Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelta SW...

Featured Replies

Inviato
  • Autore
ciao, sulla passat non so, ma ho guidato la a3 sb sia 1.8tfsi che 2.0tdi. Premesso che quella a benzina aveva il dsg e la diesel il manuale, io direi che sono entrambi motori ottimi.

Il 1.8 e' molto godibile ed allegro e, accoppiato al dsg rende la guida fluidissima con un allungo ovviamente migliore del diesel. Non e' un fulmine di guerra ma non serve a quello, a maggior ragione sulla passat. Se io oggi dovessi scegliere un'auto a benzina con cui fare molti km, sceglierei questo motore accoppiato al dsg. O, andando sui carburanti alternativi, senza dubbio una VW 1.4 metanomobil con dsg.

Il 2.0tdi (io ho provato sia il 140cv su A3 che il 170 su A5) ha piu' coppia e spinge con piu' vigore, pero' come puoi immaginare muore prima. Ha una buona ripresa (il 170 a tratti e' rabbioso) ed un sound poco trattoroso.

Per consigliare tra i due, io direi benzina (ma sono spinto anche dal fatto che sono un po' stufo di guidare il diesel), anche se mi sembra strano che abbiamo un costo iniziale simile...

il dsg sarebbe ottimo, certo, ma come dicevo anche prima ci sono oltre 2mila euro di differenza che sono soldini... e per quanto la userò, mi paiono eccessivi...

sul costo, è simile dato che il benza 1.8 è solo highline (l'allestimento più completo) mentre il 2.0 è comfortline e grosso modo aggiungerei le stesse cose (che non sono di serie neppure sull'highline, dal navi al volante multifunzionale al sensore parcheggio...non male eh???)

domani la vado a rivedere e mi faccio fare un preventivo di entrambe, anche per capire se (come sospetto) sul benza fanno più sconto...

• Risposte 50
  • Visite 12.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione