Vai al contenuto

Cooper, valvetronic e 1.6 l: parliamone


Edolo

Messaggi Raccomandati:

Visto che non ho ancora firmato per la MiTo...

... volevo sapere due cosette in più sugli aspetti tecnici della Mini, dato che non la stiamo prendendo in quanto "tecnologicamente meno avanzata della MiTo". Ma sarà poi vero? :pen:

Fino ad una settimana fa pensavo che il Multiair della MiTo fosse ad iniezione diretta (probabilmente mi confondo con il 1750) e mi pare di aver capito che non lo sia.

Poi leggo che il 1.6 PSA invece è ad iniezione diretta ed ha pure la regolazione elettronica dell'alzata delle valvole. [fonte Wikipedia]

Allora questo 1.6 sarà pure aspirato ma mi sembra essere lo stato dell'arte nella sua categoria. Lo è?

In cosa si distingue il Valvetronic BMW dal Multiair?

Cosa è cambiato nel MY 2010 dal punto di vista motoristico. È vero che hanno completamente rifatto la testata?

Aspetti dinamici: perché la Mini è così gokartosa? Il triple-link al retrotreno è preferibile al ponte torcente della MiTo?

Grazie. :idol:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

In pillole:

Il valvetronic regola per via elettromeccanica, il multiair per via elettroidraulica. Il secondo è più semplice e flessibile.

Non ha l'id per problemi di spazio e per normativa €6. La Cooper nei consumi va bene a velocità costante, sennò paga le marce lunghe.

Il go-kart feeling di mini è grazie alla taratura dell'asseto. La sospensione posteriore più sofisticata riduce il bump steering. Ma mito si comporta egregiamente

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.