Vai al contenuto
  • 0

Dove fare manutenzione


Waterland

Domanda

Al momento non ne ho necessità, ma quando dovrò occuparmi della manutenzione ordinaria (ho intenzione di stare abbastanza dietro alla mia auto) ho delle perplessità sul come procedere.

Premessa: manualmente sono una frana tale che potrei demolire un carro armato.

Pensavo a fare i tagli sistematicamente presso la concessionaria dove ho acquistato l'auto ma mi hanno sparato 300 euro per il kit RUOTINO (neanche una ruota, il ruotino XD) per cui temo sarà un bagno di sangue.

Però ho letto che i liquidi motore sono abbastanza specifici e sarebbe bene usare quelli specifici Honda (esagerazione?)

Tuttavia il meccanico dove portavo la kalos è un cane di meccanico a cui non ho nessunissima intenzione di affidare la mia piccola :mrgreen:. Ricordo che per smontare la plancia per vedere per installare l'autoradio sulla vecchia auto a momenti me la faceva a pezzi.:(r ho dovuto indicargli io dove fare leva...

Voi in genere come manutenete la vostra vettura?

Accetto consigli.

P.S. Sono di Padova

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Meglio che gli dai 100€ e fai fare il lavoro a lui ;)

Perchè se per disgrazia ti fai male (in un officina non è un'ipotesi così assurda anche stando attenti ed essendo competenti) lui passa brutte grane...

Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi,usa il pulsante edita messaggio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Esperienza personale: mi si rompe il condizionatore, vado alla vicina officina Seat a corso Francia giusto per non fare nomi, me la guarda un giorno e la sera sentenzia che è il compressore... 500 euro se lo trovo usato... Vado dal meccanico Renault-bosch il quale mi manda via a zero euro... Un fusibile saltato... Purtroppo dipende da chi la fa, nulla conta il marchio esterno...
a me capitò il contrario invece

andai diritto dall'amico meccanico convinto di aver cotto la guarnizione della testata, la macchina con 230.000km consumava un mare d'acqua, lui ispezionò il motore e trovò un manicotto di gomma rotto che perdeva, me lo cambiò con 5 minuti e non volle nulla, ci dovetti pure litigare per offrirgli un caffè

è necessario avere un meccanico di sicura fiducia

ma che meccanici avete nella vostra zona??????? ...soprattutto nel caso di Baloo...come si fa a non vedere una perdita d'acqua??...boh!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sinceramente sono ancora in garanzia e il primo tagliando pensavo di andarlo a fare in concessionaria.

Il problema saranno i costi...sinceramente non ho voglia di spendere un capitale.

E' anche vero che probabilmente avranno tutte le varie attrezzature specifiche per il tipo di auto.

Personalmente (purtroppo!) non abbiamo un meccanico di fiducia.

Un mio parente è tassista e in teoria si fa gran parte dei lavori da solo. Mi ha mandato lui da quell'altro cialtrone, ma non ho intenzione di tornarci.

Abbiamo anche delle brutte esperienze con le concessionarie ufficiali però.

Una volta in concessionaria Peugeot ci danneggiarono un cerchio in lega e.....ci misero in conto la riparazione del danno sostenendo che non era colpa loro e che era sempre stato così...roba da pazzi :shock:

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io consiglierei di fare i tagliandi presso la rete ufficiale,almeno finchè la macchina è in garanzia.Non fosse altro che sul vtec,pochi,pochissimi saprebbero metterci le mani....;)

Costa troppo?Ehhhh,questo apre un nuovo fronte di discussione circa l'opportunità dell'acquisto di una vettura nuova.

Per me è ovvio che finchè la macchina è in garanzia,se non è per cambiare una lampadina le mani non ce le metto io,ma manco gigginomanidifata...e certo la gestione di un veicolo nuovo andrebbe messa in conto prima dell'acquisto.;)

Perchè se uno vuole comprare una vettura nuova e poi ne affida le cure al primo scappato di casa(che magari procede per tentativi perchè su quel modello non ha preparazione specifica),non mi pare proprio una cosa intelligentissima e neanche furba come potrebbe apparire.

Anche perchè ne va di mezzo la garanzia,che comunque la si veda,l'avete pagata insieme alla vettura....

@baloo:ti saremmo grati se evitassi di propagandare pratiche di riparazione fai da te,vietate dal regolamento del forum.Sarebbe il caso che lo leggessi e evitassi di scrivere post consecutivi invece di usare il pulsante edita messaggio.

Quanto a mi cambio l'olio nel giardino,sarebbe interessante sapere dove finisce quello esausto...:roll::roll::|

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@baloo:ti saremmo grati se evitassi di propagandare pratiche di riparazione fai da te,vietate dal regolamento del forum.Sarebbe il caso che lo leggessi e evitassi di scrivere post consecutivi invece di usare il pulsante edita messaggio.

Quanto a mi cambio l'olio nel giardino,sarebbe interessante sapere dove finisce quello esausto...:roll::roll::|

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... sempre e solo assistenza ufficiale.... già una volta un problema, su Mini, mi si era proposto a garanzia scaduta e, solo il fatto di aver fatto sempre i tagliandi in rete ufficiale mi ha salvato che chiappe.

Da quando guido giapponese, poi, sono molto meno dolori fare tagliandi e manutenzione.

Quindi, non penso che ti dissanguino... con 200€ dovresti fare il tagliando e mantenere la garanzia.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Costa troppo?Ehhhh,questo apre un nuovo fronte di discussione circa l'opportunità dell'acquisto di una vettura nuova.

Per me è ovvio che finchè la macchina è in garanzia,se non è per cambiare una lampadina le mani non ce le metto io,ma manco gigginomanidifata...e certo la gestione di un veicolo nuovo andrebbe messa in conto prima dell'acquisto.;)

Infatti, come ho detto nelle mie intenzioni c'è la volontà di fare manutenzione presso la concessionaria dove ho acquistato l'auto.

Ho aperto la discussione per raccogliere altri pareri, tanto per evitare di rendermi conto a posteriori di avere avuto prudenza eccessiva e magari aver speso soldi per nulla.

Siccome di queste cose comincio ad occuparmi soltanto adesso (prima la manutenzione la facevo fare a un'officina non specializzata su un'auto vecchia) preferisco informarmi adeguatamente prima di procedere.

Grazie per i ragguagli comunque ;)

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io consiglierei di fare i tagliandi presso la rete ufficiale,almeno finchè la macchina è in garanzia.Non fosse altro che sul vtec,pochi,pochissimi saprebbero metterci le mani....;)

Costa troppo?Ehhhh,questo apre un nuovo fronte di discussione circa l'opportunità dell'acquisto di una vettura nuova.

Per me è ovvio che finchè la macchina è in garanzia,se non è per cambiare una lampadina le mani non ce le metto io,ma manco gigginomanidifata...e certo la gestione di un veicolo nuovo andrebbe messa in conto prima dell'acquisto.;)

Perchè se uno vuole comprare una vettura nuova e poi ne affida le cure al primo scappato di casa(che magari procede per tentativi perchè su quel modello non ha preparazione specifica),non mi pare proprio una cosa intelligentissima e neanche furba come potrebbe apparire.

Anche perchè ne va di mezzo la garanzia,che comunque la si veda,l'avete pagata insieme alla vettura....

@baloo:ti saremmo grati se evitassi di propagandare pratiche di riparazione fai da te,vietate dal regolamento del forum.Sarebbe il caso che lo leggessi e evitassi di scrivere post consecutivi invece di usare il pulsante edita messaggio.

Quanto a mi cambio l'olio nel giardino,sarebbe interessante sapere dove finisce quello esausto...:roll::roll::|

A3 2.0 TDI 140CV SPORTBACK 2005' (minor consumo 19,2 KML pieno pieno; CDB 19,5) :clap

TANTA VOGLIA DEL MIO VECCHIO VTEC........:idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oh, io il nome del migliore te l'ho già scritto :D c'è un motivo se cura l'intero autoparco della Polizia :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.