Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova proposta di legge per raddoppiare l'IPT su decreto federalismo [Fonte Quattroruote]

Featured Replies

Inviato
dipende da come lo fai.....dell'Europa Continentale ex-blocco ovest l'unico paese non federale è la Francia e la Spagna che cmq ha alcune regioni + autonome più delle nostre.

oviamente NON Grecia e Portogallo , Stati notoriamente gestiti "al meglio" :mrgreen::§

si ma tutti qusti paesi non hanno mai affrontato una transizione "Stato unitario -> stato federale" in situazione diciamo normali.

O sono nati federali , tipo la Germania, o lo sono doventate dopo la catastrofe della II guerra mondiale ( Cecoslovacchia )

Parziale eccezione la Spagna.

L'esperienza italiana è e resta un "unicum"

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 33
  • Visite 7.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

L'esperienza italiana è e resta un "unicum"

correggi con "sbaglio" :mrgreen:

Uno stato organizzato sul modello francese (perchè è questo che è stato fatto dal 1861 a oggi passando per il Fascismo) in Italia è una cazzata immane.

che continuiamo a perpretare.

Tra l'altro senza la "presidenzialità" della Repubblica

Inviato

L'Italia è un caso unico fin dalla sua formazione, percui non c'è poi tanto da formalizzarsi per questo..

Inoltre è forse il paese piu eterogeneo di tutti i big europei, il che per me è assolutamente un pregio se fatto fruttare a dovere

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Inoltre è forse il paese piu eterogeneo di tutti i big europei, il che per me è assolutamente un pregio se fatto fruttare a dovere

ed è quello più "fascista" (non in senso politico ma amministrativo) di tutti...

Inviato
:roll: non dico altro. poi però i salari sono rimasti al periodo pre-euro. Noi automobilisti siamo il pollo da spennare quando mancano soldi che loro sperperano in poche parole.
Inviato
  • Autore
:roll: non dico altro. poi però i salari sono rimasti al periodo pre-euro. Noi automobilisti siamo il pollo da spennare quando mancano soldi che loro sperperano in poche parole.

da noi le tasse sono certe..... se vai a cercare quelle degli evasori con scudi fiscali, spalloni ecc.. non riportano niente a casa...:mrgreen:

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Inviato
correggi con "sbaglio" :mrgreen:

Uno stato organizzato sul modello francese (perchè è questo che è stato fatto dal 1861 a oggi passando per il Fascismo) in Italia è una cazzata immane.

che continuiamo a perpretare.

Tra l'altro senza la "presidenzialità" della Repubblica

L' Italia è nata unitaria su modello francese per precise ragioni storico politiche ( a mio modesto giudizio giuste all'epoca delle scelte ) che approfondire sarebbe troppo lungo e soprattutto OT. :)

Detto questo, è comunque l'unico stato moderno che sta affrontando la transizione da stato unitario a stato federale...con tutti i problemi connessi, costi in primis.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
L' Italia è nata unitaria su modello francese per precise ragioni storico politiche ( a mio modesto giudizio giuste all'epoca delle scelte ) che approfondire sarebbe troppo lungo e soprattutto OT. :)

le ho capite (senza fare OT :mrgreen: ) ma ci hanno segato le gambe DOPO (fascismo e post fascismo).

andavano sistemate nel dopoguerra. ma c'era un muro ad impedirlo.

Inviato

_aumenta l'IPT

_aumetano i carburanti tramite accise

_aumentano le assicurazioni (quelle sempre)

ma io mi dico: ma le associazioni dei costruttori (auto e moto) perché non dicono mai un cazzo :roll: ? E' vero che "se uno ne ha bisogno l'auto la compra lo stesso" ma qui a furia di aumentare le spese "periferiche" all'automobile va a finire che almeno secondo m fa passare la voglia di comprarsi qualcosa di nuovo visto che oltre all'acquisto devo poi finanziare migliaia di parassiti :roll:

Si ok poi alla fine i prezzi di listino sono flessibile, l' IPT in qualche modo la si maschera dentro il prezzo finale e l'ignaro automobilista nemmeno se ne accogerà in molti casi però... :roll: boh io fossi un costruttori inizierei a farmi sentire, perchè io costruttore devo subire perdite e milioni di fancazzisti devono perpetrare nella loro inefficenza?

花は桜木人は武士