Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?  

406 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?

    • • Molto
      260
    • • Abbastanza
      96
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

esp son d'accordo, ma imho il pezzo di plastica a me va benissimo lì dov'è

Questa è un'utilitaria e un vetro appiccicato con lo spigolo vivo nella zona di battuta della porta posteriore è una solenne stronzata. Ci vuole roba pratica e mi sembra che l'attenzione al design di questa macchina sia superiore alla media.

....

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Evidentemente non mi sono spiegato molto bene, ma le str.. te le tieni per te, grazie ;)

non intendevo certo rimpiazzare tutto il pataccone nero con un vetro nero ma solo la mezzaluna "finta" incisa inclusa nel pataccone, in modo da concludere la linea "squircle" (rettangolo arrotondato) della terza luce, che ora rimane "monca", il resto del pataccone potrebbe benissimo rimanere cosi in plastica opaca.

Appunto perche' il design e' altresi molto curato che questa cosa stona molto, IMHO, tanto che l'ha notata "persino" Quattroruote.

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per la lungimiranza... ;) magari chiedendo agli utenti se preferivano risparmiare altri 300 euro si poteva eliminare anche l'ABS! A parte il fatto che non credo proprio che il costo a livello industriale dell'ESP sia 300 euro, mettendolo di serie l'aggravio per l'utente poteva essere minimo.

Sarà, ma quel pataccone nero opaco di plasticaccia visibilmente economica non si può vedere. Non credo che si sarebbero svenati con un'inserto di vetro con il fondo nero al posto di quella mezzaluna incisa (in moda completare il motivo della terza luce) e la percezione di qualità sarebbe salita molto.

Non si era detto che il prodotto europeo deve puntare sulla qualità anziché sul prezzo più basso possibile per avere qualche chance sul mercato globale? Purtroppo certe mentalità sono difficili da cambiare.

Altro esempio di lungimiranza, peccato perché a parte questi due difetti veniali ma che fanno indispettire, il prodotto sembra estremamente valido.

Evidentemente non mi sono spiegato molto bene, ma le str.. te le tieni per te, grazie ;)

non intendevo certo rimpiazzare tutto il pataccone nero con un vetro nero ma solo la mezzaluna "finta" incisa inclusa nel pataccone, in modo da concludere la linea "squircle" (rettangolo arrotondato) della terza luce, che ora rimane "monca", il resto del pataccone potrebbe benissimo rimanere cosi in plastica opaca.

Appunto perche' il design e' altresi molto curato che questa cosa stona molto, IMHO, tanto che l'ha notata "persino" Quattroruote.

a parte il fatto che i toni un po' sprezzanti mi pare siano tuoi, io leggo quello che hai scritto.. troppo forte il termine stronzata.. ok mi scuso, per non turbare l'uditorio riformulo il mio pensiero in termini più neutri.

" a mia modesto parere, l'inserimento di un vetro con lo sfondo nero al posto di quella mezzaluna incisa [ibidem.] temo possa essere potenzialmente foriero di rotture, in quanto lo spigolo del cristallo (o materiale plastico) si troverebbe ad essere in corrisponenza della battuta della portiera posteriorem quindi soggetto ad urti di varia entità"

va meglio così? ;)

p.s. un inserto si scrive senza apostrofo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Volendo ci sarebbero anche i rivestimenti adesivi come su GPunto, ma aderiscono bene solo sulle lamiere.

Beh, in Fiat sono in grado di non farli aderire sulla lamiera infatti basta guardare la Panda (ora Classic) alla quale hanno tolto quelli centrali perchè si scollavano creando bolle d'aria e poi si spaccava la plastica.

La stessa cosa avveniva per Punto prima serie e Punto seconda serie, in pratica alla Fiat non sono mai riusciti a fare bene questo tipo di plastiche adesive.

Ora lo stesso tipo di plastica adesiva è utilizzata per i montanti centrali di questa Nuova Panda, speriamo siano incollati bene.

Comunque notavo che la maggior parte dei rivestimenti adesivi che mostrano questo problema sono quelli opachi mentre quelli lucidi meno se non mai.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la stessa Ypsilon su alcune versioni ha le patacche montante lucide se non vedo male, ma comunque ci piaccia o no loro guardano al centesimo... :)

Nuova_lancia_ypsilon0013.jpg

Si, ma anche in questo caso sulla portiera posteriore hanno dovuto mettere plastica ruvida, perchè dovendo seguire il disegno delle guarnizioni, la finitura lucida sarebbe stata peggio di quella opaca.

Idem sulla Panda. O facevano un copri cornice in due pezzi separati, uno lucido e uno opaco (follia di complicazione) oppure il pataccone sarebbe stato ancora meno integrato nell'insieme. ;)

lancia-new-ypsilon_6.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parla di questo vero?

1001301z.jpg

Capisco perfettamente la complicazione, pero' in effetti lucido sarebbe stato piu' bello :D

Ma chissene, alla fine deve essere un'utilitaria, no?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, in Fiat sono in grado di non farli aderire sulla lamiera infatti basta guardare la Panda (ora Classic) alla quale hanno tolto quelli centrali perchè si scollavano creando bolle d'aria e poi si spaccava la plastica.

La stessa cosa avveniva per Punto prima serie e Punto seconda serie, in pratica alla Fiat non sono mai riusciti a fare bene questo tipo di plastiche adesive.

Ora lo stesso tipo di plastica adesiva è utilizzata per i montanti centrali di questa Nuova Panda, speriamo siano incollati bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che puoi prendere una qualsiasi plastica ed esporla a sole, freddo intemperie, nel giro di poco si rovina irrimediabilmente, non a caso all'esterno di diversi siti di stampaggio si trovano componenti appesi fuori per fare da test. (per esempio diverse mascherine esposte al sole).

Oltre quindi al polimero giusto ci sarebbero tutta una serie di costi in più legati al processo produttivo: per esempio servirebbero 2 stampi invece che uno e diventerebbe un componente composto da due pezzi da assemblare.

Quindi maggiore costo della materia prima, costo delle attrezzature, tempo di realizzazione, manodopera: per una cazzata come questa sono in ballo diversi zeri, mica bruscolini :asp:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.