Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sto pensando di trasferirmi a GRANDATE: consigli e suggerimenti

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Per la vita notturna non dovrebbe essere un grosso problema, e poi sono sicuro che da qualche parte ci sarà un pub, un bar o qualche cosa del genere per bere una birra!

Più che altro mi piacerebbe sapere i servizi, tipo piscine, campi da tennis, corsi organizzati dal comune etc.

Inoltre, chiedo a chi è della zona, c'è qualche speranza che il passante venga esteso a como anche da quel ramo?

• Risposte 39
  • Visite 6.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

[...] e,scusa se è poco,la Svizzera ad un tiro di schioppo! [...]

Roy, cosa avrebbe di così attraente la Svizzera?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Da Grandate a Bovisa puoi impiegare anche meno di 40 minuto con i treni diretti, che non fanno tutte le fermate fino a Saronno; questi treni sono abbastanza puntuali.

Non capisco la domanda sul passante, se tu scendi a Bovisa perché ne avresti bisogno ?

A Grandate non mi pare ci sia niente di particolare, ma il fatto è che è confinante con Como, per svago / impianti sportivi puoi trovare quello che ti interessa, penso.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato
Roy, cosa avrebbe di così attraente la Svizzera?

Beh.. per albe che è ufficialmente accoppiato e immagino "marcato stretto" ormai non ci può essere niente di interessante :mrgreen::mrgreen:.

Diciamo che ci va chi è in cerca di "compagnia" solitamente notturna :mrgreen:.

Ai tempi ci si andava perché c'erano beni alimentari e non ( sigarette, benzina ) che costavano meno che in Italia o addirittura qui non c'erano; adesso ormai troverai gli sfizzeri all'Iper di Grandate.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato
Beh.. per albe che è ufficialmente accoppiato e immagino "marcato stretto" ormai non ci può essere niente di interessante :mrgreen::mrgreen:.

Diciamo che ci va chi è in cerca di "compagnia" solitamente notturna :mrgreen:.

Ai tempi ci si andava perché c'erano beni alimentari e non ( sigarette, benzina ) che costavano meno che in Italia o addirittura qui non c'erano; adesso ormai troverai gli sfizzeri all'Iper di Grandate.

Eh appunto, non ho pensato agli squinziodromi.

La prima cosa che mi viene in mente della Svizzera e' la carne di pollo a 30 euro al chilo...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Io frequento molto Grandate... e non per la compagnia notturna ma quella diurna...:mrgreen:

Nel senso che gli amici con cui esco in compagnia sono di lì e la mia fidanzata pure! (onde evitare fraintendimenti)...

Un bel paesello, mediamente attivo, benestante. Pochi abitanti ma a mio parere piuttosto socievoli. :razz:

Come trasporti... I trasporti a Como sono un grosso problema, sia per chi vuole andare in centro (soprattutto da paesi come Grandate "un po' fuori") sia per chi vuole andare a Milano. Nel senso che i bus sono un disastro... i treni ci sono e anche tanti, ma sono sempre in ritardo! Tieni conto che da Grandate a centro Milano ci vuole almeno 1h e 30m! MINIMO!

E andarci in macchina in orari di lavoro e di punta è INPENSABILE! Sia a Milano che a Como!! ;)

E' una bella zona, niente a che vedere con Milano, anche in centro Como come attività non c'è sempre un granchè... soprattutto ora che il comune di Como è super in rosso ed in crisi.

Preparati alle strade sempre dissestate e ALLAGATE appena cade un po' più di pioggia.

Però a me piace molto la zona, tranquilla, bella e ricordati che sei a 20 minuti dal lago più bello d'europa (e vi assicuro che è vero!)...

Inviato
Per la vita notturna non dovrebbe essere un grosso problema, e poi sono sicuro che da qualche parte ci sarà un pub, un bar o qualche cosa del genere per bere una birra!

Più che altro mi piacerebbe sapere i servizi, tipo piscine, campi da tennis, corsi organizzati dal comune etc.

Inoltre, chiedo a chi è della zona, c'è qualche speranza che il passante venga esteso a como anche da quel ramo?

