai è diventato una moda...

ho amici che usano la macchina per fare 5 Km al giorno e bisogna "per forza usare il diesel"....penso ci sia un' ignoranza sempre più dilagante sul diesel, consuma poco quindi si risparmia ...ma anche no! ci sono tanti altri fattori da considerare dal mio punto di vista...

scusate la digressione...

tornando in topic, io ti consiglierei la 500 0.9...un motore robusto che consuma poco ed è perfetto per la citta', anche come dimensioni della macchina... senza rinunciare a qualche piccolo viaggio di tanto in tanto..

Inviato
  • Autore
esulando un attimo dall'argomento del topic, io mi domando perchè ormai sempre più spesso si preferisca il diesel in ogni situazione...sempre e comunque..

ormai è diventato una moda...

ho amici che usano la macchina per fare 5 Km al giorno e bisogna "per forza usare il diesel"....penso ci sia un' ignoranza sempre più dilagante sul diesel, consuma poco quindi si risparmia ...ma anche no! ci sono tanti altri fattori da considerare dal mio punto di vista...

scusate la digressione...

tornando in topic, io ti consiglierei la 500 0.9...un motore robusto che consuma poco ed è perfetto per la citta', anche come dimensioni della macchina... senza rinunciare a qualche piccolo viaggio di tanto in tanto..

oh grazie...allorà vedrò di apporffondire il prezzo di quest'auto...e speriamo bene che il venditore cede... :-)