- 0
Consiglio per auto economica, piccola fuori e larga dentro...
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Teppo
Lo so, è impossibile, ma ci provo lo stesso.
Vorrei acquistare un'auto per una famiglia di 4 persone, con molto bagagliaio e dimensioni contenute. Ovviamente spendendo il meno possibile...
Premetto che al momento abbiamo una vecchia Opel Astra SW (2001 con 1300000 KM) e un'ancor più vecchia Atos (prima serie 1998, 'solo' 128000KM), che abbiamo problemi di garage, che facciamo non più di 15000 KM/anno, che abbiamo il gusto dell'orrido (amiamo molto la vecchia Atos) e che l'idea sarebbe di sostituire quest'anno l'Atos (perché più malridotta) con una nuova 'grande', e poi fra un anno la SW con una piccola. Avremmo selezionato:
a) Qubo/Nemo/Ripper per i 4 metri scarsi di lunghezza
Visto il chilometraggio non credo valga la spesa un diesel, voi che ne dite?
Il concessionario Skoda mi ha detto che (contrariamente alle mie ipotesi) come motore a benzina vende quasi esclusivamente il base e non il TSi , il che significa che la Roomster va avanti decorosamente anche con quel motore (opzione molto preferibile in quanto il TS viene offerto solo in un allestimento più costoso con cose come i tessuti che non mi interessano minimamente). Qualcuno l'ha provata? Non ho velleità corsaiole, ma vorrei riuscire ad arrivare almeno in cima ad una normale strada di montagna
E per quanto riguarda la scelta fra i 3 'furgoni'? Qualcuno ha fatto l'esperienza? Ci sono reali differenze almeno in termini di motori?
Molte grazie a chi vorrà rispondermi
12 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: