Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Crisi economica 2011

Featured Replies

Inviato
....mentre te hai posto l'accento solo sulla "Roba"? ;)

Se il benessere lo si misura solo in "quantità", son d'accordo, difficilmente accumuleremo più roba e saremmo meno ricchi di prima.

:pen:ma c'è n'è bisogno ?

senza arrivare agli eccessi di maltrattamento che Tu hai subito :(((

Certo, per farlo mi hanno fatto rinunciare a un po' di belinate nel durante. Gli rinfaccio sempre che i miei amichetti avevano la Ferrari a pedali, io la Renault 5 :(((

ma io sono realmente convinto che mi godrei di più la vita con una vettura come questa, :idol::idol::idol:

1951-porsche-356-speedste-2_600x0w.jpg

nonostante il motore del cazzo :mrgreen: piuttosto che con questa

images?q=tbn:ANd9GcRLZLmpQxzSxHbu1UCGTbGB2HF40QdqjRwUFRDES5f-p_-P8xC5

che fuor di metafora vorrebbe dire :

ci hanno inculcato che per essere felici devi avere millemila oggetti (premium) e che sicuramente li ottieni (a credito)

mentre imho no è vero ne l'uno ne l'altro.:muto:

certo che se nella vita parti con queste "necessità" difficilmente le soddisferai :pen:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

• Risposte 8.4k
  • Visite 920.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ma una sanità migliore, non è indice di miglioramento della vita? Anche se magari cambi l'auto ogni 5 anni anzichè 3? ;)

Mi ripeto: la situazione sanitaria dalle mie parti non è migliorata... affatto. secondo me se entri in un ospedale dalle mie parti e parli di protesi biomeccaniche, la gente pensa proprio a quello che ha mostrato Gimmo (quando capisce la parola biomeccaniche, ovviamente). Non pensare che la tua situazione sia la norma perchè non lo è, per me è già l'eccezione.

PS: visto che mi dici/dite che queste situazioni sono dovute alla corruzione insita nel sistema sanitario, vi ricordo che anche la corruzione è un indice immateriale di qualità della vita, ergo, se il sistema è ottimo ma la corruzione aumenta, la qualità di vita va a farsi benedire ugualmente.

Modificato da fonzino1

Inviato
Si Jack, ma vallo a dire a uno che sta a Napoli o a Catania: questo senza voler offendere nessuno.. E' vero che si tratta di qualche anno fa (20) ma personalmente a Catania ci ho passato 6 anni... e ti assicuro che ringrazio il fatto di non aver mai avuto bisogno di assistenza sanitaria seria mentre ero la..

La situazione della nostra sanita' e' ESTREMAMENTE variabile rispetto a dove stai.

E' sicuramente vero che nella stragrande maggioranza dei casi il livelli e' molto alto... purtroppo e' altrettanto vero che moltissime situazioni sono a livello vergognoso, e non per colpa di chi ci lavora (non almeno di chi fa il "lavoro sporco"...).

si ma non perchè la sanità faccia schifo in se, è questo che dico.

se ho una cosa bella ma decido di prenderla a bastonate, poi non posso dire che è una cosa brutta.

purtroppo in meridione ci sono degli episodi incresciosi di ruberie che vanno a danneggiare quella che potrebbe essere la stessa situazione che troviamo in veneto o lombardia.

e questo non è certo colpa dei meridionali.. che anzi sono delle vittime, ma è colpa delle loro amministrazioni locali e del menefreghismo dello stato centrale.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato
...e questo non è certo colpa dei meridionali.. che anzi sono delle vittime, ma è colpa delle loro amministrazioni locali e del menefreghismo dello stato centrale.

No no, guarda, è colpa proprio dei meridionali che quegli amministratori li ha votati e se li tiene...

Inviato
Non sono il tipo che si lamenta di tutto o che vuole vedere per forza il marcio dove non c'è, ma:

1) a volte queste statistiche non si sa neanche su che principi sono stilate;

2) se abbiamo dovuto coniare il termine malasanità per descrivere il fenomeno dei casi di ospedali in cui si entra in piedi e si esce sdraiati, credo che un motivo ci sia (e parlo per esperienza personale).

Un esempio per tutti: non conosco una sola ragazza della mia età che abbia partorito naturalmente: tutti cesarei, e anche d'urgenza, senza che vi fossero problematiche pregresse. Mi viene un dubbio: la specie umana non sa più partorire o i medici non sanno più assistere le partorienti? E stiamo parlando di parti, non malattie...

Il fatto è che la nostra sanità è mediamente buona, poi ci sono punte di eccellenza e robe da terzo mondo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
  • Autore
Interessante. Riesci a darmi i riferimenti normativi?

Il riferimento normativo dovrebbe essere l'art. 87 del TUIR

Sono andato a rinfrescarmi la memoria (perchè io lavoro quasi solo col gestito con persone che operano fuori da esercizio di impresa, quindi tassati al 12.5% o 20%)

La prima distizione è se i guadagni sono ottenuti in esercizio di impresa o meno.

La seconda, è se derivano da partecipazione qualificata o meno.

Partecipazione qualificata:

- detenere più del 5% delle azioni complessive di un'azienda quotata, in Italia o all'estero. Oppure il 25% di una non quotata

- detenere più del 2% delle azioni con diritto di voto di un'azienda quotata. Oppure il 20% di una non quotata.

Nel caso di guadagni non in esercizio di impresa non derivanti da partecipazione qualificata, tassazione alla fonte con cedolare secca (gestito) o inserimento nel modello unico con calcolo da parte dell'intermediario (amministrato)

Negli altri casi, si va in regime dichiarativo.

La tassazione concorre a formare reddito in misura del 49.72% (non mi sono sbagliato...:disp2:) della somma algebrica delle plusvalenze e delle evenutali minusvalenze da recuperare (si hanno 4 anni per chiedere la compensazione).

Quindi hanno aliquota marginale.

Non ricordavo che solo una parte degli utili va in tassazione, quindi effettivamente la tassazione complessiva è ridotta.

Si potrebbe innalzare la % di utili che concorre a generare reddito.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Il fatto è che la nostra sanità è mediamente buona, poi ci sono punte di eccellenza e robe da terzo mondo.

Sarà mediamente buona ma in peggioramento, imho.

Inviato
  • Autore
Mi ripeto: la situazione sanitaria dalle mie parti non è migliorata... affatto. secondo me se entri in un ospedale dalle mie parti e parli di protesi biomeccaniche, la gente pensa proprio a quello che ha mostrato Gimmo (quando capisce la parola biomeccaniche, ovviamente). Non pensare che la tua situazione sia la norma perchè non lo è, per me è già l'eccezione.

Non è migliorata non significa che nel futuro non sia migliorabile :)

Non nego che ci siano problematiche, ti faccio notare che se OGGI c'è un problema, non significa automaticamente che questo problema ci dovrà essere per sempre e non si potrà eliminare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Non è migliorata non significa che nel futuro non sia migliorabile :)

Non nego che ci siano problematiche, ti faccio notare che se OGGI c'è un problema, non significa automaticamente che questo problema ci dovrà essere per sempre e non si potrà eliminare.

Si parlava della situazione attuale rispetto alla passata: se è per questo anch'io posso pensare che in futuro vinco la lotteria, sfan**lo tutto e mi trasferisco a Rio de Janeiro-mare-sole-e-caldo-tutto-l'anno :mrgreen:

"Ma la storia non si fa con i se e con i ma" (cit. di non so chi).

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.