Vai al contenuto

GP Assen


vash46

Messaggi Raccomandati:

ehm...non è una moto rifatta da zero...ma sarebbe la gp12 adattata per il motore 800 in pratica...

A questi livelli ...fidati che e' quasi come rifarla da zero......:roll:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A questi livelli ...fidati che e' quasi come rifarla da zero......:roll:

Sarebbe un suicidio e non avrebbe senso...;)

E' molto probabile che utilizzino la ciclistica della 1000,perchè hanno già i dati telemetrici di quella e si portano avanti con lo sviluppo per l'anno prossimo ed in teoria perdono meno tempo a cercare un set-up base,da adattare al circuito e al pilota;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lul...la redazione di merdaset vedo che è partita alla grande con la solita informazione distorta...percui il sommo gessetto e lavagnetta ha disegnato lui la moto e preziosi ha solo firmato:lol::lol::lol::lol:

Ma perfavoreee...

Speriamo che il rischio valga la pena correrlo perchè non è affatto sicuro che la ciclistica della mille,si adatti al motore della ottocento:roll::roll::roll:(mettere a posto una moto nuova in tre turni di prove da un'ora senza telemetria e settaggi dell'anno prima è semplicemente folle)..cosa succederà dopo?

Stile dopobriefing silverstone che il sudaticciogiornalistadall'ascellapezzata ha omesso di raccontare?:roll:

Profesional:roll:

Dì la verità... ti stai cagando sotto all'idea che nel giro di qualche gara sta moto diventi competitiva.... :P :P :P :P :P

:mrgreen::mrgreen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi il prossimo gp entrambi i piloti gireranno con la ibrida e nel box non ci sarà la Gp11? Ho capito bene?

O come seconda moto ci sarà la gp11?

Comunque non partono proprio da zero visto che con la GP12 hanno macinato qualche migliaio di km e se hanno fatto questa trafusione è stato perchè sapevano di poter usufruire dei dati della GP12, penso!

Da elogiare lo sforzo Ducati, comunque vada!

E speriamo nel bel tempo a questo punto!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Qualcuno mi spiega qual'è la traduzione ingegneristica di: «ottocentizzare la 1'000» e di: «millizzare la 800»?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sono spiegato bene; prendere una moto, modificarne gli attacchi del forcellone, cambiare il medesimo forcellone, relativi leveraggi, adattarne le funzioni da un progetto nato 1000 Ad un 800, nel quale cambiano tipologie di comportamento ed erogazione, pesi, distribuzione dei medesimi, etc..etc..etc...

Per quanto ne so io, e' un lavoro epocale di messa a punto....soprattutto con il limite di dover fare "esperienza" direttamente sui campi di gara....

Questo e' un mondo nel quale la prestazione perfetta su un circuito non equivale a garanzia di replica la settimana successiva....parlando di stessa moto e di stesso pilota....con l'alea di un " semplice" set-up differente....

Insomma, io la vedo durissima mettere a punto qualcosa di efficace in un così breve lasso di tempo ma, sarei assolutamente felicissimo di venir smentito dai fatti.....:roll:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sono spiegato bene; prendere una moto, modificarne gli attacchi del forcellone, cambiare il medesimo forcellone, relativi leveraggi, adattarne le funzioni da un progetto nato 1000 Ad un 800, nel quale cambiano tipologie di comportamento ed erogazione, pesi, distribuzione dei medesimi, etc..etc..etc...

Per quanto ne so io, e' un lavoro epocale di messa a punto....soprattutto con il limite di dover fare "esperienza" direttamente sui campi di gara....

Questo e' un mondo nel quale la prestazione perfetta su un circuito non equivale a garanzia di replica la settimana successiva....parlando di stessa moto e di stesso pilota....con l'alea di un " semplice" set-up differente....

Insomma, io la vedo durissima mettere a punto qualcosa di efficace in un così breve lasso di tempo ma, sarei assolutamente felicissimo di venir smentito dai fatti.....:roll:

sono d'accordo con te. ma evidentemente sopratutto x ducati era fondamentale dare un cambio di rotta al mondiale e levarsi di dosso un po' una sorta di figuraccia che sta facendo e che potrebbe aver ripercussioni sul mercato.

Evidentemente con la vecchia versione vale e il suo team, non riuscivano davvero a venirne a capo e probabilmente era al limite dello sviluppo.

Sicuramente , come dici tu, non significa moto nuova, podio o vittoria facile, anzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Lul...la redazione di merdaset vedo che è partita alla grande con la solita informazione distorta...percui il sommo gessetto e lavagnetta ha disegnato lui la moto e preziosi ha solo firmato:lol::lol::lol::lol:

Ma perfavoreee...

Speriamo che il rischio valga la pena correrlo perchè non è affatto sicuro che la ciclistica della mille,si adatti al motore della ottocento:roll::roll::roll:(mettere a posto una moto nuova in tre turni di prove da un'ora senza telemetria e settaggi dell'anno prima è semplicemente folle)..cosa succederà dopo?

Stile dopobriefing silverstone che il sudaticciogiornalistadall'ascellapezzata ha omesso di raccontare?:roll:

Profesional:roll:

Mi viene il dubbio che il "mago della brugola" e/o il "koala" ti abbiano ciulato la donna ... ;)

Non vedo tutta questa distorsione nella notizia, che peraltro è stata pubblicata in primis sul sito ufficiale di Ducati e poi ripresa da un po' tutti.

E' vero che sportmediaset brilla di solito per faziosità, ma questa volta mi sembra che non abbiano esagerato, nel senso che han scritto che Rossi si è trovato bene con la 1.000 e quindi hanno provato a trapiantare il trapiantabile sulla 800.

Ciò posto:

- ci vorrà veramente tanta fortuna perché le modifiche siano competitivissime sin da subito azzeccando l'assetto giusto (notoriamente Valentino è uno che ci mette un po' da questo punto di vista...)

- visti i risultati di Silverstone: non è che hanno usato il Gp d'Inghilterra per fare esperimenti?

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' possibile che questa nuova moto sia più facile da guidare e da mettere a punto, chissà!

Il problema con la gp11 è che gli unici che andavano discretamente erano vale in primis (quarto/quinto/sesto) e un po' hayden (sesto/settimo/ottavo) il resto non andava proprio!

una moto deve andar forte un po' con tutti e questa ducati ci ha abituato in modo diverso!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.