Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio per cambio radicale di chilometraggio medio annuo

Featured Replies

Inviato
A beh volendo si può fare tutto' date=' ma gasare un'iniezione diretta ha portato moltissimi problemi a tanta gente. Io eviterei... specialmente il metano che, oltre a possibili problemi, ti fa perdere in prestazioni e in bagagliaio! E poi non nasce made in fiat.[/quote']

Lo starjet non è ha l'iniezione diretta...;)

Su Mito GPL c'è Tjet.

Su Bravo GPL c'è il 1.4 aspirato di provenienza Fiat.

Lo Starjet è il twinport di origine GM.

Non è il twinport GM,ha accorgimenti simili,come il sistema di parzializzazione del collettore di aspirazione ed in più il variatore di fase a controllo elettronico,che fa anche da egr se non ricordo male...deriva dal classico fire 1.368cc...

Comunque,è un motore che nei primi periodi ha dato qualche problema con il gpl per via della parzializzazione dei condotti,risolti da tempo dai produttori degli impianti stessi,quindi qualunque installatore serio lo può installare senza problemi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

ci sarebbe la vecchia punto classic natural power che ha ottimi consumi

Ma comunque declasseresti come auto e probabilmente devi orientarti comunque su usato di un paio di anni e 50000 km dato che....

Offerte: Fiat, Punto, Prezzo (

le auto a km 0 superano i 10 mila sebbene l'auto sia ormai uscita di scena.

per gli usati ci sei dentro http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203800084

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199374121

Inviato
  • Autore

ovviamente grazie ancora a tutti gli intervenuti....oggi, ho provato a chiamare un'installatore che oltretutto mi è stato consigliato da molti oltre che su internet che mi ha detto di passare in officina perchè doveva verificare se la grande punto 1.4 starjet era adatta al montaggio dell'impianto a metano (per verificare il tipo di iniezione)...non vi sembra strano per un'installatore che dicono avere molta esperienza?:pen:....non saranno tutte uguali le grandi punto starjet?

...questa cosa mi ha reso un po' titubante a riguardo....mi ha preventivato da 2200 a 2500 € e 2/3 giorni per l'installazione.

Il fatto è che togliendo il risparmio del bollo (in Liguria) per 5 anni mi rimangono comunque da amortizzare 1500 euro prima di cominciare a risparmiare.

La possibilità di fare un cambio alla pari mi permetterebbe di iniziare a risparmiare subito sul carburante.

Ho letto che la tacuma è un po' ferma (che in salita fatica:shock:....azz), esteticamente non sarebbe neanche malaccio...

Inviato

Anche io ti consiglio di mettere un' impianto:agree:, ci saranno pure i 1500 euro da ammortizzare, ma almeno continui a guidare un' auto che conosci e che (credo) non ti abbia mai dato problemi seri.

può capitare che una macchina nuova dia brutte sorprese, figuriamoci un usato

poi alla fine la scalta è la tua che valuterai cosa sarà meglio scegliere.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Inviato

Sai quel che lasci, non sai quel che prendi.

Secondo me, faresti bene a metanizzare la Punto.

Se ti fai una ricerca su internet, trovi anche le esperienze di chi ha già messo l'impianto.

Mai ciù cienz ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato

La possibilità di fare un cambio alla pari mi permetterebbe di iniziare a risparmiare subito sul carburante.

Ho letto che la tacuma è un po' ferma (che in salita fatica:shock:....azz), esteticamente non sarebbe neanche malaccio...

Inviato

metti il gpl non il metano.

spendi qualcosa in +, pero' hai +motore +allegro, -peso, +bagagliaio e autonomia +distributori

metti un impianto di marca conosciuta