VITA NOTTURNA??? Perchè a Como esiste vita notturna? :roll: Oddio, poi dipende cosa intendi!!

Comunque per i giovani c'è molto poco a Como!

Campi da Tennis / Calcio / Basket ecc... centri sportivi insomma ce ne sono. Grandate stesso ha un centro sportivo piuttosto carino (ma non credo ci sia il Tennis... non ricordo). Palestre a gogo! Comunque in quel senso in girò un po' di roba c'è. Credo che uno dei migliori centri sportivi sia quello di Albavilla, ma ci vogliono 25/30 minuti ad arrivarci (Bisogna andare verso Lecco). Piscine pure. A 5 minuti da Grandate c'è una piscina (Zona Camerlata, andando verso Cantù. se non hai capito niente tranquillo, è più facile andarci che spiegarlo). C'è un palazzetto del ghiaccio a 10 minuti circa (Casate, andando per San Fermo). Poi ci sono piscine a Cantù e via andare!!

Se ti piace andare a cavallo ci sono forse 6 o 7 centri ippici ad un massimo di 15/20 minuti di strada da Grandate.

Per andare in bici... non so... non sono uno che viaggia molto in bici sinceramente.

Corsi organizzati dal comune... a Grandate fino all'anno scorso c'è stato un corso di Teatro... a Como... ha poco da organizzare corsi, prima forse deve pensare a riorganizzare se stesso! ;) Prova a dirmi che genere di corsi ti potrebbe interessare!

Altri servizi che ti interessano?

Inviato
  • Autore
Io frequento molto Grandate... e non per la compagnia notturna ma quella diurna...:mrgreen:

Nel senso che gli amici con cui esco in compagnia sono di lì e la mia fidanzata pure! (onde evitare fraintendimenti)...

Un bel paesello, mediamente attivo, benestante. Pochi abitanti ma a mio parere piuttosto socievoli. :razz:

Come trasporti... I trasporti a Como sono un grosso problema, sia per chi vuole andare in centro (soprattutto da paesi come Grandate "un po' fuori") sia per chi vuole andare a Milano. Nel senso che i bus sono un disastro... i treni ci sono e anche tanti, ma sono sempre in ritardo! Tieni conto che da Grandate a centro Milano ci vuole almeno 1h e 30m! MINIMO!

E andarci in macchina in orari di lavoro e di punta è INPENSABILE! Sia a Milano che a Como!! ;)

E' una bella zona, niente a che vedere con Milano, anche in centro Como come attività non c'è sempre un granchè... soprattutto ora che il comune di Como è super in rosso ed in crisi.

Preparati alle strade sempre dissestate e ALLAGATE appena cade un po' più di pioggia.

Però a me piace molto la zona, tranquilla, bella e ricordati che sei a 20 minuti dal lago più bello d'europa (e vi assicuro che è vero!)...

Mah sul lago non saprei...sono nato sul Garda e rimarrà sempre "il lago", vi invito anzi ad andare ad ammirarlo! Ad ogni modo scoprirò con interesse il lago di Como.

Chiedevo del passante perchè ha frequanze superiori e tira fino a notte, ma ho visto comunque che ci sono treni ogni mezz'ora circa.

Capisco che è abbastanza soggettiva la valutazione, aspetto il prossimo weekend per visitarlo di persona!

Inviato

NON MI TOCCARE IL LAGO DI COMO! :mrgreen:

Scherzi a parte... se verrai a vivere a Grandate, giralo il lago di Como. (Non limitarti a guardare il lago che c'è a Como città, è uno schifo) E' veramente bello! Soprattutto andando verso l'alto o nel triangolo Lariano!

Ha dei paesaggi e delle zone che non per niente sono invidiate e visitate dal mondo intero! ;)

Inviato

Io la faccio molto più semplice: lavori in Bovisa > guarda i due rami di linee delle Nord > guarda quali servizi viaggiano fino a tardi e/o sono più frequenti > guarda quelli più veloci > individua la stazione e trova casa a distanza di piede.

Non importa il posto, l'importante è essere ben serviti per arrivare a Milano :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!