Vai al contenuto

Alfa Romeo Mito M.Y. 2012 (Topic Ufficiale - 2011)

Touareg 2.5

0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?  

216 voti

1. 1. 0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?

• • Molto
      84
    • • Abbastanza
      70
    • • Poco
      33
    • • Per niente
      33

Messaggi Raccomandati:

Che il fatto che il grosso delle vendite si concentri su uno, massimo due, modelli non è solo una prerogativa di alfa romeo ma è comune a molti costruttori?

No, aspetta.

Una cosa è dire che su un intera gamma ci possono essere 1 o 2 modelli di maggior successo (e ci sta...) e un conto è avere una gamma composta da SOLO due modelli!! :pz

Che poi... dipende da paese e paese e da continente e continente. Negli usa la Nissan più richiesta è una berlina di 4,80m (la Altima) e la F150 (un Pickup da 5metri) è la Ford più venduta in assoluto. Già spostandosi di poco, una Passat (che, tra l'altro, è spesso nella top ten europea) in germania non vende meno della Polo...e auto come la Classe E fanno 5mila auto al mese (come da noi una Y o quasi)...e in Cina fanno la fila per i Q5 e le A4/A6 a passo lungo...

Dai Tony, spesso quoto le tue argomentazioni, ma sta volta proprio non posso ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 698
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sa che ti sei perso un pezzo di discussione :)

Si è partiti da "che tristezza aggiornano mito perché vendono solo quella", smentito dal fatto che - dati italiani, per comodità, alla mano - la più venduta è Giulietta. Poi si è passati "che tristezza una casa che vende bene due soli modelli".

E i dati che mi contesti dicono che molte case vendono bene solo uno-due modelli, che fanno il grosso delle vendite.

E non ne ho fatta una questione di segmento ne tantomeno che bisogna fare gamme di due modelli (ma neanche di 20 che è l'eccesso opposto) Qua in Italia amiamo le vetture piccole, quindi il grosso delle vendite si fa lì.

Magari nel nord Europa sarà sbilanciata verso i segmenti superiori, ma il concetto rimane.

Mica vero che fatta 100 una gamma tutti i modelli contribuiscono allo stesso modo. Ce ne saranno due, massimo tre che fanno la parte del leone, una buona metà che vivacchia e tutto il resto buono per riempire pagine.

Del resto, la il rapporto di pareto del 20:80 si applica anche qua...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

D'accordo ma quello che voglio dire è che se prendiamo le vendite totali MONDIALI di ogni marca vedremo sicuramente due o tre modelli che fanno la parte del leone ma anche altre auto che portano numeri importanti (anche se, magari, in percentuale non arrivano al 10% del totale).

Poi ovviamente ci sono tante nicchie che portano pochi numeri ma tanta immagine (e anche questa serve per vendere bene..).

Putroppo, infine, i numeri li conosciamo tutti... quando Alfa vende 120mila auto all'anno Audi ne immatricola il 900% in più :(

Link al commento

Comunque io non lo vedo bene il twinair sulla MiTo... non parlo per la potenza o le prestazioni (infatti saranno migliori del 1.4 FIRE) ma l'hò provato sulla nuova Y... secondo me questo motore va bene su 500... perche il "carattere" simpatico corrisponde bene al modello... ma già su Y non l'ho trovato adeguato... les prestazioni sono più che sufficienti.. ma è davvero rumoroso... non saprei neanche perche ma sia in Y, in Punto 2012 che in MiTo non lo vedo bene... ma lo riproverò... forse cambiero idea...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Link al commento

Eh..il libro delle favole quello racconta :lol:

che poi, ha comunque fatto bei numerini battagliando con sua maestà Mini.

Aspetta.. io non so niente di nuovo, immagino da chi possa essere uscita, ma non ho informazioni certe..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento