Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
ma non solo perchè si disinserisce l'ESP,

Qual'è la figaggine di disinserire l'ESP su strada non lo capirò mai. Tanto più con gli ultimi, che ora che intervengono hai già l'auto di traverso.

E anche su pista, la cosa che rompe davvero le palle è l'ASR, non l'ESP....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 34
  • Visite 10k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
proprio perchè telaisticamente è su un altro pianeta.

diciamo che ha un assetto più spinto, ma a livello di telaio puro non vedo differebnze tra una Clio e una Punto

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato
Qual'è la figaggine di disinserire l'ESP su strada non lo capirò mai. Tanto più con gli ultimi, che ora che intervengono hai già l'auto di traverso.

E anche su pista, la cosa che rompe davvero le palle è l'ASR, non l'ESP....

Per quanto riguarda la strada sono d'accordo con te.

Ma se la pista è il luogo deputato al divertimento allora mi sembra giusto dare la possibilità, a chi la vuole, di controllare la macchina al 100%.

il mio blog www.autocritico.com

Inviato
diciamo che ha un assetto più spinto, ma a livello di telaio puro non vedo differebnze tra una Clio e una Punto
Intendevo come pacchetto; le sospensioni della Clio fanno la differenza rispetto alla Punto.

Inviato

Bè il fatto che gli schemi siano gli stessi non vuol dire che le due auto si comportino allo stesso modo.

Ci sono tante cose che possono cambiare: punti di attacco al telaio, rigidità, regolazioni, angoli, qualità di componenti come ammortizzatori e molle...è questo mix che fa la differenza.

Inviato

Il problema se lo è posto un vicino di casa dei miei. Lui GP EVO, la moglie 500C ovviamente Abarth tutte e due.

Inviato
500.

Se sfizio deve essere, che lo sia fino in fondo. Oltretutto é molto meno angusta di quanto si pensi.

Il m-air c'è già anche sulla 500.

Assolutamente d'accordo. La Punto è generalmente più sfruttabile e molto molto godibile nella guida sportiva (oltre che più bilanciata grazie al passo più lungo) ma la 500 è ugualmente divertente e facile al tempo stesso, nonchè più appagante come "sfizio".

Inviato

Da possessore di Abarth EVO consiglio di andare sulla 500 "chiusa" (obbligatorio montare il kit e scarico: senza, non va un cavolo; provare per credere...), avrà meno spazio, una seduta non proprio ottimale, ma con 200 kg in meno circa avrà una bella bastiola capace di dare filo da torcere a molte concorrenti (fino al segmento c...).

Non dico di non essere soddisfatto della mia EVO, le prestazioni dichiarate sono state tutte ugualiate e superate 8-) (non dico come... altrimenti :ban:...), ma non è assolutamente un auto da portare al limite: il telaio è troppo poco rigido nel posteriore (qualche piastra saldata qua e là nel sottoscocca avrebbe giovato) e le sospensioni sono troppo frenate in escursione, nel misto (come potrebbe essere una strada nelle Langhe) si sente, per non parlare del ponte posteriore... non ci siamo proprio, l'anteriore bene o male si salva (ma le ruote posteriori non si sà cosa stiano facendo), dietro è troppo poco comunicativo per un uso allegro, poi c'è l'elettronica :disp2: che pensa a togliere quasi ogni soddifazione.

Freni, direi ottimi: i dischi davanti da 305mm fanno il loro dovere.

Io l'ho presa nera e non ci ho messo nessuno stiker, va bene così, sembra una normale punto Meno grane con le forze dell'ordine), con però i sedili Sabelt in alcantara-pelle-tessuto

Modificato da ISO-8707

Inviato

Io non ho mai capito che ci trova la gente di tanto figo nella Clio RS.

Quando ci sono stato su io mi è sembrato la solita sportiva francese di merda, come la 206gti o la Saxo VTS o come qualsiasi altra porcheria di quel tipo: assetto completamente piatto all'anteriore, escursione delle sospensioni nulla e culo leggerissimo.

Cioè la tipica macchina francese che è agile tra le curve perchè si guida lasciandola scorrere di culo in rilascio, che è un tipo di guida che puo' anche essere conveniente ma io la trovo parecchio frustrante.

Una bella 500 ha il culo granitico e un appoggio laterale sincero, e trovo che siano molto meglio.

Non farà lo stesso tempo su pista, e siamo d'accordo, ma almeno è divertente anche su strada senza rischiare di finire contro i muri.

Preferisco le auto che si guidano di acceleratore.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]