Vai al contenuto
  • 0

L'eterno dilemma tra nuovo ed usato


rudi81

Domanda

allora la mia situazione attuale è:

- auto da cambiare perchè malconcia

- pochi soldi a disposizione ;)

- vengo da un paio di brutte esperienze con l'usato

- percorro almeno 40 mila km/anno

tutti mi consigliano di comprare un auto nuova "così c'è la garanzia". già, c'è la garanzia, quindi per due anni sto relativamente tranquillo.

ma poi, passati i due anni e percorsi almeno 80 mila km.....cosa ci sarebbe di diverso rispetto un usato?

cioè, passata la garanzia, l'auto ha le stesse probabilità di rompersi rispetto un usato.

alla fine, considerando la svalutazione, il costo dei tagliandi obbligatori, il finanziamento e tutto....quanto mi costa questa "tranquillità"?

spendo 30 mila euro per la macchina...dopo 2/3 anni mi ritrovo una macchina che vale meno della metà e con 100 mila km...

se invece compro un usato da 10 mila euro, con mettiamo 100 mila km, la tengo un 2/3 anni e poi la mando nell'est europa:razz:?

ok devo mettere in conto evt. riparazioni impreviste (che cmq potrebbero accadere anche nel nuovo,passata la garanzia) ma

comunque ho risparmiato 20 mila euro....

voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il tuo ragionamento non fa una grinza!!! Però di auto nuove ne trovi anche a 20.000€, in quel caso il risparmio non sarebbe così alto e secondo l'usato che trovi tra perdite di tempo per riparazioni più o meno costose e noie varie rischi di rimetterci quei soldi che non hai speso inizialmente.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Valutare leasing o noleggi a lungo termine se hai partita IVA può essere conveniente. Ci sono anche quelle forme d'acquisto tipo idea Ford che anche senza partita IVA ti consente a fronte di un esborso inferiore di avere auto nuova ogni due anni.. Potrebbe essere la soluzione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Valutare leasing o noleggi a lungo termine se hai partita IVA può essere conveniente. Ci sono anche quelle forme d'acquisto tipo idea Ford che anche senza partita IVA ti consente a fronte di un esborso inferiore di avere auto nuova ogni due anni.. Potrebbe essere la soluzione

ho già valutato, ma i prezzi sono esorbitanti.

da arval, una misera lancia y costa 250 euro al mese + IVA , oltre 1500,00 euro + IVA di anticipo.....il tutto per un noleggio di 36 mesi E SOLI 30.000 km!

con i miei kilometraggi non ci sto. si possono aumentare i km, ma i prezzi salgono....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In Hyundai la garanzia è di 5 anni e km illimitati! Hyundai i40!?!

Mazda3 o mazda6 con 3 anni di garanzia e fama di marca affidabile

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto il chilometraggio elevato personalmente mi fiderei di più andando sul nuovo. Ciò non esclude, anzi, di prendere una km0 per limitare l'impatto della grossa svalutazione iniziale.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

O potrebbe buttarsi su auto fortemente scontate, ogni tanto ci sono forti sconti su alcuni modelli!

Ci sono segD che si riescono a portare a casa con circa €20mila

Seat exeo 2.0tdi 120cv parte da 19mila

Della Avensis sta uscendo il restyling quindi penso ci saranno degli sconti sulle pronta consegna, 3 anni di garanzia

C5 berlina tra i 21mila e i 23mila

Skoda Octavia

V50

Mazda6 sui 21mila e 3 anni di garanzia

Laguna 2.0dci 150cv sui 21mila e 3 anni di garanzia

Oppure potrebbe stipulare una sorta di accordo con un concessionario, ho detto una cavolata?

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.