Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelta motore benzina per Renault Megane

Featured Replies

Inviato

Un conoscente deve acquistare una Renault Megane a benzina, in base alle vostre esperienze e opinioni cosa consigliereste tra il 1.4 Turbo da 130 CV e il 1.6 aspirato da 110 CV. Tenete presente che interessano più i consumi che le prestazioni e la differenza di prezzo tra i 2 motori è esigua. Sapete se l'uno è più affidabile dell'altro?

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

• 1 mese fa...
Inviato

Ciao a tutti sono nuovo, mi chiamo Daniele e scrivo da Lecco. Sono interessato all'acquisto di una megane sport tour, faccio circa 9000-10.000 km all'anno, uso la macchina al sabato e domenica non per lavoro, quindi pensavo di stare sempre sul benzina. Sono indeciso tra 1.6 e 1.4 turbo, che mi consigliate? Fate conto che non voglio svenarmi in assicurazione e bollo, ma Ho bisogno di una macchina che comunque sorpassi bene e non fatica in salita perché abito in zone montagnose e vado spesso a sciare e montagna. Il 1.6 è sprintoso o seduto? Ora Ho una Honda civic 1.4 7 edizione, 90cv, non vtech e la macchina è un po seduta...

Inviato
Ciao

Il 1.6 su Megane va bene, ma è il minimo sindacale .

il 1.4 turbo va molto meglio, ma è un'idrovora.

Anche se fai pochi km, credo che ci sia un'offerta sul diesel 90 cv.

Fatti fare i preventivi del caso......

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

a me il diesel non mi fa impazzire, è più rumoroso del benzina, ha bisogno di uso continuo e più manutenzione, a me capita anche di non usare la macchina per 4-5 giorni di fila, quindi sono propenso al benzina. e dire che guido spesso un doblò nuovo 1.3 multijet...ma mi sento più uno da benzina come feeling.

i consumi tra il 1.6 aspirato e il 1.4 turbo sono molto molto differenti?

Inviato

Io credo che usato tranquillamente il tce,non consumi tanto di più del 1.6,il problema è usarlo tranquillamente:),perch i motori turbo invogliano a spingere di più e di conseguenza i consumi aumentano..cmq il 1.6 è un buon motore che per chi non ha particolari velleità dinamiche può bastare,l'unico dubbio è in montagna:pen:...dalla sua il 1.6 ha il pregio di essere gasabile,il tce non saprei...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

sarei curioso di sentire qualche proprietario del 1.6 benzina come si trova.

ma il motore ha le valvole a fasatura variabile?

beh di sicuro una prova è d'obbligo prima dell'acquisto..:pen: