Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ero partito x la Panda, ma alla fine con la stessa cifra prendi un'auto che da noi non ha sfondato come la Jazz che forse è fra le migliori segmento B... Ho valutato anche la Mazda2, cosa pensate di lei?

Link al commento
Condividi su altri Social

Da possessore della 3, dico jazz tutta la vita. 
La jazz che prenderesti te pecca giusto in isolamento acustico alle  velocità autostradali, fatto che però si mostra solo nel confronto di segmento B europee maggiormente curate nel confort; nei confronti della Panda imho male che vada sarà lì. Per un uso come commuter urbana va strabene, ed è uno di quei modelli che si apprezzano nel tempo; non a caso è uno dei modelli, se non il modello,  con il tasso di riacquisto maggiore in assoluto e qualcosa dovrà voler dire. 

Mazda2... la vecchia generazione non la conosco  ergo taccio. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per le risposte... Domani andrò a vederla.. Oltre alle vostre recensioni positive, sul web la musica è la stessa.. Tutti ne parlano molto bene, ora se mi convince dal vivo e mi ritoccato un pochino il prezzo credo che la prenderò!


  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Passata a vederla... Ed acquistarla è un uniproprietario tagliandata 3 volte su 4 in concessionaria Honda ufficiale, solo l'ultimo da un officina Alfa Romeo ma va bene così... L'auto si presenta bene interni molto buoni, alla moglie e piaciuta subito sia per spazio che anche x estetica, ed alla fine presa!

L'unica cosa che ho notato e che ha notato anche il venditore, è che durante il parcheggio girando lo sterzo da fermo fa un rumore tipo a scatti... Lui mi ha detto che saranno le boccole e che me la farà sistemare... Avete avuto qualche cosa di simile voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

no

 

PS: non che voglia dire molto, ma controlla comunque le indicazioni del computer di bordo sulle revisioni da eseguire. se mette i giorni con un numero negativo con una sigla alfanumerica vuol dire che deve fare un tagliando (A è l'olio+filtro, B e i numeri sono altre cose specifiche, il codice lo trovi nel libretto manutenzione)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Auto ritirata sabato mattina e percorsi poco più di 200km...

Allora, la prima cosa che mi sta stupendo dell'auto sono proprio i consumi... Fatti praticamente metà km senza superare i 3200 giri e l'altra metà stirandola un po' x vedere come si comporta... Beh da Trip, facendo la conversione in kml, mi segna 16,4...praticamente se si va tranquilli si fanno veramente i 18kml se non di più, verificherò alla pompa... Il motorino se portato oltre i 4000 giri comincia a cambiare carattere... Non ti incolla al sedile ovviamente, ma tirando le marce vicino a limitatore la velocità sale e non tanto lentamente...

La tenuta di strada e nella norma per il tipo di auto, ha le 175/65/15. Non ho pretese da kart, ma abitando in collina si corica il giusto e va via senza problemi..

Visuale ottima, mia moglie (la macchina è sua) e più entusiasta di me per la visibilità

Farò un tagliandino fra circa 1000km..

Ultima cosa, per sapere quando scade il bollo (il venditore non sapeva se era in esenzione o meno ) basta andare in un punto Aci o c'è qualche soluzione più veloce?

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

fatti 1000km a pieno carico sulle strade della Sardegna (quindi tutto un saliscendi) con guida tranquilla, anche se spesso tocca tirare le marce. il computer di bordo mi segna 5,1 l/100km :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ancora, ti terrò aggiornato. A occhio il computer è leggermente ottimista, credo per una questione di algoritmo. Ad ogni modo parliamo di un paio di decimali. COmunque appena rifaccio il pieno faccio il conto. Tra l'altro ho visto che la riserva è piuttosto allarmista... ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.