Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

sono ad un passo dal comprarla, ma ho un dubbio terribile: vista la mole dell'auto, il motore non è sottodimensionato? riesce a spingerla in autostrada?

Io la userei prevalentemente in città, ma non di rado mi troverei a fare viaggi molto lunghi (anche 1600 km tra a/r).

Qualcuno ha questa macchina con questo motore?

Può illuminarmi sulle sue qualità e/o difetti?

Grazie

Ciao

Inviato

sottodimensionato un 1.3 da 95 cv?

Io gestisco benissimo 83 cv in autostrada e la mole non è diversissima tra le nostre auto...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
  • Autore

:roll:

Ragazzi/e,

nessuno sa dirmi nulla di questa auto con questo motore?!, qualsiasi autoparere è ben accetto

Grazie

Inviato
  • Autore
se devi fare solo autostrada e non anche, che ne so, montagna in 5 a pieno carico, può andar bene anche 1.3 95CV. metterei il cruise control, se non c'è di serire.

non aspettarti che sia un fulmine, o di fare gran sorpassi.

Non credo di cimentarmi in montagna a pieno carico :), ma in autostada di sicuro si...

quindi non mi troverò a dover scendere e spingere per farla muovere?! :lol:

Mi hanno proposto una 120 cv turbo benzina a 500 euri in meno rispetto alla 1.3 95 cv diesel...

a conti fatti la convenienza del diesel c'è tutta, però non vorrei aver bisogno di spinta da qualcuno... è solo questo che vorrei capire ;)

Ciao

Inviato
  • Autore

curiosità: quanti km all'anno farai? e quante volte farai i 1600km a/r in autostrada.. se sei sotto i 15000km/anno forse ti conviene il benzina.

Ciao, è proprio come hai descritto: farei sui 15000 km/anno, con tragitti casa-lavoro (max 30km tra a/r) in settimana, nel weekend potrei anche farne 150km,

e almeno 6 volte l'anno farei viaggi lunghi di circa 600km in media con punte da 1600km (1 o al max 2 volte l'anno).

Ma con 500 euro di differenza mi conviene davvero il benzina?

Inviato

la questione è che il diesel in città rischia di darti qualche noja col FAP, ti costa qualcosa in più di assicurazione e forse anche di manutenzione (non so ogni quanti km siano i tagliandi sui benzina Opel).

eventualmente, il 1.4T dell'Opel puoi sempre gasarlo in futuro, se i tuoi km aumentassero.

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato
  • Autore

eventualmente, il 1.4T dell'Opel puoi sempre gasarlo in futuro, se i tuoi km aumentassero.

A proposito di questo: quale delle due secondo voi manterrebbe di più il valore?