Vai al contenuto
  • 0

L'eterno dilemma tra nuovo ed usato


rudi81

Domanda

allora la mia situazione attuale è:

- auto da cambiare perchè malconcia

- pochi soldi a disposizione ;)

- vengo da un paio di brutte esperienze con l'usato

- percorro almeno 40 mila km/anno

tutti mi consigliano di comprare un auto nuova "così c'è la garanzia". già, c'è la garanzia, quindi per due anni sto relativamente tranquillo.

ma poi, passati i due anni e percorsi almeno 80 mila km.....cosa ci sarebbe di diverso rispetto un usato?

cioè, passata la garanzia, l'auto ha le stesse probabilità di rompersi rispetto un usato.

alla fine, considerando la svalutazione, il costo dei tagliandi obbligatori, il finanziamento e tutto....quanto mi costa questa "tranquillità"?

spendo 30 mila euro per la macchina...dopo 2/3 anni mi ritrovo una macchina che vale meno della metà e con 100 mila km...

se invece compro un usato da 10 mila euro, con mettiamo 100 mila km, la tengo un 2/3 anni e poi la mando nell'est europa:razz:?

ok devo mettere in conto evt. riparazioni impreviste (che cmq potrebbero accadere anche nel nuovo,passata la garanzia) ma

comunque ho risparmiato 20 mila euro....

voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao vista la tua pecorrenza annua io ti consiglerei di raggiungere un compromesso cioè: auto nuova con un costo relativamente basso che ti permette di essere sfruttata 4/5 anni per poi essere sostituita. Ti consiglio 3 auto che possono fare al caso tuo: Skoda Octavia wagon 1.6 TDI 105 cv 21.600 Euro, ci sono buoni sconti e se va bene vai sotto i 20.000 euro ( si rivende bene all'est) Seat Exeo ST 2.0 TDI reference 120 cv 25.000 euro, anche qui ci sono dei buoni sconti più o meno si arriva intorno ai 21.000 euro.Tutte e due le auto sono motorizzate audi/volkwagen sinonimo di affidabilità e sicurezza. Altrimenti cambiando genere (le due che ti ho consigliato sono familiari, naturalmente se ti può andar bene la berlina risparmi sui 1.000 euro) potresti vedere la Chevrolet Cruze 2.0 td 163 cv LTZ, auto da 20.000 euro solo berlina, ottimo rapporto prezzo qualità ben fatta con motorizzazioni Powertrain (sono gli stessi fiat ma sono un punto di forza non di debolezza della macchina). Sperando di esserti stato utile ti saluto.:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me, considerato che se acquisti un buon usato recente con pochi chilometri, rispetto al nuovo alla fine la possibilità di trovare un auto difettosa non è poi così distante ... io ti direi di fare un giro a vedere l'usato cosa propone ... o il km 0.

Su alcuni usati di una certa qualità fanno la garanzia anche da 24 o 36 mesi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si ma la garanzia kia è 7 anni o 150 mila km....se fai 20 mila km/anno va bene, ma a me dopo 3 anni scade

toyota ha auto di qualità che non deprezzano e garanzia estendibile (non so se su tutti i modelli) per 160.000 km o 5 anni..almeno cosi ricordo sull'auto di mio cugino (corolla verso presa 2-3 anni fa)

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di i40 nuova o di qualche jappa usata.

E' molto molto difficile che ti diano delle grane, a meno che fossero state veramente maltrattate prima ma lì sta a te valutare quello che compri.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una buona idea è prendere un seg D giap ( Honda accord o toyota avensis ) di 3/4 a basso prezzo ( intorno ai 10k euro ) e poi portarlo alla morte.

L'evenutale manutenzione aggiuntiva ti viene dal risparmio iniziale

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.