Vai al contenuto
  • 0

Tra i METANO quale consuma meno?


Winston

Domanda

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest bulletproof

Se parliamo solo ed esclusivamente di consumi credo che Fiat Panda e Punto Evo Natural Power abbiano dei consumi davvero irrisori. Il rovescio della medaglia sta nel motore, un 1.4 che di per se non è un mostro di brillantezza e che quando funziona a metano, perdendo 1po' di potenza, presenta prestazioni davvero modeste. Mi riferisco in particolare alla Punto Evo essendo più pesante e grande della Panda a parità di motore.

Alternative di piccole dimensioni a queste due auto non ce ne sono al momento ed è un vero peccato. Per trovare qualcosa di più efficiente come prestazioni (ma consumi cmq molto contenuti) bisogna salire di segmento e di prezzo. I seguenti modelli hanno motori turbo accoppiati all'impianto a metano:

Fiat Doblò 1.4 T-Jet Natural Power - 120cv - da 20.550 a 23.550€

Opel Zafira 1.6 ecoM Turbo - 150cv - da 27.000 a 29.000€

Volkswagen Touran 1.4 EcoFuel TSI - 150cv - da 28.150 a 30.600€

Volkswagen Passat 1.4 EcoFuel TSI - 150cv - 31.250€

Le VW sono le uniche ad avere il motore con anche l'iniezione diretta. Punto e Panda ovviamente costano molto meno, siamo sotto i 20mila euro. Ci sarebbe inoltre anche la Mercedes Classe B 180 NGT BlueEFFICIENTY con un 2.0 aspirato da 116cv che costa 28.390/31.540€.

I prezzi ovviamente sono quelli di listinoquindi senza sconti o incentivi vari ed eventuali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.