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NISSAN MAXIMA QX berlina, CC 1995, KW 103, ANNO 2001 - S.O.S. PER IMPIANTO A GAS


ginger60

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Buongiorno a Tutti,

avrei bisogno di un consiglio in quanto non sono esperto,anzi ne capisco ben poco di questioni tecniche, ho acquistato da poco una Nissan Maxima, vecchia, ma tenuta molto bene e sopratutto con 40.000 km reali, vorrei fare l'impianto a gas in quanto consuma moltissimo, ci sono delle controindicazioni tecniche per fare ciò? Per questo tipo di autovettura ci potrebbero essere dei problemi?

Forse è una domanda stupida ma vorrei spendere con tranquillità i 1000/1500 euro che richiedono per fare l'impianto.

(ho provato a scrivere direttamente alla Nissan ma non mi hanno risposto)

Grazie Mille a chi può rispondermi

Cordiali saluti

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La 2.0 V6 giusto?

Vhicules ralisables - GPL

Il sito Borel non la riporta, ma fa menzione del 3.0 V6 che è lo stesso motore.

Parla solo di additivo motore da inserire ogni tot km.

Considera che il motore, essendo un 6 cilindri a V, ha bisogno di due centraline di gestione + una terza di controllo delle due, oltre alla doppia batteria di iniettori.

Non credo che il costo da te parificato in 1500€ sia ragionevole. Più che altro ci vorranno altri 1000€ in più a quelli preventivati.

Impianto sequenziale fasato ovviamente.

   

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Grazie per la sollecita risposta.

Si è quella, è che non pensavo di dovere spendere una cifra simile, secondo te ne vale comunque la pena considerando

il chilometraggio ed il fatto che l'auto è tenuta bene, ma è sempre del 2001?

e in ogni caso con le dovute modifiche che hai citato tecnicamente non ci sono problemi?

grazie

Saluti

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Grazie per la sollecita risposta.

Si è quella, è che non pensavo di dovere spendere una cifra simile, secondo te ne vale comunque la pena considerando

il chilometraggio ed il fatto che l'auto è tenuta bene, ma è sempre del 2001?

e in ogni caso con le dovute modifiche che hai citato tecnicamente non ci sono problemi?

grazie

Saluti

Io non faccio l'installatore, quindi le mie notizie sono da appassionato. Penso che comunque dovresti trovare un installatore che abbia già messo mani su motori del genere, dato che il 90% della riuscita dell'impianto la fa proprio lui.

40mila km non sono niente per quel motore. Se vuoi tenerla fino alla morte è una scelta saggia.

   

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