Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Sul motore... Il 1.6 105 cv non è assolutamente decisamente superiore al 2.0 140 cv, anzi... In proporzione, parliamo dei consumi ovvio, il 140 cv consuma anche meno del 105 cv, parlo in proporzione.
  • Risposte 41
  • Visite 15.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Consuma leggermente di più il 140 cv, ma non nei numeri che hai riportato tu.

E considerando quanto più da in allungo e quanto più è vispo, considerando la potenza che esprime, quel poco più che consuma lo si guadagna ampiamente in prestazioni.

Poi, come ho scritto, diverso il discorso del bollo e altre cose.

Ma come consumi su strada la differenza è minima, mentre nelle prestazioni, specie in allungo, si avverte un pò di più la differenza.

In pratica 35 cv si sentono in più come potenza, se non tutti o quasi, mentre il consumo in più è veramente minimo.

Inviato
  • Autore
Consuma leggermente di più il 140 cv, ma non nei numeri che hai riportato tu.

E considerando quanto più da in allungo e quanto più è vispo, considerando la potenza che esprime, quel poco più che consuma lo si guadagna ampiamente in prestazioni.

Poi, come ho scritto, diverso il discorso del bollo e altre cose.

Ma come consumi su strada la differenza è minima, mentre nelle prestazioni, specie in allungo, si avverte un pò di più la differenza.

In pratica 35 cv si sentono in più come potenza, se non tutti o quasi, mentre il consumo in più è veramente minimo.

Scusami Matt essendo in fase di acquisto in realtà non ho ancora deciso per uno o per l'altro, la differenza dei consumi in quanto è valutabile? purtroppo dei dati "non ufficiali" sui consumi del 2.0 140cv non sono riuscito a trovarli e sinceramente il 1.6 105cv mi preoccupa un po...

Certo che se mi avessero messo il 1.6 120 cv mi rendevano la vita più facile >_> cosi non riesco proprio decidere qual'è il migliore...

Da una parte vorrei il 2.0 per le prestazioni ma dall'altra ho paura che cosi mi ritrovo un 700/900 euro di spese in più all'anno che non sono tantissime ma che nel lungo periodo non sono neanche poche...

Inviato

Da una parte vorrei il 2.0 per le prestazioni ma dall'altra ho paura che cosi mi ritrovo un 700/900 euro di spese in più all'anno che non sono tantissime ma che nel lungo periodo non sono neanche poche...

Inviato
  • Autore
Ma 700/900 euro di cosa!??!

Conta molto ma molto di più il percorso, il traffico, il piede rispetto alla differenza che c'è tra il 140 cv e il 105 cv.

Basta prenderla su una o due volte in meno per pareggiare il gap.

Inviato
Beh oddio se dobbiamo fare proprio i calcoli precisi non è di certo più economico.

si parte già con 1500 euro di differenza

bollo e assicurazione aumentano di circa 200 euro

facendo molta città e autostrada e sui 30000 km all'anno si hanno i seguenti valori, poniamoci in un caso generico di 15km/lt per il 140 e 18km/lt per la 105, con il diesel a 1,4

140cv: 2800 euro

105cv: 2333 euro

diff 467 + 200 = circa 700 euro senza contare il costo iniziale che non verrà mai colmato

certo la differenza non è molta, infatti da qui nasce il dubbio :)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
La Giulietta 140cv l'ho provata sabato scorso.... Mi ha fatto un'eccellente impressione, sia come tiro ai bassi, sia come equilibrio in generale.... Per una differenza così esigua non esiterei a preferirla alla millesei.....;)

confermo, ho auvto la medesima impressione.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg