Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Grande indecisione acquisto berlina segmento C

Featured Replies

Inviato
  • Autore

beh, avendola appena dall'altro ieri ancora non sono in grado di dare un giudizio approfondito, ho cmq percorso circa 200 km su vari tipi di strada (città, statale di collina, statale a scorrimento veloce, autostrada) e l'impressione generale è buona, un pò rigida (bisogna anche dire che provenivo da una molleggiatissima renault che però sembrava una barca)in compenso la tenuta mi è sembrata ottima. Il motore 1.6 td ovviamente è ancora "imballato" e consuma un pò, lo dovrò sciogliere ma anche qui la prima impressione è positiva (è identico a quello della nuova focus). Gran bel cambio (la frizione invece non è esattamente morbidissima), manovrabile e con escursione cortissima, abituato a quello della clio mi è capitato un paio di volte di passare involontariamente dalla II alla V anzichè alla III:) esteticamente poi merita davvero. Mi ha sorpreso poi la manovrabilità generale, alcune manovre mi risultano persino più facili che con la clio, che era piu corta di ben 65 cm! :o

Nei prossimi giorni vi darò ulteriori impressioni ;)

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

• Risposte 71
  • Visite 14.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

bè come assetto Mazda è più rigido di Renault ;), anche perché la prima è votata alla sportività (è considerata non a caso l'Alfa Romeo nipponica, e loro stessi non nascondono di guardare, quanto a piacere di guida ed emotività delle vetture, proprio alla Casa italiana ;) ), la seconda al comfort.

la pesantezza della frizione è dovuta in parte anche al segmento differente (più in basso si va, più si predilige una frizione leggera per la città), in parte a Mazda stessa: io ho la 2, quest'estate in vacanza ho guidato l'Aygo di un mio amico, con una frizione leggerissima, quando sono tornato alla Mazda...mi sembrava pesantissima :lol:. ma poi in un paio di giorni mi ci sono riabituato ;).

complimenti ancora per l'acquisto, continua a postare le tue impressioni quando vuoi ;)!