Vai al contenuto
  • 0

consiglio auto usata: Jaguar o Renault Laguna ?


Silver50

Domanda

salve sono nuovo del forum

vista la vostra esperienza vorrei porvi un quesito:

percorro mediamente 30.000 km anno, guido in maniera tranquilla senza tenere il motore su di giri.

devo comprare un'auto usata che mi servirà per i prossimi tre anni max, poi spero di poterne comprare una nuova

la percorrenza è al 90% su superstrade e strade extraurbane

ho da scegliere tra una jaguar xtype anno 2003 a metano con 123.000 KM e una Renaul Laguna SW del 2005 con 92.000 km

le due auto costa + o - uguali

quello che vi chiedo è: cosa mi consigliate tenendo presente non l'estetica delle due auto ma l'affidabilità e il costo della manutenzione.

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se la Laguna ha motore diesel, opta per quest'ultima che è più recente ed ha costi di manutenzione più bassi. Non mi fido, inoltre, particolarmente degli impianti metano / GPL aftermarket, soprattutto se hanno un po' di anni sulle spalle.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è la solita storia il cuore dice prendi jaguar la testa dice al cuore ma sei scemo prendi la laguna ..io prenderei la jaguar senza pensarci ma vuoi mettere una jaguar anche per il solo blasone del marchio con una rispettabilissima laguna ma laguna!!!!!! io come ti ho detto prenderei una bella jaguar ma diesel .. interni in pelle chiara cruscotto in radica ..una favola ..certo se poi prendi la laguna be sta a te decidere certo come dicevabo gia prima se si rompre una kaguar nn è una laguna ma nn credere poichè sta macchina nn ha avuto molto successo ne trovi in giro dmolite o in demolizione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quello che vi chiedo è: cosa mi consigliate tenendo presente non l'estetica delle due auto ma l'affidabilità e il costo della manutenzione.
Se l'affidabilità è davvero un elemento fondamentale della scelta, ti consiglio di rivolgerti ad altri marchi e se possibile evitare impianti GPL/Metano ;)

Fossi in te prenderei in considerazione sia la Toyota Avensis che la Honda Accord, parlando in chiave affidabilità... Più la prima se vuoi avere un occhio di riguardo anche ai costi di manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
salve sono nuovo del forum

vista la vostra esperienza vorrei porvi un quesito:

percorro mediamente 30.000 km anno, guido in maniera tranquilla senza tenere il motore su di giri.

devo comprare un'auto usata che mi servirà per i prossimi tre anni max, poi spero di poterne comprare una nuova

la percorrenza è al 90% su superstrade e strade extraurbane

ho da scegliere tra una jaguar xtype anno 2003 a metano con 123.000 KM e una Renaul Laguna SW del 2005 con 92.000 km

le due auto costa + o - uguali

quello che vi chiedo è: cosa mi consigliate tenendo presente non l'estetica delle due auto ma l'affidabilità e il costo della manutenzione.

grazie a tutti.

Sono due auto che peccano di affidabilità.

Una Xtype a metano non è proprio il massimo. Se fosse stata a GPL già meglio. Il Duratec regge bene il GPL.

Il problme dellaX-type è il differenziale posteriore che si macina anzitempo intorno ai 140-150mila km.

La Laguna dipende dal motore, ma ha avuto grandi noie all'elettronica.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me nessuna delle due, la Laguna ha costi di manutenzione più bassi ma non è il massimo dell'affidabilità, la Jaguar siamo li come affidabilità ma costa di più come manutenzione, però è un auto sicuramente molto più affascinante.

Cerca una Lancia Lybra a diesel, è più economica e con degli interni ben rifiniti oppure una Lancia Kappa, dovresti trovarne a buon prezzo grazie alla forte svalutazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il motere della Laguna è un 2.2 cambio manuale...... dite che è inaffidabile?

Io avevo una Laguna 1.9 diesel... e dopo 250.000km di percorrenza ci ha abbandonati perchè si sono sfasciate le valvole di iniezione del diesel.. 4 valvole 600 euro l'una...

Però nel periodo che l'ho avuto non è stata per niente male. Tagliandata e controllata con i dovuti tempi e modi non ha mai avuto grandi problemi. Acquistata usata da un'azienda quindi sempre ben controllata e tenuta...

Nei tre anni che è stata nostra l'unico problema che ha avuto è stato quello, a parte la cinghia ma ordinaria manutenzione!

Da guidare non era per niente male, anzi! Tranne gli ultimi mesi quando iniziava a sentire i suoi acciacchi!

Poi si sa... va anche a fortuna sulle auto! :mrgreen:

Il rischio della ciofeca c'è sempre! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Laguna, meno km, meno anni diesel e station wagon!!!

Comunque come dicono gli altri valuterei altre vetture.

ciaooo

A3 2.0 TDI 140CV SPORTBACK 2005' (minor consumo 19,2 KML pieno pieno; CDB 19,5) :clap

TANTA VOGLIA DEL MIO VECCHIO VTEC........:idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.