Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mercedes SLK Vs. Porsche Cayman

Featured Replies

Inviato

Allora dicevo prima la Cayman. Esordisco nel peggiore dei modi dicendoti che non l'ho mai provata, pero' ho provato la Boxster S 987e ti dico....

...beh, come piacere di guida l'auto e' semplicemente perfetta, nella mia limitata esperienza l'auto migliore che abbia mai guidato (con l'eccezione di una ferrari 430 spider con la quale non ho pero' fatto granche'). Premetto che non sono un pilota smaliziato, non faccio pista e che l'auto l'ho provata su strada (guidata per una giornata intera)

Faccio prima a dire cosa NON mi e' piaciuto

1) gli interni appaiono datati, sono triste a meno che non vai pesante sulle personalizzazioni e risultano anche abbastanza angusti (ma ci sta)

2) la insonorizzazione a capote chiusa non e' il massimo (e ci puo' stare)

3) costa un botto

4) personalmente la linea non mi garba, le auto a motore centrale in generale non mi piacciono granche'

Per il resto tutto eccellente, handling spaziale (meglio di elise, sarei curioso di provare Evora S) con il motore che e' al top in assoluto :clap

Mi associo agli altri nel dire che su cayman propenderei per l'acquisto solo se avessi un forte sconto, anzi io andrei esclusivamente di cayman s usata. La tieni quanto ti pare e poi con calma, valuti la nuova.

• Risposte 73
  • Visite 14.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Credo che temi bene.

Mi sembra che le nuove Boxster e Cayman cresceranno in dimensioni (e prezzi) per lasciare spazio alla Roadster 4 cilindri. Ma forse gli aumenti riguarderanno più la Boxster: la Cayman è già prezzata alta.

Modificato da GrigioIngrid

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato

...Poliziottesco posso permettermi di chiederti una cosa? te, oggettivamente, su quale faresti cadere la scelta e perchè? una tua opinione personale motivata, son curioso :)

...io ho il cuore "turistico sportivo", non prettamente votato alla guida solo sportiva, ed è ciò che mi fa continuare a titubare.

Io andrei sicuramente di Cayman S, cercandone pero' una usata (6 mesi-1 anno, cioe' dopo aver beccato la svalutazione maggiore) e piena di accessori, includendo gli interni in pelle (non neri, pieta', sono INSIGNIFICANTI).

Motivazioni:

1) Offre un divertimento superiore rispetto alla slk, senza necessariamente essere un'auto spartana o solo da pista. Insomma, l'interno e' un po' angusto ed e' bella rigida ma non stiamo parlando di una elise.

2) Permette, e nel tuo caso puo' essere importante, di entrare nell'universo Porsche

3) Con una SLK, sopratutto se 4cilindri, rimpiangeresti in continuazione la mancanza di un pronunciato carattere sportivo

Detto cio' 1 - ti faccio una domanda, che auto guidi al momento e che auto hai guidato in precedenza?

Detto cio' 2 la vendetta - proprio pensando al cuore turistico-sportivo di cui parlavi prima, secondo me una terza scelta ci sarebbe...:lol:

Inviato
  • Autore
Io andrei sicuramente di Cayman S, cercandone pero' una usata (6 mesi-1 anno, cioe' dopo aver beccato la svalutazione maggiore) e piena di accessori, includendo gli interni in pelle (non neri, pieta', sono INSIGNIFICANTI).

Motivazioni:

1) Offre un divertimento superiore rispetto alla slk, senza necessariamente essere un'auto spartana o solo da pista. Insomma, l'interno e' un po' angusto ed e' bella rigida ma non stiamo parlando di una elise.

2) Permette, e nel tuo caso puo' essere importante, di entrare nell'universo Porsche

3) Con una SLK, sopratutto se 4cilindri, rimpiangeresti in continuazione la mancanza di un pronunciato carattere sportivo

Detto cio' 1 - ti faccio una domanda, che auto guidi al momento e che auto hai guidato in precedenza?

Detto cio' 2 la vendetta - proprio pensando al cuore turistico-sportivo di cui parlavi prima, secondo me una terza scelta ci sarebbe...:lol:

Grazie della risposta...al momento girello su una Infiniti FX 3 litri V6 diesel, ma nella mia ""carriera"" son passato dalla vecchissima Punto, al primo Kangoo, alla Golf GTI...insomma, non ho mai guidato niente di marcatamente sportivo...

...che altra alternativa avresti in mente? dimmi dimmi, anche se per me il simbolo Porsche è sempre stato un sogno da anni :)

(niente bmw, le odio hehehhehehehe)

ps. mi ero immaginato l'interno un pò angusto, certo non sarà un inferno viste le coperture quasi totali di pelle...più che un fattore di comodità, sembra proprio il design datato

Modificato da GrigioIngrid

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato
  • Autore
Aston_Martin-V8-Vantage-n420.jpg

:§

Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh magari! l'Aston Martin? dovrebbe montare un V8 da 4 litri e più di 400 cavalli...splendida, sportiva ed elegante...ma, oltre a salire rapidamente cifra e costi di gestione, è un pò troppo spinta per me :) vorrei mantenermi su livelli entry level per la mia prima sportivona vera...!

Inviato
Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh magari! l'Aston Martin? dovrebbe montare un V8 da 4 litri e più di 400 cavalli...splendida, sportiva ed elegante...ma, oltre a salire rapidamente cifra e costi di gestione, è un pò troppo spinta per me :) vorrei mantenermi su livelli entry level per la mia prima sportivona vera...!

60k euri e la porti a casa.. roba da sbavo...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
60k euri e la porti a casa.. roba da sbavo...

e si, e' proprio quello che intendevo. I costi salgono, per carita', pero'...

1) usata si svaluta parecchio, poi ora con il superbollo, magari ancora di piu'...

2) versioni tristezza non ne trovi

3) la manutenzione sara' ovviamente molto costosa ma non e' che Porsche scherzi, piccole incluse

ovviamente l'ho proposta consiuderando l'usato e perche' si era detto che il fattore money non era poi molto importante ;)

Inviato
e si, e' proprio quello che intendevo. I costi salgono, per carita', pero'...

1) usata si svaluta parecchio, poi ora con il superbollo, magari ancora di piu'...

2) versioni tristezza non ne trovi

3) la manutenzione sara' ovviamente molto costosa ma non e' che Porsche scherzi, piccole incluse

ovviamente l'ho proposta consiuderando l'usato e perche' si era detto che il fattore money non era poi molto importante ;)

il motore credo sia lontanamente imparentato con i ford e cugino di coscia dei jaguar. Fa sui 90 cavlli litro, è tirato ma non tiratissimo, certo la manutenzione non credo sia uno scherzo, ma è il prezzo di girare con un'opera d'arte sotto le chiappe.

E non è poi così scomoda e inusabile come tanti credono.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
il motore credo sia lontanamente imparentato con i ford e cugino di coscia dei jaguar. Fa sui 90 cavlli litro, è tirato ma non tiratissimo, certo la manutenzione non credo sia uno scherzo, ma è il prezzo di girare con un'opera d'arte sotto le chiappe.

E non è poi così scomoda e inusabile come tanti credono.