Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Neopatentata un po' stagionata..consigli per acquisto prima auto

Featured Replies

Inviato
Ok,ma a quella punto da 500€ aggiungete pure qualche altra manciata di centoni per ripristini e aggiustamenti,e avrete un'auto più vecchia e più soggetta a problemi...

@maxktm è vero,ci sono quelli disonesti che fanno quel giochetto sulle auto più vecchie,ma non mi sembra il caso di generalizzare,uno ONESTO,te la da la garanzia e dovresti avere l'auto un minimo in ordine,pur pagandola un pò di più...

mah...in famiglia le auto le abbiam osempre consumate...e se ti dice bene trovi una vettura che non ha bisogno di nulla e ti dura fino a 200.000 senza mettere mano al portafoglio

Io su una vettura per neopatentati...guarderei si la sicurezza passiva(airbag ecc ecc) ma soprattutto la sicurezza attiva...nel senso di trovare un'auto facile...che pure a seguito di manovre non proprio ortodosse (si può sbagliare a impostare una curva...oppure si deve evitare un ostacolo improvviso ecc) abbiano un comportamento il più piantato possibile.Quindi cercherei di evitare vetture col retrotreno ballerino o "svelto" come si suol dire.Ad esempio eviterei vetture come la 206 oppure quelle col baricentro alto.

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• Risposte 27
  • Visite 4.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
mah...in famiglia le auto le abbiam osempre consumate...e se ti dice bene trovi una vettura che non ha bisogno di nulla e ti dura fino a 200.000 senza mettere mano al portafoglio

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Non discuto la tua esperienza personale,ma obiettivamente un'auto più vecchia(come età)è più sogetta a problemi perchè i materiali si logorano col tempo,non solo con i km,io sarei più propenso a scegliere un'auto più recente possibile(rispettando il budget)ma anche con più km sulle spalle...che poi la sorte(la condizione in cui è stata tenuta,curata), a volte sia complice,può capitare,ma non è la regola...;)

Ecco...un ultimo consiglio..beh, ultimo si vedrà :roll: più o meno quanto dovrebbe essere il giusto budget per un'auto usata da neopatentata considerato di usarla solo nel tempo libero e per un anno spero?? Nel senso che dopo potrei guidare la Doblo di famiglia(almeno spero...ma potrei anche rimanere indipendente con la mia, si vedrà:mrgreen:)..c'è chi mi dice bastano 2000 altri 3000 io mi attesterei sui 5000 € ma molti mi dicono siano troppi...

Inviato
Ecco...un ultimo consiglio..beh, ultimo si vedrà :roll: più o meno quanto dovrebbe essere il giusto budget per un'auto usata da neopatentata considerato di usarla solo nel tempo libero e per un anno spero?? Nel senso che dopo potrei guidare la Doblo di famiglia(almeno spero...ma potrei anche rimanere indipendente con la mia, si vedrà:mrgreen:)..c'è chi mi dice bastano 2000 altri 3000 io mi attesterei sui 5000 € ma molti mi dicono siano troppi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

se devi tenerla un anno, prenderei un auto che tiene l'usato in modo che perderai assai poco nel ricederla.

yaris (budget sopra i 2000 euro ) , micra prima serie (sotto i 2000) senza indugi. Sono richieste sul mercato.

Auto usate: Nissan, Micra, 1.3 SUPER S AutoScout24 pagina di dettaglio

quella micra 1.3 a 1200 euro (da un privato a bolzano) la vedrei col consulto di un meccanico per capire quanto dovrai aggiungerci di manutenzione .

tra un anno potrai rivenderla (ma la terrei se non dà problemi) pari pari e facilmente qualcuno le sa prenderà.

Modificato da kikko_gr

Inviato
  • Autore

Sono ancora qua..perdono:idol:

ma dal concessionario sotto casa un'amica zelante mi ha segnalato questa: Auto usate: Opel, Agila, 1.2 16 V AutoScout24 pagina di dettaglio

qualcuno però mi dice che le Agila bevono come gli alpini, voi che ne dite? Devo dire che per le dimensioni mi tenta molto..piccola e spaziosa:razz:però molti parlano male dell'assistenza Opel poi.

Altrimenti ci sarebbe questa Lancia y Auto usate: Lancia, Y, 1.2 AutoScout24 pagina di dettaglio

oppure questa Fiat un po' più recente

Auto usate: Fiat, Panda, 1.1 Active AutoScout24 pagina di dettaglio

che però sarebbe già da revisionare:pen:

Sabato vado a farmi un giro direttamente ma vorrei prima un vostro parere per non presentarmi impreparata!

Inviato

L'agila non mi sembra per niente male, nemmeno troppi km, se e' ben tenuta mi parrebbe una buona alternativa. Ha pure le invernali..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Sono ancora qua..perdono:idol:

ma dal concessionario sotto casa un'amica zelante mi ha segnalato questa: Auto usate: Opel, Agila, 1.2 16 V AutoScout24 pagina di dettaglio

qualcuno però mi dice che le Agila bevono come gli alpini, voi che ne dite? Devo dire che per le dimensioni mi tenta molto..piccola e spaziosa:razz:però molti parlano male dell'assistenza Opel poi.

Altrimenti ci sarebbe questa Lancia y Auto usate: Lancia, Y, 1.2 AutoScout24 pagina di dettaglio

oppure questa Fiat un po' più recente

Auto usate: Fiat, Panda, 1.1 Active AutoScout24 pagina di dettaglio

che però sarebbe già da revisionare:pen:

Sabato vado a farmi un giro direttamente ma vorrei prima un vostro parere per non presentarmi impreparata!

Modificato da kikko_gr