Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

La sportiva ecologica sta per diventare realtà

Che il sogno stia per diventare realtà? Una piccola sportiva, con tanti cavalli, ma che consuma e inquina poco. Questo è l’intento della Honda CR-Z Mugen per ora una concept, che sarà presentata al Goodwood Festival of Speed in Inghilterra a fine mese.

Ma potrebbe davvero essere prodotta in serie. Realizzata dalla Mugen (che vuol dire “senza limiti”) storico preparatore di Honda, che ha vitaminizzato la CR-Z con un compressore volumetrico che aumenta della metà la potenza e coppia della sportiva ibrida di serie. Il 1.5 benzina ora eroga 200 cavalli con ben 25 kgm di coppia e lavora in sinergia col motore elettrico (IMA, per Honda). Il tutto dovrebbe garantire prestazioni molto elevate (da 0 a 100 km/h nettamente al di sotto dei 7”) in linea con la cattivissima Civic Type “Rper una percorrenza media da utilitaria, circa 21 km/litro.

Honda CR-Z Mugen si preesnta con la carreggiata posteriore allargata, il cofano in CFRP (Carbon-fiber-reinforced polymer) cerchi in lega Mugen, uno spoiler posteriore regolabile, come l’assetto, che ha 5 posizioni.

Da: Honda CR-Z Mugen turbo-ibrida da 200 cv - Novità - Auto.it

Dev'esser quella di cui si parlava qui: http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/46283-honda-cr-z-type-r-notizie.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.5 benzina ora eroga 200 cavalli con ben 25 kgm di coppia e lavora in sinergia col motore elettrico (IMA, per Honda).

Il tutto dovrebbe garantire prestazioni molto elevate (da 0 a 100 km/h nettamente al di sotto dei 7”) in linea con la cattivissima Civic Type “Rper una percorrenza media da utilitaria, circa 21 km/litro.

Finalmente si ragiona!!!!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la mettono in commercio senza tutti gli orpelli da classico tuning Jappo diventa interessante.

Dal vivo è meno brutta che in foto, anche se il culo IMHO è stato cannato. Quello del primo concept (senza i fari che fanno il giro sulla fiancata) era molto più bello.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte il solito alettone che a quanto pare i jappi non ne possono proprio fare a meno... vettura molto, ma molto interessante.

come si diceva prima di me: ora si che si ragiona! :mrgreen:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra sempre un ferro da stiro, ma nel complesso non è male. Oltretutto ora ha anche prestazioni più da coupé (la guida è sempre da valutare). Vista la presenza dell'elettrico credo sarebbe stato più adatto un turbo rispetto al compressore. Non male comunque.

"Ora sì che si ragiona" è il commento più adatto a quest'auto. :mrgreen:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

io avrei esagerato ancora sull'alettone posteriore :mrgreen:

grosso per grosso gli avrei fatto continuare l'andamento del montante posteriore all'a-team

GMC_GMC_Chevy_G20_A_team_Van_09352740eeb08642d8f7f3e90a7b861b.jpg

nel suo genere comunque non mi spiace per nulla...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.