Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?

Featured Replies

Inviato
On 28/5/2021 at 13:20, stev66 scrive:

L'estremo Oriente era rimasto sguarnita od equipaggiato con i resti dei resti per scelta strategica

in effetti... l'interesse degli inglesi era soprattutto proteggere i territori che occupavano nel sud est asiatico combattendo sulla terra, perché su quei territori coltivavano e commerciavano, petrolio e lattice di gomma in particolare (birmania, malesia)

gli inglesi perdono contro i giapponesi nella battaglia di singapore dove avevano una base strategica e il comandante del posto aveva detto che gli servivano 500 aerei da guerra nuovi che ovvio non arrivarono

hanno anche fatto due film rappresentativi di questa situazione:

"il ponte sul fiume kwai" inglese e "i falchi di rangoon" sui volontari americani in zona ai tempi

On 27/5/2021 at 18:23, HF integrale scrive:

Non è che la Lira si svalutava, semmai era il Marco che si rivalutava, sono normali dinamiche che riequilibrano le partite correnti. In assenza di questi ammortizzatori la svalutazione si è trasferita sui salari e il reddito medio degli Italiani prima dell'Euro che era pari a quello USA, è precipitato e si sono impoveriti.

sí, in italia si é svalutato qualche volta, ma certo in media era il marco ad apprezzarsi

attualmente sembra che un ipotetico "euro italiano" dovrebbe valere il 30% in meno di un "euro tedesco"

certo peró che negli anni 70 si comprava poco dall'estero, oggi invece si avrebbe un potere d'acquisto su tutto quello che arriva dall' estero ed é (oggi) tantissimo, appunto del 30% minore, andava bene soltanto una volta quando ogni nazione produceva all'interno tutto quello che gli serviva, oggi non sarebbe conveniente

• Risposte 2.8k
  • Visite 471.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Breve aggiornamento dopo tante paturnie. Il 12 ottobre ho conseguito il CQC e iniziato a mandare CV alle aziende. Il 26/27 ottobre ho sostenuto due colloqui, uno a Parma e uno a Belluno, e i

• Non è che hanno saputo fare. ERANO massa critica     Oggi i giovani sono in minoranza, quindi politicamente contano un cazzo.   Sennò finiamo nella retorica che neg

• Dopo anni passati a girare per l'Italia alla ricerca di un impiego. Dopo aver spedito una valanga di CV. Dopo aver sostenuto colloqui con psicologi e selezionatori al llmite dell'analfabetismo fun

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, Pin_86 scrive:

Sarei curioso di sapere come fa i "bei soldi" seguendo Bardolla.

Immobiliare… credo che partecipando a quei corsi il valore aggiunto più elevato è entrare in contatto con un giro di persone che sta già facendo quel tipo di investimenti.

Da quanto ho capito Alfio Bardolla oltre a tenere e guadagnare con i corsi crea decine e decine di società con ex suoi corsisti o altre persone dove finanzia operazioni immobiliari .

Inviato
29 minuti fa, Davialfa scrive:

Immobiliare… credo che partecipando a quei corsi il valore aggiunto più elevato è entrare in contatto con un giro di persone che sta già facendo quel tipo di investimenti.

Da quanto ho capito Alfio Bardolla oltre a tenere e guadagnare con i corsi crea decine e decine di società con ex suoi corsisti o altre persone dove finanzia operazioni immobiliari .

Digli di non farsi fregare, che ho sentito storie da far rizzare i capelli, anche se spero per lui non sia così.

Inviato
6 ore fa, shadow_line scrive:

sí, in italia si é svalutato qualche volta, ma certo in media era il marco ad apprezzarsi

attualmente sembra che un ipotetico "euro italiano" dovrebbe valere il 30% in meno di un "euro tedesco"

certo peró che negli anni 70 si comprava poco dall'estero, oggi invece si avrebbe un potere d'acquisto su tutto quello che arriva dall' estero ed é (oggi) tantissimo, appunto del 30% minore, andava bene soltanto una volta quando ogni nazione produceva all'interno tutto quello che gli serviva, oggi non sarebbe conveniente

Non è affatto così. Il potere d'acquisto con la lira era più elevato di oggi, ed il reddito medio italiano era pari e superiore a quello degli USA, superiore a quello medio europeo e più alto della Germania. 

Essendo noi in avanzo delle partite correnti, da una disgregazione concordata della zona marco abbiamo tutto da guadagnare...altri paesi (Francia e Spagna) avrebbero qualche problemino

5 ore fa, Davialfa scrive:

MA chi è? questi di solito i soldi li fanno solo loro con questi metodi

Inviato

😆 ahahah bellissimo! sí in pratica l'italia avrebbe dovuto diventare un paese altamente industrializzato come Uk e Ger. in diciamo 5 o 6 giorni... per reggere l'urto di una guerra 😄🙄

image.png.dd3e5d196bdb30b006b4e187ec3b58b9.png

• 2 settimane fa...
Inviato
On 28/5/2021 at 12:20, tonyx scrive:

ehm, 100 mila mica al mese 😂

Refuso. siamo sui 35000 annui di media.

https://www.vigevano24.it/2021/05/14/leggi-notizia/argomenti/attualita-11/articolo/in-italia-mancano-63000-infermieri-e-sono-i-meno-pagati-deuropa.html

Ho paura che questa deflazione salariale non si fermerà fino a che non saremo un paese di SERIE B, se non di SERIE C

Inviato
23 ore fa, tonyx scrive:

"meno pagati d' europa"

soliti titoli sensazionalistici del caxxo

No è vero. Tra i grandi paesi sono pagati meno anche della Spagna, e lo stesso i medici.

Con questi salari il paese non si riprenderà mai.