Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

vw che fregatura

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti sono qui per dirvi che ho riscontrato una grande delusione da parte il marchio più rinomato vw.

Ho acquistato una touran a metano a settembre 2007 con estensione garanzia fino a settembre 2011.

Queste estate ho riscontrato una anomalia dell'impianto di metano. Ho portato la vettura in officina il 30 agosto 2011, cioè ancora in garanzia.

Una volta trovato il problema (iniettore del metano) e sostituito la vettura mi viene consegnata il 22 settembre, cioè dopo che la garanzia è scaduta.

Appena ritirata la vettura non faccio in tempo a fare un paio di km che la vettura inizia a manifestare lo stesso problema, ma con un netto peggioramento.

Ricontatto l'officina che mi conferma di riportarla il giorno sucessivo, mi viene detto che il rpoble riscontrato sono le valvole di metano e che la spesa per la sostituzione si aggira intorno a 1500 2000 euro visto che la garanzia e ormai scaduta.

Ad oggi non ho ancora ritirato la vettura perchè penso che la diagnosi iniziale nn e stata fatta correttamente, è impossibile che dopo 2 km percorsi dopo il ritiro dall'officina sia colpa mia.

Vi chiedo un parere di cosa posso fare

grazie e ciao a tutti G

:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r

Inviato

Le auto a gas sono un po' particolari e a volte qualche problema lo possono dare, indipendentemente dal marchio. Io in questo caso ci vedo più che altro negligenza da parte dell'assistenza. Se continuano a fare muro io spedirei velocemente una bella lettera dall'avvocato giusto per mettere le cose in chiaro. Di solito la lettera basta per ricondurli a miti consigli

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

in effetti le prime auto a metano prodotte da un qualsiasi marchio hanno avuto sempre dei problemi piu' o meno gravi......

io ricordo i disastri delle multipla bipower prodotte fino al 2001,che avevano tante rogne soprattutto alle valvole (rinforzate ulteriormente proprio dal 2001) e testata,la cui struttura è stata irrobustita e la cui guarnizione è diventata multilayer...

da allora l'auto è stata abbastanza affidabile,ma qualche piccolo difettuccio diciamo congenito,è rimasto...

lo stesso vale per le poche zafira ecom vendute in italia,che anch'esse inizialmente hanno sofferto degli stessi problemi del monovolume italiano...

su touran non ho info,ma non mi meraviglierei che non sei l'unico ad avere questi problemi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

posto che in ogni caso esiste la garanzia sulla riparazione, in questo caso si puo' semplicemente dire che il problema non e' stato risolto completamente

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Su Touran ci sono tonnellate di pagine web di iniettori che saltano anche dopo pochissimo...su Metanauto.com ad esempio è una ecatombe. :shock:

[sIGPIC][/sIGPIC]