Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

il cambio si normalizza molto con l'uso... il mo anche dalla quinta alla sesta inceppava, adesso invece è quasi tutto liscio dopo 4000Km... è un motore molto gniucco e ci vogliono un pò di Km prima che il tutto entri a regime...

Link al commento
Condividi su altri Social

il cambio si normalizza molto con l'uso... il mo anche dalla quinta alla sesta inceppava, adesso invece è quasi tutto liscio dopo 4000Km... è un motore molto gniucco e ci vogliono un pò di Km prima che il tutto entri a regime...
Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo, chi come noi ha acquistato il freemont nel 2011 è rimasto fregato. Io ho acquistato un freemont urban 170 CV con pneumatici 19", tetto apribile, ruotino di scorta, vernice metallizzata, consegnatomi senza barre trasversali e, per l'appunto, privo di torcia a led nel baule.

Ho notato anche io questa cosa l altro ieri che qui da noi pioveva,se hai fatto attenzione nonostante non ci fosse l'aria sui vetri,almeno io giravo ancora cosi',il parabrezza e il resto dei cristalli non si e' appannato e l'aria era piuttosto fresca

Il compressore l 'ho sentito girare qualche volta ma non di continuo

Oggi che l'auto l' ho usata dopo che e' stata al sole il compressore non si e' azionato neanche una volta.

Voglio credere che abbiamo un sistema di areazione talmente evoluto da capire l'umidita nell'abitacolo e quindi si aziona da solo,ma chi mi vende l'automobile mi deve spiegare effettivamente il funzionamento altrimenti puo' andare a raccogliere le primule in campagna invece di gestire dei concessionari

Verifichero' ancora questa cosa comunque nel tempo....:pz

Ma qualcuno di voi che ha comprato l' auto lo scorso anno,nel modello Urban ha la pila a led nel baule o e' solo una cosa per i nuovi modelli del 2012?

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi sento di essere stato fregato pur avendolo acquistato nel 2011, tutto sommato va bene ed ha sempre fatto il suo sporco lavoro, l'ho preso volutamente con i cerchi da 17 conoscendo i problemi del journey per i cerchi da 19, interni in pelle regalati, e prezzo in offerta da saldo, personalmente non ho mai usato portapacchi e barre e quindi sarebbero state per me solo fonte di fruscii fastidiosi e maggiori consumi, e la pila va benissimo quella comperata al supermercato .... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho notato anche io questa cosa l altro ieri che qui da noi pioveva,se hai fatto attenzione nonostante non ci fosse l'aria sui vetri,almeno io giravo ancora cosi',il parabrezza e il resto dei cristalli non si e' appannato e l'aria era piuttosto fresca

Il compressore l 'ho sentito girare qualche volta ma non di continuo

Oggi che l'auto l' ho usata dopo che e' stata al sole il compressore non si e' azionato neanche una volta.

Voglio credere che abbiamo un sistema di areazione talmente evoluto da capire l'umidita nell'abitacolo e quindi si aziona da solo,ma chi mi vende l'automobile mi deve spiegare effettivamente il funzionamento altrimenti puo' andare a raccogliere le primule in campagna invece di gestire dei concessionari

Verifichero' ancora questa cosa comunque nel tempo....:pz

Ma qualcuno di voi che ha comprato l' auto lo scorso anno,nel modello Urban ha la pila a led nel baule o e' solo una cosa per i nuovi modelli del 2012?

Ciao secondo me non ha sensori per l' umidita' ma semplicemente quando si dirige il flusso d'aria sul parabrezza in automatico parte il compressore e lo fa anche quando rileva i tergicristalli in funzione!!!questo per il discorso dell'anti appannamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riconosco che il termine "fregato", effettivamente, è esagerato. Resta il fatto che, comunque, per chi come me usa andare in bici, piuttosto che correre il rischio di rovinare gli interni in pelle, sarebbe stato meglio avere le barre trasversali. Ma tant'è......

non mi sento di essere stato fregato pur avendolo acquistato nel 2011, tutto sommato va bene ed ha sempre fatto il suo sporco lavoro, l'ho preso volutamente con i cerchi da 17 conoscendo i problemi del journey per i cerchi da 19, interni in pelle regalati, e prezzo in offerta da saldo, personalmente non ho mai usato portapacchi e barre e quindi sarebbero state per me solo fonte di fruscii fastidiosi e maggiori consumi, e la pila va benissimo quella comperata al supermercato .... :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri Social

a te servirebbero proprio, ma come sono queste barre, rimovibili? guarda, se il mio freemont le avesse avute e fossero rimovibili te le avrei regalate senza problemi ..... ma il concessionario non ne ha un paio da far saltare fuori?

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, sono rimovibili. Ho provato a chiederle al concessionario, ma mi ha risposto che sono in conto vendita a 300 euro e che me le avrebbe procurato a 200 euro, facendomi un piacere (?????)...

A questo punto ho lasciato perdere.

Link al commento
Condividi su altri Social

sul mio a volte passando dalla quinta marcia alla sesta invece mi entra la quarta, come se fosse il cambio mal sincronizzato, ma appunto non sempre ...... invece l'innesto della prima e fra prima e seconda mi sembra tutto regolare, ma mi sono reso conto leggendo questo forum che devo essere uno che non ci fa molto caso, molti dei "problemi" che ho letto qui nel forum il mio freemont li aveva ma non li avevo notati più di tanto, comunque il concessionario mi pare li abbia rimossi ......

si ma il mio problema e ' che lo fa anche il prima da fermo ( la marcia non entra) e poi trovo che sia poco preciso sia in seconda che in terza!! mi hanno dato una bravo con circa 10000 km come muletto e la bravo ha un cambio spettacolare! ma dico io ma e' possibile che la freemont che dovrebbe essere di fascia piu' alta ha un cambio che fa schifo?

nessuno di torino per fare dei confronti dal vivo?

certo e' che voglio andare a fondo della questione e vi terro' aggiornati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.