Vai al contenuto

Jeep Compact SUV - New Compass/Patriot (Spy)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

In effetti quello che si vede della plancia(zona infotainment/bocchette e controlli clima) non sembra molto esaltante, concordo che Renegade è più ricercata e piacevole esteticamente.

 

Esternamente invece non sembra affatto male.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, savio.79 dice:

 

Come regola generale, queste frasi "assolutistiche" e "generalizzanti", come quella evidenziata, andrebbero evitate

Hai ragione, e di solito le evito.. Ma stavolta mi è proprio uscita istintivamente...

Sto parlando di quell'effetto WOW che (IMHO) manca da troppo in FCA.. Quel qualcosa che la concorrenza ancora non ha fatto, fossero anche piccole cose, piccoli dettagli, quelle cose che ti faano capire che il prodotto è curato, intendiamoci, magari è curato anche meglio di altri, ma è un discorso di percezione, di saper far apparire il prodotto migliore.

Esempi che possono piacere o meno ma che IMHO rendono l'idea:

la plancia della nuova Peugeot 3008 vs questa

il design moderno delle luci diurne e delle luci posteriori delle ultime Renault vs le luci diurne e le luci posteriori di 500X

 

  • Mi Piace 2

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, zoodany dice:

la plancia della nuova Peugeot 3008 vs questa

secondo me l'effetto WOW della 3008 è proprio il genere di cose da evitare: perché adesso è "WOW", tra qualche anno sarà "maccheccazz...?"

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

FCA auto con effetto WOW le fa.

Solo che si guarda nel posto sbagliato e nelle auto sbagliate :lol: 

  • Mi Piace 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Meh... Concordo col fatto che sia davvero poco esaltante dentro...

 

Per dire, la Discovery Sport parte da un concetto similare (utilizzabilità e durabilità prima di tutto), pero' giunge ad un`risultato che, per quanto non fantastico, trovo sia di livello superiore rispetto a questo.

 

In FCA han dimostrato, con Giulia e 5ooX, che san fare dei begli interni (mentre queli Maserati li trovo, come design, più deludenti in rapporto al prezzo della vettura). Peccato che questa bravura non si rispecchi sempre in tutti i prodotti del gruppo.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, RVC dice:

Interni purtroppo troppo americani per un marchio con ambizioninpremium globali. Sembrano un riciclo della plancia di Dart e 200 (e facevano abbastanza pena entrambe). Venderà molto bene negli USA, ma prevedibilmente meno altrove. 

Speriamo che il genio degli interni che hanno spedito a Torino non faccia danni simile negli altri marchi. 

 

19 ore fa, reckoner00 dice:

 

0014f62de6fc-df72-4720-b.jpg?mode=max&qu

 

@RVC

Boh, non mi sembrano peggio di quelli di Renegade... sì la parte info+bocchette ricorda, ma molto vagamente, 200. Per dire:

 

http://www.italiantestdriver.com/wp-content/gallery/chrysler-200-2014/nuova-chrysler-200-interni-1.jpg

 

Che a me non sembrano malaccio, poi magari son 'bavbone' io... :-D

Comunque somigliano a quelli di Toro....

fiat_toro_freedom_flex_051.jpg?itok=EZtk

Che se uno toglie quell'orrido uconnect da 5" e ne mette uno più grande full touch e senza tastini, mi pare ci siamo, mentre sotto zona clima... c'è senz'altro qualcosa di nuovo a livello di design 'plancia del clima' (IMHO).

2018-Jeep-Compass-CUV-3.jpg

Così potete fare ben bene i vostri confronti.... diciamo che FCA sta andando verso 'schermi con le orecchie'...

 

 

Sisisisì, aspettiamoci una plancetta del clima tutta nuova..

 

 

 

 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, stev66 said:

It is important to keep in mind that this car, as Renegade and Cherooke, is principally thought for US and China markets. Today , sell numbers show that this way is the right way. In Italy we have a byword : "Squadra vincente non si cambia"  ( a rough translation is "Never change a winning team" ) :)

 

OK, but this segment is on rise in Europe. And every time I look at that interior I see a Hyundai and Hyundai for me means a cheap car with very cheap interior.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, sonicwp7 dice:

 

index_interiors.jpg

Molto simile alla plancia dello Cherokee

 

 

 

Perfetto, ci sarà qualcosa di nuovo tra le due manopoline del clima...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, nubironaSW dice:

 

 

0014f62de6fc-df72-4720-b.jpg?mode=max&qu

 

Boh, non mi sembrano peggio di quelli di Renegade... sì la parte info+bocchette ricorda 200. Per dire:

 

http://www.italiantestdriver.com/wp-content/gallery/chrysler-200-2014/nuova-chrysler-200-interni-1.jpg

 

Che a me non sembrano malaccio, poi magari son 'bavbone' io... :-D

Comunque somigliano a quelli di Toro....

fiat_toro_freedom_flex_051.jpg?itok=EZtk

 

Così potete fare ben bene i vostri confronti.... diciamo che FCA sta andando verso 'schermi con le orecchie'....

 

 

 

Per me gli interni di 200 sono nettamente i più belli dei tre.

E' soprattutto la parte del tunnel,dal navigatore fino al bracciolo, che è venuta meglio, nelle altre le varie parti (pulsantiera, comandi clima, prese usb, ecc...) sembrano messe a caso.

  • Mi Piace 2

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.