Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelta tra Dacia Duster e Kia Sportage

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo a scrivervi, anche se vi seguo da un pò. Devi comprae un'auto e sono ancora un pò indeciso fra la Dacia Duster 1.5 diesel 4x2 laureate e la Kia Sportage 1.7 diesel class. Lo so, ci sono circa 6.000 euro di differenza anche perché gli interni della Sportage sono superiori. L'estetica esterna mi piace di entrambe...aiutatemi a decidere!

Inviato

A parte la qualità, allestimenti ed altro, basta vedere questi 2 video e ti togli ogni dubbio

Kia

Dacia

In attesa di Sportage 1.7 CRDI Active, Sirius Silver, con tetto, Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio ordinata il 18/04/2011.

Inviato

Se posso permettermi io dico solo che mi pare alquando azzardato comparare due auto del genere . . . forse in comune hanno solo il segmento, ma il livello è abbastanza differente . . . la qualità del nuovo Sportage è ben superiore anche all'attuale Nissan Qashqai . . . e la Duster è la cugina minore (senza offesa per nessuno, ma in altri forum lo affermano anche i diretti proprietari) . . . poi ognuno è libero di comparare e acquistare qualsiasi cosa . . . e non trovo neanche giusto che saltino fuori sempre gli stessi discorsi sul perchè Vuoi questo o perchè Vuoi quello . . . i gusti sono gusti e le esigenze personali cambiano da persona a persona.

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Inviato

La scelta è solo tra questi due?

Perchè nella categoria della sportage vi sono anche altri interessanti suv.

Inviato
La scelta è solo tra questi due?

Perchè nella categoria della sportage vi sono anche altri interessanti suv.

Beh come estetica di crossover di quel genere assiame a qq la sportage e la dusterona son nettamente le migliori.

Ovvio che kia sia meglio sono anche 6000 euro in più, interni di un altro pianeta forse però non di abitabilità, motore è buono anche il dci renault di duster, di sicuro kia frena meglio e sta meglio in strada pur non eccelendo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Caro Hutch...tutte le volte che qualcuno si iscrive per chiedere consiglio su un SUV, la prima domanda che gli faccio è: perchè vuoi comprare un SUV?
Quoto ;)

Comunque, tra i due suv, se per te spendere 6000€ in più non fa differenza, prendi lo Sportage!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato

Io, se mi e' peremsso, aggiungerei che potrebbero non essere 6000 euro in piu' ma 4000, visto che gia' la Sportage gia' in versone "Active" ha un allestimento ricco e superiore alla Duster Laureate (a parte forse gli interni in pelle)...

g.

Kia Sportage 1.7CRDi Active + Bluetooth + Sensori

Inviato

Come dotazioni di serie infatti anche la Active è una signora auto, da quanto ne sò la Duster è competitiva come prezzo nella versione base, se però uno ci mette altri accessori il prezzo sale . . . una utile informazione che ci tengo a dare è che la differenza di prezzo dell'assicurazione tra il 1.5 DCI della Renault e il 1.7 CRDI della Kia è di soli 11 €

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive: