Vai al contenuto

"Superbollo" - Addizionale erariale sulla tassa automobilistica


Messaggi Raccomandati:

Sì, ne sono cosciente, anche perchè dipende, come si è già detto, dai km percorsi. Ma vale il discorso fatto sopra. Non è perfetto ma l'alternativa, tassare la benza, è anche peggio.

Guarda che non c'è un'alternativa fra supertassare la benza e supertassare le auto con > 170cv, la benza è già ultratassata, aggiungendoci il superbollo facciamo tombola.

L'unica idea decente è quella avuta da Tony, esposta in un suo post di ieri. Essendo un'idea decente possiamo essere sicuro già sin da ora che non verrà mai adottata da lorsignori.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti questo è un bel problema..... tassare l'uso, cioè la benzina, colpisce indiscriminatamente anche chi non può fare a meno dell'auto per lavoro o per situazione logistica.

.

E costoro non inquinano usando l'auto? ;)

Più usi l'auto più consumi e più inquini....purtroppo se parliamo di qualità dell'aria interessa poco se vai a zonzo per lavoro o per cazzeggio ;) Non facciamo come le limitazioni al traffico, dove i privati sono più limitati dei veicoli commerciali...come se da un Ducato tenuto su con lo sputo uscisse essenza di violette :disp2:

Questo se vogliamo adottare un critero di chiamamola "equità". Personalmente sono sempre contrario a strozzare gli sfizi per principio. Perchè così ci si infila in un loop da DDR, dove a parte un simil-tetto e una ciotola di riso tutto il resto è "sfizio".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lasciare tutto come adesso no? è già più che abbondantemente tassato!

chiedo a chi ne sa di più, fare un esposto alla UE o una cosa del genere sarebbe una perdita di tempo?

sul resto non mi esprimo, se uno mette via i soldi per avere lo sfizio di una macchina paga già più che abbondamente adesso tra accise e bollo

Link al commento
Condividi su altri Social

..............

Personalmente sono sempre contrario a strozzare gli sfizi per principio. Perchè così ci si infila in un loop da DDR, dove a parte un simil-tetto e una ciotola di riso tutto il resto è "sfizio".

Straquoto!

se vogliamo bastonare gli sfizi allora perchè non tassare le auto più lunghe di 4 metri acquistate dai single?

oppure, per uscire dal mondo dell' auto, perchè non tassare i condizionatori da casa? perchè se non sei cardiopatico è solo un lusso.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non facciamo come le limitazioni al traffico, dove i privati sono più limitati dei veicoli commerciali...come se da un Ducato tenuto su con lo sputo uscisse essenza di violette :disp2:

A proposito..vieniti a fare un giretto a Roma; vedrai una moltitudine di furgoni, camion e camioncini di ogni genere. Sai quanti Euro 0 circolano ancora?

Pensa che vedo un Lupetto diverso almeno una volta alla settimana...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono senza parole, è possibile che tassino sempre di più i poveri automobilisti... L'aumento poi per salvare il cinema è secondo me antidemocratico! Io faccio 25.000 km all'anno e non per "sfizio" ma perché devo andare al lavoro che sfortuna volle trovai distante...di conseguenza consumo di più di uno che ha il lavoro sotto casa, e quindi io contribuirò molto di più di uno che fa poca strada... È giusto? Io usufruisco di più del cinema? È un metodo del c@@@o... Bisognerebbe fare una tassa uguale x tutti!!! Non solo per quei poveretti che magari non per loro scelta fanno più strada ogni giorno!!!

Poi, chi al giorno d'oggi compra una macchina con più di 170 cv contribuisce già di più! All'acquisto, con il super bollo che già c'è oltre i 136 cv, e consumando di più...

Se poi magari uno ha una passione che sono le auto è giusto tartassarlo??!! Se io guardo una Z4 di un 5/6 anni magari il 2.5 benzina lo trovo usato x cifre che vanno dai 15 ai 18 mila euro... Il costo di una Gpunto o di y o di una golf base nuova...sarei milionario??? Xchè devo pagare di più? Secondo me il bollo dovrebbe essere pagato in base al reddito... È l'unica soluzione!! Le cose devono essere pagate in base al reddito!! Guadagni 100.000 euro all'anno?? Bene tu puoi pagare un bollo più alto..

Non magari a chi invece si vuole togliere uno sfizio nella vita e spendere quei 17.000 euro per prendersi un BMW 330d di seconda o terza mano... Io colpirei chi ne spende 60.000 x prendersela nuova!

Link al commento
Condividi su altri Social

Un vero schifo..... l'aumento di 5 cent è già attivo da ieri....

Ed io che volevo mettere il kit ss alla mia macchina... spero che non sia un coefficente che parte da 0 KW ma che si applichi dai 125 kW in su, come l'addizionale che c'è già ora...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io colpirei chi ne spende 60.000 x prendersela nuova!

C'è già.

si chiama IVA.....:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.