Vai al contenuto

BMW serie 1


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

Ad inizio anno abbiamo lanciato la prima immagine elaborata al computer grafico della futura Serie 1, calamitando gli interessi degli appassionati che ci hanno inondato di lettere per avere ulteriori informazioni sulla futura “baby” della Casa bavarese.

Arriverà nel 2004

E’ infatti ufficiale che nel 2004 BMW attaccherà frontalmente il Gruppo Volkswagen e le sue Golf ed A3 con la Serie 1, debuttando col proprio marchio nel segmento “C” delle compatte premium.

Già con la simpatica MINI la Casa bavarese sta raccogliendo risultati ben sopra le più rosee aspettative, facendo vedere i “sorci verdi” alle sue dirette rivali.

Se il 2003 è stato quindi l’anno della nuova Serie 5, il 2004 verrà dedicato alla Serie 1 (senza dimenticare la versione SW della 5 e la X3 più la Serie 6).

Per il 2005 è attesa poi la nuova Serie 3…

BMW quindi in piena attività con bilanci sempre più rosei e vendite in costante crescita, confermando che se i prodotti sono giusti il mercato risponde assai positivamente.

Per ora girano, ovviamente, solo immagini al computer grafico, da cui hanno preso ispirazione anche i nostri tecnici, ed alcune importantissime indiscrezioni.

Spazio e carattere

Tralasciando l’aspetto estetico, che riprende e sviluppa in modo evidente gli ultimi concetti stilistici proposti da Chris Bangle, segnaliamo che la Serie 1 condividerà il 40% delle componenti meccaniche con la futura generazione della Serie 3, tra cui il pianale e le sospensioni posteriori.

Passando alle misure, la lunghezza sarà contenuta in 420 cm, mentre i valori di larghezza ed altezza misureranno rispettivamente 175 e 140 cm.

Molto interessante anche il valore del passo, molto vicino a quanto proposto nel segmento superiore: ben 265 cm.

Tre i tipi di carrozzeria previsti: due volumi, tre e cinque porte, e SW a cinque porte, oltre alle versioni “2”, Roadster e Coupè, previste entro il 2007.

Le soluzioni d’arredamento saranno molto vicine a quanto proposto con Z4. Spazio alla semplicità, quindi, ma anche a soluzioni studiate per stupire, come nel caso dello schermo LCD, in bella vista durante la marcia ed elegantemente nascosto a motore spento.

Tradizione motoristica rispettata

Sul versante della meccanica, tranquillizziamo gli amanti della trazione posteriore, avvisando che BMW non li tradirà, offrendo quindi la prima compatta del segmento C con tale soluzione.

La gamma motori non deluderà certamente, essendo in grado di soddisfare tutte le esigenze: tre benzina, di cui due 1.8 da 105 e 120 CV ed un 2.0 da 150 CV, e due turbodiesel, entrambi duemila, con potenze da 115 e 150 CV.

M2 e Z2 arriveranno più avanti

Ottime notizie anche per i cuori più sportivi, che avranno di che gioire con la sportivissima Serie 2, prevista sia nella versione Z (spider, già anticipata dalla Concept CS1) che nella versione Coupè.

E proprio la versione chiusa della “2” potrebbe portare al debutto un nuovissimo propulsore 2.2 litri da 240 CV, probabilmente disponibile anche in versione Turbo, da 300 CV, per la attesissima M2.

Da 18.000 euro

Molto interessante anche il prezzo d’ingresso, che dovrebbe essere prossimo ai 18.000 euro.

E’ facile prevedere, insomma, come BMW Serie 1 farà innamorare ragazzi e ragazze di tutte le età, tanto che è facile prevedere che diverrà la status symbol del 2005

art_1700_3_BMW%20Serie%201%2002%20small.jpg

art_1700_2_BMW%20Serie%201%2001.jpg

>

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente io la serie 1 la sto cominciando ad odiare

si ma in sintesi io non ho capito che giudizio diate a questa macchina

io trovo la linea veramente complicata ed in certi tratti perfino insopportabile

insomma quel paraurti anteriore in grande sporgenza non riesco a vederlo su un'auto moderna

al punto che sono portato a pensare che alla fine la linea sarà completamente (diciamo quasi completamente) differente

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, se sarà come si vede in queste immagini non si può dire che sia bella specie dietro; che diventi uno status symbol, poi, secondo me ce ne vuole...

L'unica cosa che mi viene da accostarle è la vecchia VW Polo, quella giardinetta a tre porte (che a me piaceva, era originale) :lol:

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.