Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi pare che pochi min prima che parlasse la Merkel, tutti i titoli maggiori fossero in positivo o in pareggio

Si, giovedì era una giornata tutto sommato "normale". Gli indici erano poco sotto la parità. Poi han parlato e via col tonfo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

@ EC: su quale parte vorresti più approfondimenti?

Sulla parte finale: quella che comincia con: «Se volete una conferma a ciò che andiamo dicendo…».

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla parte finale: quella che comincia con: «Se volete una conferma a ciò che andiamo dicendo…».

Se vuoi farti una cultura sull'analisi tecnica

::Corso Analisi tecnica:: Analisi tecnica azioni

;)

Ma ti avviso, non funziona quasi mai :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ripotro dalla discussione dedicata al progetto Fabbrica Italia per evitare un fuori-tema.

a me alle volte sembra di vivere in una realta' parallela.:pen:

al di la del fatto che imho fortunatamente si tratta sopratutto di speculazione, per tentare di ricoprire gli enormi debiti delle banche franco tedesche:muto:

pensare di investire molti soldi ora in europa/italia non mi sembra cosi' saggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo temo anch'io: ho infatti l'impressione che questo crollo delle borse rifletta il timore degli analisti sull'entità e sulla durata di questa recessione. Noi infatti, presi dal differenziale tra il rendimento dei nostri BTP e quelli tedeschi, dalla crisi greca e dalle questioni della FIAT, non ci facciamo caso ma non è solo il mercato dell'auto in contrazione. Si stanno contraendo, giusto per fare un paio d'esempi, anche il mercato dei calcolatori e quello dei carburanti; le persone tendono ad usare di meno l'auto.

assolutamente corretto e ,se una situazione economica globale soddisfacente permetteva all'italia di galleggiare e ti mantenere una politica di galleggiamento,

la situazione attuale mette allo scoperto tutti i problemi che abbiamo.

mi si vorra' scusare ma una reale volonta' di cambiamento io non la vedo chiaramente nemmeno adesso:

la tendenza e' a scaricare addosso a qualcun' altro l'onere....un amico romano avrebbe detto "giocare alla incularella":roll:

e per meglio cercare di convincere gli altri ci si :martellarsi:

in ogni caso e' evidente che la tendenza e' complessiva e destinata a durare.

Mi riferivo al fatto che questa speculazione non mi pare una grande fortuna. ;)

Ovviamente non lo e', pero' per FORTUNA l'economia reale, a dispetto di tutto e tutti, per quanto in crisi non e' messa cosi' male.

ad es. per quanto riguarda l'informatica che citavi prima tutto sommato qualche timido segnale si intravvede.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza entrare nei dettagli..... La situazione nel mio settore è...... Imbarazzante.....

Stanno chiudendo aziende che esistono da prima che io iniziassi a lavorare ( oltre 20 anni fa), soldi ce ne sono pochi.... E i clienti non pagano anche quel poco che acquistano.......Senza fare i pessimisti a tutto tondo..... E' torrida, bimbi...... Molto ma molto molto.

Se qualcuno ha qualche buona idea sará il caso che la tiri fuori....... ADESSO! :roll:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.