Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti

Dovendo fare il 4° Tagliando a 80.000KM

Oltre al cambio di tutti i filtri che ho sempre fatto ho sempre utilizzato il 5W-30 della ford come olio e mi sono sempre trovato bene...

adesso avevo intenzione di provare il Technos c60 5w30 bardahl, ne ho sentito parlare bene, anche se come specifiche e A3/B4 ma dicono che e addirittura superiore quindi può solo giovare al motore

il ford motorcraft e A1/B1 mentre il Bardahl e A3/B4 ci possono essere problemi??

ciao

Grazie

RS4

Inviato

Niente problemi,il bardhal da te indicato è superiore a quello ford...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Salve a tutti

Dovendo fare il 4° Tagliando a 80.000KM

Oltre al cambio di tutti i filtri che ho sempre fatto ho sempre utilizzato il 5W-30 della ford come olio e mi sono sempre trovato bene...

adesso avevo intenzione di provare il Technos c60 5w30 bardahl, ne ho sentito parlare bene, anche se come specifiche e A3/B4 ma dicono che e addirittura superiore quindi può solo giovare al motore

il ford motorcraft e A1/B1 mentre il Bardahl e A3/B4 ci possono essere problemi??

ciao

Grazie

RS4

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore

Ragazzi grazie per le risposte :razz:

oggi ho fatto il tagliando completo

4 litri di Bardahl Technos c60 5w-30 ,15€litro

filtro olio

filtro gasolio

filtro aria

filtro abitacolo

Sostituzione Cinghia servizi Alternatore

Adittivo Top Diesel Bardahl con 50€ di gasolio

l'ho sentita gia piu fluida comunque domani faccio un viaggetto di 100km e poi vi faccio sapere

Ciao

RS4

Inviato

il 5w30 bardhal che hai acquistato è un prodotto davvero ottimo ma praticamente equivalente a tantissimi altri olii,che costano parecchio meno (anche di 5€/l)....imho è sopravvalutato...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
il 5w30 bardhal che hai acquistato è un prodotto davvero ottimo ma praticamente equivalente a tantissimi altri olii,che costano parecchio meno (anche di 5€/l)....imho è sopravvalutato...

quali olii scusa per capire meglio......

Ciao a tutti

Sono andato al mare oggi pomeriggio ho percorso 80 km

la macchina va vereamente bene piu fluida sono arrivato tranquillamente alla velocità del codice .... stamane alla prima accensione a feddo sembra essere sparito anche il ticchettio che ogni tanto sentivo a freddo..

poi ho notato anche un'altra cosa confermatevi se e vero ho e solo una mia impressione la temperatura sale piu velocemente e si raffredda quando è ferma piu velocemente e normale??

saluti

RS4

Modificato da brothersfan
è vietato inserire velocità oltre il codice.....

Inviato
quali olii scusa per capire meglio......

Ciao a tutti

Sono andato al mare oggi pomeriggio ho percorso 80 km

la macchina va vereamente bene piu fluida sono arrivato tranquillamente alla velocità del codice .... stamane alla prima accensione a feddo sembra essere sparito anche il ticchettio che ogni tanto sentivo a freddo..

poi ho notato anche un'altra cosa confermatevi se e vero ho e solo una mia impressione la temperatura sale piu velocemente e si raffredda quando è ferma piu velocemente e normale??

saluti

RS4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Si ok li conosco ma pero non hanno le proprietà del Bardahl il Fullurene C60 e costoso come sostanza

poi io dicevo il 5w-30 no il 5w40 costa meno... io l'ho pagato 15€ litro quanto il castrol edge e meno del mobil1

ho fatto 18000Km col l'olio vecchio perche me lo chiedi?? per il ticchettio

ciao

Grazie antcipatamente

rs4

Inviato
Si ok li conosco ma pero non hanno le proprietà del Bardahl il Fullurene C60 e costoso come sostanza

poi io dicevo il 5w-30 no il 5w40 costa meno... io l'ho pagato 15€ litro quanto il castrol edge e meno del mobil1

ho fatto 18000Km col l'olio vecchio perche me lo chiedi?? per il ticchettio

ciao

Grazie antcipatamente

rs4

in effetti ho sbagliato a mettere la gradazione 5w40......oggi sto un po' stordito.....ho bisogno di qualche ora di sonno per riprendermi :mrgreen:

cmq anche per i 5w30 esistono oli che costano meno........ad esempio c'è l'ottimo GM 5W30 che viene utilizzato per i 1.3/1.7 cdti opel che ha le caratteristiche identiche al bardhal da te menzionato.....oppure c'è l'eccellente motul (adesso non ricordo il nome esatto)5w30 che viene via a non piu' di 12-13 euro.......o lo steso castrol edge che costa piu' o meno lo stesso...

cmq non sto dicendo che sia un olio scadente...anzi è davvero eccellente......solo che pagarlo 15 euro mi sa che è un po' troppo.......

poi dicono che ha il fullurene........secondo me è solo marketing.......io ho già avuto richieste per questo olio da alcuni utenti del punto o grande punto club,che lo usano per le loro grande punto multijet proprio perche nell'olio c'è questa sostanza....mi sembra di rivivere quel piccolo boom che ebbe a suo tempo il castrol gtx3 magnatec,dove il marketing ebbe un ruolo micidiale per assuefare la gente (anche il gtx3 era ed è un ottimo olio ovviamente),che mi chiedevano sempre l'olio "che ha le molocole che a freddo si appicicano ai pistoni" :D

cmq sia fammi sapere come va quest'olio,perchè magari potrebbe essere una new entry importante tra l'elite affermata degli olii..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

RS4

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)